Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST Il Maledetto Segno Tombale [Nuke]
28-09-2014, 12:25 PM
Messaggio: #23
RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke]
Husayn sbatté ripetutamente gli occhi alla raffica di domande di Sayo: probabilmente non se l'era aspettato di venire tanto interpellato. Comunque si riprese presto, e mise insieme i suoi pensieri per formulare le risposte.

Se cantassero, dici?... Non lo so. Però... però mi pare che gli inni siano sempre in un certo ordine, come dire... poetico. In rima, ecco. Quindi... può darsi. Renditi conto che io ho studiato i testi stessi, e lì i sacerdoti non scrivono certo come pronunciarli: danno per scontato che tu lo sappia già.


Insomma, una scommessa: quell'enigma davvero metteva alla prova le conoscenze dell'interrogato. Normale, se lo scopo era di permettere solo ai sacerdoti di entrare, e non ai briganti e tombaroli.

Poi... la libagione, giusto. Scusami le sorrise il vecchio ma certe volte mi dimentico quanto certi termini siano sorpassati. La libagione era un tipo di sacrificio, in questo caso di bevande: tu bevevi un sorso dell'offerta, e quindi spargevi il resto sull'altare oppure a terra, come a condividerlo con gli dei... o coi defunti.


Ecco, questo pareva più chiaro: sì, sembrava inquadrarsi proprio bene col bere!
L'ultima domanda richiedette un po' d'attesa per avere la sua risposta: Husayn infatti prima di darla guardò con attenzione i simboli sulla porta murata, quindi rifletté un poco.

... Non ne sono certo. Sai, parlando con franchezza mi sembra che sia più in gamba tu di me a risolvere gli indovinelli: io forse sarei ancora lì fuori, fosse stato per me! Però... però mi sembra di poter dividere esattamente in nove parti quello che ti ho detto:


  1. Mummificazione
  2. Vestizione
  3. Sepoltura nella cassa
  4. Processione
  5. Inni
  6. Apertura della tomba
  7. Deposizione nel sarcofago
  8. Chiusura della tomba
  9. Libagione finale


... O almeno credo. Però come ordinarli? Viva per sempre si diceva al re mentre era in vita, che c'entra col funerale? E l'anima, quando entra in quello che facevano? Non so, non so proprio...






Turnazione invariata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Hayez - 30-08-2014, 12:58 AM
RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Narratore - 28-09-2014 12:25 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)