Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Il Bosco delle Lacrime [Victoria]
23-04-2015, 09:34 PM
Messaggio: #51
RE: Il Bosco delle Lacrime [Victoria]
Salutata la guardia, riprendi quindi il tuo giro questa volta decidendo di esplorare l’interno della cittadina, a cominciare dal piccolo tempio cittadino. Le indicazioni che ti ha fornito il piantone sono abbastanza precise e raggiungi senza difficoltà la piazzetta sulla quale la chiesetta si affaccia. Come ti è stato detto, al centro dello spiazzo sorge un pozzo costituito da un unico anello in pietra lavorata circolare all’interno e ottagonale all’esterno, alto circa un metro e mezzo e col foro largo altrettanto: su ognuna delle otto facce esterne sono scolpite in bassorilievo e alternate le figure delle dee gemelle e uno strano simbolo, una specie di “$” elaborata, probabilmente il simbolo del dio di Rabona. Il pozzo è sovrastato da un arco in metallo che sorregge l’argano con la corda legata al secchio.

L’edificio della chiesetta è uno dei pochi che hai visto realizzato in pietra. Effettivamente, pur essendo di maggiori dimensioni rispetto alle altre case che si affacciano sulla piazza, non sembra molto grande per essere un tempio dedicato addirittura a due (o tre) divinità; inoltre, parte dello spazio è occupata dalla struttura del campanile, poco più alto del tetto della chiesa e dalla base molto larga. L’esterno dell’edificio sembra essere abbastanza spoglio, se si eccettua una grande finestra circolare posta sulla facciata della chiesa sopra l’ingresso, la quale probabilmente serve a favorire l’illuminazione interna, e una meridiana molto semplice, fissata su una delle pareti del campanile.

Mentre sei intenta a osservare l’edificio, le tue orecchie percepiscono alcuni rumori provenire dalla strada che prosegue oltre la piazza: un ticchettio irregolare e alcuni piccoli sbuffi. D’istinto la tua mano corre ad afferrare l’elsa della tua claymore e il tuo addestramento da guerriera ti spinge a ripararti dietro il profilo del campanile per portarti fuori vista: tuttavia la tua percezione continua a non rilevare nulla…

Poco dopo, la fonte di quei rumori si palesa al tuo sguardo: è un puledrino! Un piccolo cavallino dal manto completamente grigio, criniera e coda comprese, che dev’essere chissà come scappato dalla sua stalla e adesso si aggira libero e curioso per le stradine della cittadina addormentata.

Il cucciolo si ferma all’imboccatura della piazzetta, fiutando dubbioso l’aria…
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Il Bosco delle Lacrime - Victoria - 12-03-2015, 12:29 AM
RE: Il Bosco delle Lacrime - Semirhage - 12-03-2015, 11:04 PM
RE: Il Bosco delle Lacrime - Victoria - 13-03-2015, 09:59 PM
RE: Il Bosco delle Lacrime - Semirhage - 14-03-2015, 05:37 PM
RE: Il Bosco delle Lacrime - Victoria - 15-03-2015, 11:19 AM
RE: Il Bosco delle Lacrime - Narratore - 15-03-2015, 05:52 PM
RE: Il Bosco delle Lacrime [Victoria] - Narratore - 23-04-2015 09:34 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)