Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TRAMA The Forgotten II [Nardo - Victoria - Ophelia]
16-08-2015, 04:39 PM
Messaggio: #10
RE: The Forgotten II [Nardo - Victoria - Ophelia]
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

L’attesa fu lunga: gli istanti divennero minuti, e i minuti ore, e ancora nessuno era venuto a dire a Seayne e alle sue compagne perché diavolo fossero state convocate lì. La guerriera albina non si mosse dalla sua posizione, continuando il suoi esercizi di rilassamento e respirazione per mantenersi calma, lasciando alle sue compagne l’onòre e l’ònere di rassicurare i paesani, i quali nel frattempo si erano radunati per assistere all’insolito spettacolo costituito da sei guerriere assieme, sul fatto che non vi fossero pericoli per loro e il loro villaggio. Questo ovviamente se non fosse stata interpellata direttamente, nel qual caso avrebbe risposto cercando di essere il più gentile possibile.
Fu verso mezzogiorno che la situazione cambiò: infatti le guerriere vennero raggiunte da una grande, nera e vecchia carrozza trainata da quattro cavalli; una vista certamente non tra le più rassicuranti. Il cocchiere, un uomo pallido ed estremamente magro scese dalla cassetta e chiese alle guerriere di consegnargli le spade: era palese che quel veicolo e quell’uomo provenissero da Staph perciò Seayne consegnò la claymore all’ometto senza profferire parola. Sistemate che ebbe le spade in uno scomparto del carro, il cocchiere disse alle guerriere di salire a bordo. Mentre si dirigeva verso l’accesso, Seayne avrebbe cercato di passare accanto a Crystal e, abbassando la voce per cercare di farsi udire solo da lei le avrebbe detto:

Sembra che qualcuno abbia preso alla lettera il tuo commento di prima, Crystal!

Per poi rassicurarla con il suo lieve sorriso e, a quel punto, la guerriera albina sarebbe salita a bordo.

-Bah! Perfino il carro merci guidato da Minsc era meglio di questo lugubre e scricchiolante carro funebre!-

Seayne aveva rinunciato a capirci qualcosa in tutta quella bizzarra situazione, tuttavia era convinta che, prima o poi, una spiegazione sarebbe saltata fuori anche se non si può dire che non rimase sorpresa quando, una volta salita a bordo, si trovò davanti la misteriosa figura del… Maestro Duncan? L’arbitro del duello tra lei e Angela?!
Seayne rivolse un rispettoso cenno di saluto col capo all’uomo in nero, prima di spostarsi e liberare l’ingresso al carro a favore delle compagne. La guerriera albina cercò di sistemarsi abbastanza vicino al supervisore: la sua presenza non la turbava più di tanto: in fondo era uno dei capi e se si fosse rivolta a lui col dovuto rispetto, perché averne paura? Inoltre da quella posizione avrebbe potuto udire meglio le parole del supervisore a dispetto degli scricchiolii del mezzo e avrebbe permesso alle altre compagne, nel caso fossero state intimorite dalla presenza dell’uomo, di frapporre lei, una compagna, tra lui e loro.
L’uomo in nero attese che il carro riprendesse la marcia, prima di iniziare a parlare, fornendo alle guerriere una stringata spiegazione del perché fossero state tutte convocate in quel posto sperduto, anziché al Qurtier Generale…

-Un’altra missione sotto copertura? No, stavolta è diverso! Sembrerebbe quasi che qualcuno gli abbia segnalato una situazione di potenziale pericolo e che, prima di dare l’allarme, lui volesse sincerarsene di persona! Ma perché così tante guerriere? Non sarebbe stato meglio chiamarne due o tre particolarmente veloci?-

La risposta a quell’ultima domanda venne dalle ultime parole del Maestro Duncan:

In questo momento ci stiamo dirigendo a sud, verso un villaggio di nome Shaemoor. Se le informazioni in mio possesso sono corrette, lì potremmo trovare quello che cerco. Vi avverto: può darsi che ci sarà da uccidere qualche Yoma, ma mi aspetto che vi ritroverete invece a dover gestire delle guerriere. Esiste anche la possibilità che avrete a che fare addirittura con delle risvegliate.

Quelle parole ebbero su Seayne l’effetto di uno schiaffo

-Gestire… delle guerriere? Non vorrà mica dire uccidere delle ribelli? Oh, no…-

Seayne non desiderava uccidere delle compagne, o ex compagne che fossero: ragazze che avevano sofferto come lei e forse anche più di lei. Tuttavia ciò era implicito nelle regole che le erano state imposte come guerriera e che lei aveva accettato il giorno in cui si era graduata. E poi, se le guerriere di cui parlava Duncan si fossero macchiate di qualche crimine? Mentre rifletteva su questo, le venne in mente uno degli aforismi che aveva studiato:

-Colui che ha realizzato la sua identità spirituale non ha interessi personali nell'adempiere i doveri prescritti né ha motivo di non compiere tali doveri. Egli non dipende da alcuno per nessuna cosa. Si devono dunque compiere il proprio lavoro e le proprie azioni per dovere, senza attaccamento ai frutti dell'azione, perché agendo senza attaccamento si raggiunge il Supremo!-

Che l’aiutò a mettere ordine ai suoi pensieri e sentimenti. A quel punto Seayne ripassò mentalmente le parole del Maestro. C’era un termine: “Risvegliate”, che lei non aveva mai udito e desiderava saperne di più, sia di quello che di altre cose, perciò si mise a sedere composta e, guardando verso il volto del supervisore, tentando di penetrare quella cappa oscura che lo avvolgeva, badando a non ostentare uno sguardo di sfida, con voce rispettosa gli chiese:

Perdonate Maestro Duncan, mi concedete alcune domande? Desidererei sapere se sarete direttamente voi il comandante “sul campo” oppure se dovremo essere noi ad agire per darvi la possibilità di cercare le informazioni delle quali avete bisogno. Le guerriere alle quali avete accennato sono delle ribelli? Sapreste almeno dirci qual’ era il loro numero in graduatoria quando se ne sono andate? E infine: chi o cosa sono queste “Risvegliate”? Perdonate la mia ignoranza, ma non ho mai sentito parlare di loro!

Chissà se Duncan avrebbe soddisfatto la sua curiosità…

Citazione:Yoki Utilizzato: 0% - Punti Limite: 0/35
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Preoccupata, spera di ottenere altre informazioni dal Maestro Duncan.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Passiva).

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: The Forgotten II [Nardo - Victoria - Ophelia] - Nardo - 16-08-2015 04:39 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)