Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TRAMA Massimo guadagno [Hankegami]
10-11-2014, 09:45 PM
Messaggio: #7
RE: Massimo guadagno [Hankegami]
Gli occhi dell'uomo si spalancarono quando udì il peculiare modo di parlare di Divina. Reazione probabilmente attesa e comune, in fondo. La parte insolita venne dopo.
Splendido. Non pensavo che quella gente fosse tanto coscienziosa. Non solo mi han mandato uno scudiero, ma anche un bardo nella stessa persona! 
Tentò a quel punto di abbracciare la piccola, di punto in bianco. Si ritrasse presto, comunque, rendendosi conto di aver probabilmente esagerato.
Chiedo perdono... Teresa. Ma la felicità mi ha sopraffatto. Devo chiederti un favore.
Provò a porle le mani sulle spalle, guardandola negli occhi.
Narrerai le mie gesta con la tua poesia? Comporrai una ballata sulla nostra battaglia? 
Che fosse pazzo o meno, era evidente che credeva in ciò che diceva: gli brillavano persino gli occhi. Si accorse però di avere da fare, quindi si risollevò e guidò Divina verso l'esterno. Dietro l'edificio erano legati due cavalli... due ronzini, o poco più, ma in grado di trasportarli, se non altro. Quello più in forma aveva una bardatura rappezzata e una spada con tanto di scudo appesi al fianco. 
Puoi montare lei.
Indicò l'altro cavallo, che a malapena disponeva di sella e briglie, dopodiché montò il proprio.
Ti spiegherò tutto mentre ci dirigiamo verso l'antro del mostro. Alla spelonca, Rampante!
Dato che non c'era nessun altro in giro, evidentemente parlava col cavallo, che infatti impennò e partì al galoppo. A Divina non rimase molta scelta: doveva pur seguirlo.
Nelle ultime cinque settimane iniziò l'uomo quando la vide arrivare sono sparite... contò sulle dita tre volte, poi ancora fino a sei ventisei persone. No, aspetta. Trentasei. Sì, ecco. si corresse, rifacendo i conti Praticamente una al giorno. Nessuna è ritornata, così sono andato a indagare, la settimana scorsa. Quel che ho scoperto... è il drago. si interruppe per alcuni secondi, probabilmente raccogliendo i pensieri E' una bestia immonda, grossa quanto tre uomini robusti, che si regge su quattro zampe e ha terribili zanne e artigli. Non sembra essere in grado di ragionare, ma solo di divorare qualsiasi cosa le capiti a tiro... e adora gli umani. Inoltre ho concluso che almeno una mentalità primitiva da cacciatore deve averla, perché altrimenti non userebbe un nascondiglio fuori città per colpirci uno alla volta. Sicuramente, è un pericolo impressionante.
Non sembrava avere molte informazioni, ma era già più di quanto non sapesse Divina all'inizio.
Il mio precedente scudiero ha perso la vita perché si è avvicinato troppo. La bestia è veloce e potente. Per questo, benché io sia un valente cavaliere, ho ritenuto più appropriato convocare qualcuno che potesse offrirmi supporto in battaglia, ben sapendo che sarà uno scontro durissimo.
Se aveva visto il mostro ed era riuscito a fuggire, se non altro doveva avere i riflessi pronti. Forse non era completamente scemo come sembrava... anche se non lo si poteva chiamare sano di mente, data la sua decisione di affrontare comunque la... cosa.
L'ultima vittima è stata catturata poco prima del tuo arrivo. Era per lei che stavo pregando. Prego per tutti, ovviamente, ma... forse per lei c'è ancora speranza.
Sembrava molto deciso a salvarla, chiunque "lei" fosse. In ogni caso, per ora non aggiunse altro. Toccava a Divina fare domande, se ne aveva. Altrimenti, avrebbero raggiunto la meta in silenzio.

Citazione:Puoi prendere o meno il cavallo, riuscirai comunque a tenere il passo di Massimo (anche se ti stancherai, se vai a piedi). Anche l'abbraccio è a tua discrezione. Puoi fare o meno domande, arriverete comunque a destinazione al prossimo post. Ci vorranno circa 45 minuti, puoi usarla come misura indicativa. Se hai domande, chiedi via MP a Ufizu. Grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Massimo guadagno [Hankegami] - Ufizu - 30-10-2014, 12:58 PM
RE: Massimo guadagno [Hankegami] - Narratore - 10-11-2014 09:45 PM
RE: Massimo guadagno [Hankegami] - Ufizu - 08-02-2015, 09:16 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)