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Gaia [Vick_Svarta_Blixten] Tempesta del Fulmine Rosso pt. 3
08-09-2014, 04:20 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2020 03:49 PM da Vick_Svarta_Blixten.)
Messaggio: #1
Gaia [Vick_Svarta_Blixten] Tempesta del Fulmine Rosso pt. 3
Questa Abilità sfrutta soprattutto Agilità e Spirito, pensata per colpire il bersaglio con attacchi multipli provenienti da varie direzioni, così veloci da far sembrare d'essere colpiti da più persone nello stesso momento. Un buon controllo dello Spirito permette l'esecuzione di questa difficile e soprattutto stancante tecnica, che fa un uso continuo ma fluttuante dello Yoki, ovvero un forte aumento ad ogni slancio delle gambe per poi Sopprimerlo negli istanti di riposo, negli istanti in cui si rilassano i muscoli tra uno slancio e l'altro. La maggior parte di questa tecnica è pensata per indebolire l'avversario, infliggendo parecchie ma piccole ferite, con l'utilizzo fluttuante del 40% di Yoki, mentre il colpo finale, l'ultimo della sequenza e tecnicamente quello fatale, più potente e veloce, nonché frontale, farebbe uso del 60%.

Più l'esecuzione della tecnica risultasse perfetta, più sarebbero le immagini dell'attaccante che sembrano colpire, agli occhi del bersaglio e di eventuali spettatori. Da un minimo di 3 ad un massimo da definire. Badare bene che queste non sono copie fisiche o immagini residue costanti, la velocità dei movimenti e degli attacchi rende molto difficile capire dove si trovi esattamente l'attaccante, scorgendo, la maggior parte delle volte, solo dei bagliori rossi (dati dalle fascette e dalle piume di Gaia).

PRO

- L'Abilità è concepita per alterare la percezione visiva dell'avversario, il cui valore in Agilità per la reazione agli attacchi è per questo diminuito enormemente.
- Nel caso l'avversario subisca danno dai singoli attacchi, il ricevere l'intero concatenarsi delle offensive genererà un danno complessivo di grave entità, a seconda dei casi anche mortale.

CONTRO

- L'esecuzione è parecchio stancante, alla fine dell'attacco Gaia sarebbe esausta. Dopo aver eseguito l'Abilità, Gaia scenderà ad Agilità E e per 5 turni; tale malus si mantiene decrescendo d'una lettera per turno: al 1° turno avrà l'Agilità E di cui già detto, al 2° turno Agilità D, al 3° C, al 4° B e al 5° per ora ancora B.
- La forza di ogni singolo attacco è piuttosto bassa, nonostante lo Yoki sprigionato, ed essendo un attacco più veloce che potente, Gaia non riesce ad imprimervi del tutto la propria forza.
- Essendo un attacco NO STOP, difendersi da attacchi di vasta portata (cioè che riescano a colpire tutte le immagini residue) sarebbe quasi impossibile.
- Non eseguibile in caso di ferite che ostacolino il normale movimento delle gambe.

Miglioramenti proposti:

- Aumentare i danni inflitti da ogni singolo attacco (Gaia aveva Forza D+ quando ha appreso la seconda parte dell'Abilità, ora ha B).
- Perfezionare l'utilizzo dello Spirito per l'uso fluttuante di Yoki, così da rendere l'uso dell'Abilità meno stancante (ridurre, non azzerare), più veloce e più duraturo. (Gaia aveva Spirito B quando ha appreso la seconda parte dell'Abilità, ora ha A. L'Agilità è ora aumentata a S. Gli attacchi sono stati fissati, l'ultima volta, a 10 colpi, l'ultimo più potente). Questo porterebbe ad una diminuzione del Malus all'Agilità dopo l'utilizzo e un recupero più veloce. Proposto malus di -6 Punti Parametro (da S a C), recuperati in 4 turni (1° turno = D - 2° turno = C - 3° turno = B - 4° turno = A), in virtù della Resistenza Fisica (Forza) notevolmente aumentata.
- Aumentare significativamente la precisione e la coordinazione dei colpi, grazie all'innalzamento del parametro Comando (Gaia aveva Comando E, ora ha B). (Questo dovrebbe essere automatico, ma preferirei metterlo per iscritto, così ad ogni master differente non equivarrà una diversa interpretazione).
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Gaia [Vick_Svarta_Blixten] Tempesta del Fulmine Rosso pt. 3 - Vick_Svarta_Blixten - 08-09-2014 04:20 PM

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