Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
18-09-2015, 09:30 PM
Messaggio: #25
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
Citazione:Nonna_Tsunade ha segnalato che starà via per alcuni giorni perciò andiamo avanti!

 
Elenwen non aggiunge altro, probabilmente soddisfatta delle domande rivolte dalle sue compagne, mentre Hassan Jared sorride apertamente alle parole di Angelica, replicando:
 
Ha ha! Una ragazza attenta e sveglia a quanto vedo! Saresti stata un’ottima mercante, ragazza mia!
 
Mentre Gustàv Jocelyn sembra infastidito dalle vostre obiezioni, un sorriso gentile si dischiude tra le labbra della vedova Hamyn, la quale, con voce serena, replica:
 
Sta tranquilla, mia cara! I vostri superiori sono perfettamente al corrente delle nostre richieste: se non mi credi posso mostrarti l’accordo che abbiamo firmato! Se i vostri capi non vi hanno detto tutto è perché noi stavamo ancora raccogliendo informazioni in attesa del vostro arrivo. Immagino che vi sarà stato detto di parlare con Gareth o con qualcuno di noi per avere informazioni, è giusto?
 
La donna sorbisce un sorso di the, prima di continuare.
 
E, comunque, non c’è nessuna incompatibilità tra l’incarico che vogliamo affidarvi e le vostre regole: vi chiediamo di scoprire se ci sono degli Yoma che ronzano attorno a Lei-Kung e, in questo caso, di eliminarli. Altrimenti, come dici giustamente tu, vorrà dire che ha assunto degli assassini particolarmente bravi e, in questo caso, ce la vedremo noi.
 
A quel punto interviene Hassan
 
Le vittime finora sono state una ventina, nessuna della città e non sono mai state riconosciute, a parte l’amico di Gustàv: le loro ferite all’addome erano lacere, come se fossero state morse e sbranate da un grosso predatore; su alcuni di essi abbiamo trovato delle ferite che sembravano esser state prodotte da dei grossi dardi o da delle lance piuttosto sottili, ma non abbiamo trovato nessuna arma sul terreno, a parte quelle appartenute alle povere vittime o a quelle che sembravano essere le loro guardie del corpo.
Come vi dicevamo, i loro volti erano sfigurati: ad alcuni avevano frantumato il volto con una pietra o una mazza, ad altri avevano addirittura strappato via la faccia dal cranio! Alcuni viaggiavano da soli con la loro scorta, altri in gruppi di due o tre. Le loro vesti erano lacere, ma comunque sembravano essere di buona fattura: come minimo erano benestanti, non certo dei poveracci, con rispetto parlando.
E poi… molte di essi viaggiavano su carri o carretti che abbiamo trovato rovesciati e/o danneggiati in modo tale da non potersi muovere senza essere riparati.
 
Nuovamente Gustàv si inserisce nel discorso:
 
Per quel che riguarda le mercanzie… Beh, forse “esotiche” non è proprio il termine adatto per definirle. Diciamo che erano dei beni che non sono facilmente reperibili qui in città, ad esempio: un carico d’ambra grezza, o delle spezie rare, dei tessuti raffinati e così via.
Ora, ogni mercante normalmente ha il suo ramo d’affari e solitamente opera in quel campo: certo, può capitare che tratti qualche cosa di diverso dal suo ambito, ma accade di rado. Invece Lei-Kung se ne esce ogni tanto con una mercanzia sempre diversa e, essendo perlopiù dei beni graditi ai cittadini facoltosi, riesce a guadagnare tanto da permettersi di attendere il “carico” successivo, mantenendo la sua attività consueta e un profilo basso.
 
Non vi ci vuole molto per capire che, a parte i sospetti, Lei-Kung dev’essere una spina nel fianco dei mercanti della città. A quel punto la vedova Hamyn si rivolge direttamente a Rebecca:
 
Spero anch’io che non vi siano vittime, ragazza mia, specialmente in città, ma il rischio c’è, inutile fare finta di niente. E gli uomini che avevamo inviato a indagare sui traffici di Lei-Kung non erano degli sprovveduti.
 
La donna poggia la tazza di the sul vassoio e poi riprende, sempre con voce gentile ma ferma.
 
Concludendo, vi chiediamo di verificare se il mercante Lei-Kung sia in qualche modo colluso con qualche Yoma e, se dovreste scoprirne qualcuno, di eliminarlo. Nel mentre vi chiediamo anche di agire se dovreste individuare qualche Yoma che si dovesse infiltrare in città durante la fiera.
Nessuno pretende da voi che pattugliate costantemente l’intera città per trovarli prima, così come nessuno pretende che una guardia scopra un ladro prima che esso commetta un furto. Tuttavia, come da una pattuglia di guardie, ci aspettiamo che interveniate nella disgraziata ipotesi che uno Yoma si faccia vivo!
 
La donna a questo punto tace, cedendo la parola ad Hassan:
 
Se non avete altre domande, andate pure con Gareth: abbiamo provveduto a prepararvi un alloggio discreto per il vostro periodo di permanenza in città. Per qualsiasi necessità o se dovete comunicare qualcosa, rivolgetevi pure a lui.
 
Alle parole del mercante, Gareth si alza in piedi, toglie la sedia dalla porta e la apre per voi, cedendovi galantemente il passo, rimanendo poi in attesa, mentre i tre mercanti finiscono di sorbire il loro the...


Turnazione:
Angelica
Rebecca
Elenwen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade] - Narratore - 18-09-2015 09:30 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)