Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST Il Maledetto Segno Tombale [Nuke]
09-09-2014, 10:25 PM
Messaggio: #13
RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke]
Husayn sbatté le palpebre al sentire la domanda di Sayo: gli giunse totalmente imprevista, data la situazione tesa a tutt'altro.

Tombe... Ti ho detto che io non sono un tombarolo, no? Commercio soltanto con loro. Comunque sia, questi mausolei sono pieni di oro e altri elementi di corredo: i tombaroli li prendevano e li portavano da me. Infatti io mi son preso la briga di studiare storia e lingua di Teo proprio per capire se mi portavano roba autentica o se tiravano a fregarmi.


Sottinteso, lui non era stato dentro a delle tombe per lavoro.

Non che sia stato in molte tombe, insomma... Ma in qualcuna ci sono stato, soprattutto quelle già saccheggiate e quindi con le trappole già scattate, per la curiosità di vedere come sono fatte. Dove sono stato?... Uhm... A quella del re Imeny, a Est di qui, a quella del re Shemes, molto a Sud... Ah, sì: trent'anni fa entrai invece nella tomba del re Dhuytre proprio per saccheggiarla: nel villaggio di mio cugino era apparso uno Yoma, ma non avevano soldi per pagare voi Claymore. Quasi ci rimisi una gamba in una delle trappole, ma portai l'oro e il mostro fu subito liquidato da una di voi.


Quindi Husayn almeno un'esperienza diretta ce l'aveva.

Sui sacerdoti non c'è molto da dire: erano un po' come i preti di Rabona, facevano offerte a Dio e purificavano ritualmente persone, case e tombe in vari modi. Per quel che ci interessa, non conosco metodi specifici per il servizio funebre: in genere ai funerali si cantavano inni durante la processione, e...


Il vecchio interruppe il suo discorso: mentre parlava, Sayo si era rimessa a saggiare la lastra sulla porta. Aveva appena bussato cinque volte sulla destra, e... si era sentito distintamente un CLUNK.
E questo aveva zittito Husayn.
Di certo ora fiduciosa, Sayo bussò allora a sinistra.
E si scatenò un rumore infernale.
Tremando e sferragliando, la lastra di pietra dapprima si ritirò verso l'interno, quindi si scostò a lato lasciando che la luce inondasse l'interno del mausoleo.

... Pare che tu abbia fatto centro.


Con queste parole Husayn si allontanò sorridendo, tornando al cammello per rovistare nelle bisacce; vi estrasse presto due pietre focaie e un legno con lino all'estremità: una torcia da accendere.
Sayo nel frattempo poté dare un'occhiata all'interno: l'ingresso consisteva in una grande sala rettangolare vuota, fatta eccezione per le pareti riccamente dipinte con scene di cortei regali e divini. Di fronte a lei, circa 15 metri più avanti, la stanza si restringeva in un breve corridoio, alla fine del quale si intravedeva nella penombra...
... una figura umana.

Fortunatamente, pare che mi abbiano sottovalutato.


La voce, raschiante e gutturale, era uscita dalla bocca adombrata di quella figura.

L'Organizzazione... Ah, è passato così tanto tempo. Ricordo ancora quando giunsero alla mia corte, informandomi di questa loro associazione volta a proteggere gli umani dagli Yoma. Ero certo che fossero sopravvissuti.


Sayo non riusciva a Percepire nulla - probabilmente era troppo distante -, ma quando vide gli occhi dorati della creatura non poté più avere dubbi.
L'essere che aveva di fronte era Khepery, l'ultimo re di Teo.
Lo Yoma.

Ho passato troppo tempo a nutrirmi di quelle bestiacce che strisciavano qui dentro... non osavo uscire. Quindi, ho scommesso che l'Organizzazione mi avrebbe presto portato un nuovo pasto. Ho vinto la mia scommessa.


Un bianco sorriso si fece largo tra le labbra, e Sayo poté vederne le guance marcite; ora il Sole faceva anche intravedere la carne rinsecchita e attaccata alle ossa del re, vestito solo da un gonnellino di seta e una collana d'oro.

Vieni: è me che vuoi, vero? Tu vuoi me, e io voglio te. Ti attenderò nella sala del sarcofago... sempre che tu sopravviva alle mie trappole.


Detto ciò, lo Yoma voltò le spalle a Sayo e corse verso l'interno del mausoleo, scomparendo subito nell'ombra.
Che avrebbe fatto la ragazza? Si sarebbe lanciata all'inseguimento, o no?



Turnazione invariata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Hayez - 30-08-2014, 12:58 AM
RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Narratore - 09-09-2014 10:25 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)