Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST Il Maledetto Segno Tombale [Nuke]
05-10-2014, 12:17 PM
Messaggio: #27
RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke]
Husayn annuì quando Sayo gli chiese di estrarle i dardi dalla schiena; il vecchio allora prima spezzò le frecce, quindi con un gesto deciso le estrasse una ad una. Sulla schiena di Sayo cadde allora qualche rivolo di sangue, ma il beduino aveva fatto un bel lavoro: la gravità delle ferite non era cambiata.
Quando poi la novizia gli fece altre domande, Husayn dovette scuotere la testa.

... Non durante il funerale, che io sappia. In genere si trova l'espressione "sacerdote dalle mani pure" in contesti riguardanti il lavaggio e la vestizione delle statue delle divinità: i sacerdoti dovevano lavarsi le mani ritualmente prima di farlo. Ma che dovessero farlo anche quando vestivano il re? Non che io sappia... o almeno, non è specificato in nessuna epigrafe che mi sia capitato di leggere.


Insomma, era una congettura tutto fuorché sicura.

Sulla vestizione in se', poi... Se non ricordo male, era abbastanza essenziale: una collana pettorale d'oro con pietre preziose, bracciali d'oro, gonnella di seta bianca con cintura in cuoio con piastre d'oro e pietre preziose, infine sandali di lino e paglia in filo d'oro. Dopodiché, si bendava il re con bende di lino e infine lo si deponeva nel sarcofago d'oro di cui ti ho già parlato.


Essenziale... ma non di certo povera.

... Tu riesci a ricavarci qualcosa?






Turnazione invariata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Hayez - 30-08-2014, 12:58 AM
RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Narratore - 05-10-2014 12:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)