Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST Il Maledetto Segno Tombale [Nuke]
01-10-2014, 12:10 AM
Messaggio: #24
RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke]
Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

In un primo momento l'uomo rimase spiazzato dalla raffica di domande fategli dalla ragazza, probabilmente perchè non se le aspettava. Una volta ripreso da questo iniziale stupore, il vecchio rispose con calma alle domande della novizia. La ragazza ascoltò quello che aveva da dire l'uomo, togliendole almeno qualche dubbio.

"Oh bene, quindi la libagione implicava il bere una qualche bevanda e poi versarne il resto a terra o sull'altare. Direi che ora conosco almeno quali siano le ultime mattonelle da premere, cioè bere e acqua. Per il cantare non ho avuto grandi informazioni ma si può supporre che i sacerdoti in qualche modo cantassero questi inni, quindi pure cantare è sistemato. Per il resto c'è ancora qualche punto buio ma qualcosa mi verrà in mente."

Le risposte del vecchio avevano in qualche modo risolto alcuni dei suoi dubbi, ma ancora rimanevano dei punti oscuri. Come appunto aveva detto l'uomo, Viva per sempre e Anima sembravano non rientrare minimamente in nessuna delle cose riguardanti il rito.

"Anima... Occidente... Eternità... a cosa si riferiranno? ", Sayo si grattò la testa, mentre cercava di pensare a cosa potevano riferirsi quelle tre parole, e dopo qualche minuto si ricordò di una cosa. "Queste tre parole le ho già sentite prima quando il vecchio ha tradotto quello che c'era scritto sulla lapide a fianco a questa porta. Se non ricordo male diceva che questa era la porta dell'occidente da dove il Re partiva eternamente per il suo viaggio, con la sua anima. Potrebbe essere giusto. Viva per sempre... cosa cavolo centra con il rito funebre. Pensa! ... Allora per prima cosa mummificavano il corpo del Re. Perchè doveva conservarsi in buono stato per un lungo periodo di tempo. Che volessero che in qualche modo il re vivesse per sempre ... uhm magari il 'viva per sempre' si riferisce appunto alla mummificazione. Non mi viene in mente molto altro, quindi mi sa che dovrò rischiare. Cosa manca ancora... mancano oro e uscire. Uscire si riferisce a quando lasciano la tomba, invece oro potrebbe riferirsi a come veniva vestito il Re, infatti ricordo che lo yoma aveva una collana d'oro al petto, e inoltre Husayn mi ha detto che il corpo veniva posto in una cassa di legno coperta da foglia d'oro. Potrebbero essere entrambe le alternative."

Questo trabocchetto era decisamente più complicato dei precedenti e certamente stava dando non pochi problemi alla novizia. Nella sua testa si era in qualche modo delineata una possibile sequenza, ma nulla le faceva pensare che fosse quella giusta.

"Devo provarci. Allora per prima cosa premerò la mattonella con scritto 'viva per sempre', sperando che si riferisca davvero alla mummificazione. Poi 'oro' per la vestizione. Per terza 'cantare', riguardante gli inni. Successivamente 'occidente', 'eternità' e 'anima'. Per finire 'uscire', 'bere' e 'acqua'. Spero di aver fatto i ragionamenti giusti."

Aveva deciso quale sequenza di mattonelle premere, sapendo di rischiare abbastanza non essendo certa della soluzione. Quindi, con mille dubbi che le attraversavano la mente, la novizia avrebbe premuto le mattonelle in questo ordine:

1. Viva per sempre!
2. Oro
3. Cantare
4. Occidente
5. Eternità
6. Anima
7. Uscire
8. Bere
9. Acqua

Subito dopo aver premuto le mattonelle, Sayo si sarebbe messa subito in guardia per essere pronta ad agire nel caso la trappola fosse scattata.

Citazione:- Yoki utilizzato: 0%;
- Stato fisico: Ottimo;
- Stato psicologico: Dubbiosa, tesa;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(Passiva).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Hayez - 30-08-2014, 12:58 AM
RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Nuke - 01-10-2014 12:10 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)