Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST Il Maledetto Segno Tombale [Nuke]
20-09-2014, 12:13 PM
Messaggio: #19
RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke]
Sayo premette la mattonella raffigurante il serpente. Si sentì subito un CLUNCK secco, e un attimo dopo uno stridente rumore d'ingranaggi. Lentamente il muro si spostò allora di lato, e dopo meno di un minuto la via fu libera.

... Al primo colpo! I miei complimenti!


Così dicendo, Husayn seguì Sayo nella stanza successiva, illuminandole la via. I due sbucarono in un ampio ambiente, ai cui lati si trovavano statue di uomini avvolti da bende e con una tiara in testa.

Le statue degli dei dell'Aldilà. spiegò il vecchio beduino. Si trovano solo nell'anticamera della Sala del Sarcofago: siamo vicini.


Raggiunta la fine della stanza, Sayo si trovò di fronte due grandi porte, una aperta e l'altra murata, e un'ennesima iscrizione in mezzo. Husayn aprì di nuovo la mappa, e fece il punto della situazione.

Dunque... sì, ecco: la porta a destra porta alla Sala del Sarcofago, e quella a sinistra a quella del Tesoro... da dove entrarono quei tombaroli, hai presente? Entrambe sono segnate in rosso, comunque: pare ci siano delle trappole da superare anche qui. Fammi leggere l'iscrizione...


Il vecchio alzò dunque la torcia, e si avvicinò alla lapide incastonata sulla parete. Mormorò a bassa voce per un po', quindi prese a declamare:

Questa è la Porta dell'Occidente, qui parte eternamente il Re nel suo viaggio, con la sua Anima, il suo oro e il suo argento. Il Sacro Sciacallo punirà chiunque profanerà questo luogo. Questa è la Prova del Tesoro: non toccare altro fuorché quello che è più sacro per Sua Maestà, e potrai andartene indisturbato di qui. Scegli una sola cosa, la più preziosa per Sua Maestà, e potrai tornare nella Terra dei Viventi senza un graffio su di te. Questa è la Prova del Sarcofago: solo un sacerdote, dedito al culto del Re, è bene che la superi. Egli dovrà premere sui mattoni la giusta sequenza dell'ufficio funebre, altrimenti si smaschererà per il ladro che è, e la giustizia lo punirà dal Cielo. Egli faccia ciò nel modo corretto, e la Sala del Sarcofago si aprirà per lui.


Scandito tutto, Husayn abbassò la torcia e si volse verso Sayo.

... Mi sa che siano entrambe trappole pericolose. Dato che la porta della Sala del Tesoro è aperta, credo che bisogna scegliere un oggetto particolare del corredo del re, e solo quello. Però a noi interessa entrare nella Sala del Sarcofago, giusto? Pare che serva fare qualcosa di simile a prima, cioè premere sui mattoni le fasi del rito funebre... solo, io ho studiato un po' i riti antichi, ma non sono certo di poterti dire tutto.


Accigliandosi, Husayn si fece pensieroso per qualche attimo. Poi, come se avesse avuto un'illuminazione, si ravvivò.

... Ma certo! Mi è venuta in mente una cosa: guarda. disse, mostrando la mappa a Sayo Vedi? La Sala del Tesoro e quella del Sarcofago sono comunicanti! Per questo re Khepery è potuto giungere lì subito,tanto da essere visto dal tombarolo sopravvissuto!


Interessante, ma... a cosa poteva servire quest'informazione? Ripiegata la mappa e messala via, il vecchio si affrettò a chiarirlo.

Stavo pensando... Se passassimo per la Sala del Tesoro, forse potremmo sorprendere il re: lui si aspetterà che tu entri dalla Porta della Sala del Sarcofago, no? C'è solo una cosa che mi preoccupa... si toccò la barba, pensieroso Questa mia idea credo possa andar bene solo se non facciamo scattare la trappola della Sala del Tesoro: in caso contrario, re Khepery si accorgerà che siamo lì...


Tutte opzioni ad alto rischio, insomma. Che avrebbe scelto di fare Sayo?



Turnazione invariata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Hayez - 30-08-2014, 12:58 AM
RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Narratore - 20-09-2014 12:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)