Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
13-09-2015, 12:58 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2015 01:07 AM da La X di Miria.)
Messaggio: #23
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]



Un sacco? Chissà a cosa le serve.

Angelica trovò la richiesta di Rebecca alquanto singolare; invece sorrise dentro di sé nel sentire le parole di Elenwen.

Non vorrei perdere tempo”… Mh, pare che ora voglia mostrarsi attenta.

Sorseggiò il tè e scelse un pasticcino alla crema: adorò farlo esplodere sul palato e gustarne la crema fuoriuscita.
Si udirono dei colpi alla porta e il borgomastro fece entrare tre nuove persone. Angelica si raddrizzò sulla poltrona, stirando le labbra in un sorriso.

Signorine, vi presento Hassan Jared, la vedova Hamyn e Gustàv Jocelin, i rappresentanti della Corporazione dei Mercanti. Signori, queste sono le claymore inviate dall’Organizzazione come da nostra richiesta.


I rappresentanti della Corporazione, dunque. Indubbiamente persone molto influenti e ricche.

Tutti e tre indossavano abiti di buona fattura e gioielli preziosi: ciò che colpì la ragazza fu l'abito scuro trapuntato d'argento che metteva in risalto il chiaro incarnato della vedova Hamyn.

È splendido… e lei indossa ancora la fede: dev'essere stata molto legata a suo marito.

Il modo in cui i tre porsero i loro saluti le fece intuire qualcosa delle loro personalità: il primo doveva aver viaggiato molto, nonché sofferto, in mezzo al deserto, se come prima cosa augurava loro di trovare sempre “acqua e ombra”. La vedova le salutò affettuosa, per nulla intimorita, mentre il terzo borbottò poche parole, guardandole nervoso.

Si accomodarono e la vedova Hamyn cominciò a parlare: a turno intervennero anche gli altri due e Angelica ascoltò il lungo discorso senza battere ciglio. Quando il borgomastro infine invitò loro a fare delle domande, la caposquadra annuì.

Be', si tratta di una storia molto complessa, a quanto vedo… permettetemi quindi di ricapitolare i punti salienti.
Da quanto ho capito, noi dovremo svolgere un duplice incarico: sorvegliare la città durante la festa e indagare su questo mercante sospetto.
Riguardo alle vittime: tra loro non vi era nessun cittadino di Cézanne, probabilmente dei mercanti che volevano aprire nuovi commerci, mi dite, e tutti sono stati rinvenuti sfigurati e senza intestini; un mese fa è stato ritrovato un caro amico del qui presente signor Gustàv Jocelin nelle medesime condizioni, riconosciuto tramite un tatuaggio. Senza contare la scomparsa di due vostri informatori, da voi incaricati di indagare su questo Lei Kung, il quale nel frattempo ha portato a termine affari fruttuosi.
Volevate indagare su di lui per scoprire come si fosse procurato quella… merce esotica… grazie alla quale è divenuto in poco tempo uno dei mercanti più ricchi della città, tuttavia i vostri informatori non hanno scoperto nulla di utile, voi sospettate che quest'uomo sia in combutta con gli assassini delle persone rinvenute, probabilmente degli Yoma…, e quindi eccoci qui, a discutere in questa stanza.

Trasse qualche respiro, in attesa di cogliere qualche reazione nei suoi interlocutori.

Se mi permettete, avrei diverse domande a riguardo, ma per prima cosa vorrei ricordarvi qual è l'unico compito di una guerriera dell'Organizzazione: uccidere gli Yoma. Servirsi di noi per altri scopi è impossibile, noi non entriamo nelle dispute tra umani, e da ciò che mi avete raccontato non sembra abbiate alcuna prova certa che quelle persone siano state uccise da degli Yoma. Vi pregherei di tenerlo a mente e se siete consci di mentirci a riguardo vi invito a chiudere qui la questione: non potremo esservi di nessun aiuto.

Chiarito questo punto, passerei alle domande: se ci avreste parlato di cadaveri privi solamente delle budella, avrei avuto pochi dubbi nel ritenere che fosse stata opera di qualche Yoma. Tuttavia, ogni cadavere è stato sfigurato. A gli Yoma non interessa infierire sulle vittime, salvo resistenze; eppure tutte i cadaveri sono stati resi irriconoscibili. Non pensate che probabilmente questa sia opera di qualche umano che mira a seminare il panico, sbudellando le vittime e facendo quindi credere che in giro ci siano degli Yoma? Il perché non saprei dirlo con certezza, forse vuole sviare l'attenzione da sé invocando lo spettro di quei mostri.
Mi sembra inverosimile invece che qualche Yoma sia sceso a patti con un umano: quelle sono bestie interessate solo a divorare, non certo a stringere patti, con un uomo poi.
Di seguito, il fatto che le vittime siano state rese irriconoscibili mi incuriosisce: evidentemente le loro identità destavano problemi e chi le ha uccise voleva che restassero celate. Non c'è proprio altra possibilità di sapere qualcosa su di loro, salvo che fossero stranieri? Non avevano con sé abiti, oggetti particolari? Viaggiavano su un mezzo? Sono stati ritrovati tutti isolati o in gruppo? Che genere di ferite avevano: nette o frastagliate? Quanti corpi sono stati ritrovati in tutto e a distanza di quanto tempo? Conoscere l'obiettivo degli assassini ci potrebbe aiutare a capire qualcosa in più su questi ultimi… .

Parlando invece di questo Lei Kung: che genere di merce ha cominciato ha scambiare, per essere divenuto tanto ricco in così poco tempo e per avervi spinto ad ingaggiare degli informatori che scoprissero dove se la procurava? Sapreste dirci di cosa si tratta?
Certo, è sospetto che le morti siano avvenute proprio mentre Lei Kung portava a termine importanti affari, potrebbe ben esserci una relazione tra questo mercante e gli assassini, ma questo non aiuta lo stesso a fare chiarezza sul primo punto: questi assassini, o quest'assassino – che dir si voglia- , potrebbero essere semplicemente umani, e se così fosse voi vi servireste di noi solo per saldare i conti con dei vostri simili, cosa che non possiamo accettare.

Lanciò un'occhiata al borgomastro, poi tornò sui tre rappresentanti.

Per renderci le cose più chiare, mi piacerebbe quindi che ci riferiate esattamente cosa avete comunicato ai nostri superiori. Nel momento in cui ci è stato riferito l'incarico non è stato fatto nessun accenno a questo “commerciante di merce esotica” e al suo possibile collegamento con le morti avvenute fuori dalle mura. Sinceramente non riesco a capire perché i nostri superiori avrebbero dovuto tacere uno degli obiettivi della nostra missione: non avrebbero fatto altro che danneggiarci. Tuttavia, se potete dimostrarci di aver comunicato ciò nella vostra richiesta all'Organizzazione e di aver ricevuto il suo benestare, be' in questo caso ogni dubbio sparisce.

Ma se avete fatto richiesta semplicemente per assicurare la festa, omettendo sotto questo motivo il vostro reale scopo, allora le cose cambiano.

Solo, un'ultima osservazione: avete detto bene, signora, quando ci avete fatto notare che per noi sarà molto difficile sorvegliare al meglio l'intera città. Ma se nel contempo ci incaricate anche di indagare su questo mercante, il compito risulterà ancora più difficile: perciò vi chiedo di attribuirci solo compiti necessari, e che ci è permesso svolgere.
Ciò detto, se sapete dell'altro o potete farci chiarezza sui dubbi che vi ho esposto, sarebbe un'ottima cosa.


Citazione:Yoki: 0%
Stato Fisico: Ottimo.
Stato Psicologico: Colpita dai nuovi arrivati, specialmente dalla vedova. Sospettosa riguardo a quanto detto dai tre, tuttavia ben disposta ad ascoltare dei chiarimenti.
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade] - La X di Miria - 13-09-2015 12:58 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)