Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
19-10-2015, 09:28 PM
Messaggio: #40
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
Angelica
Hai l’impressione che le due guardie siano sollevate dal fatto che non hai tentato di forzare il passaggio.
Subito dopo la guardia ti risponde:
 
Le vostre parole saranno riferite, signora, avete la mia parola! Per la risposta non posso promettervi nulla, di solito il padrone è una persona corretta ma, come potete capire, in queste ore che precedono la fiera è molto impegnato! Vedrò quel che si può fare! Grazie a voi per l’avviso: veglieremo maggiormente su di lui! Buona giornata!
 
Ti congeda la guardia, mentre il suo compagno, che appare molto più teso di lui, non ti stacca gli occhi di dosso nemmeno per un istante. Mentre ti allontani, percepisci che l’aura di yoki che avevi avvertito diminuisce notevolmente d’intensità, fino ad annullarsi del tutto.
Procedendo in direzione delle mura esterne, camminando vicino al margine destro della strada, in tuo sguardo viene attirato da un gruppetto di quattro persone che camminano assieme lungo il margine opposto dell’ampio viale: tre uomini e una donna…
Gli uomini sono armati con spade lunghe e hanno almeno un pugnale alla cintura: uno ne ostenta addirittura due mentre un altro porta a tracolla un arco e una faretra con alcune frecce; l’uomo con un solo pugnale e senza arco, il più alto dei tre,  indossa un corpetto di maglia ad anelli, mentre gli altri portano delle semplici protezioni in cuoio rigido.
La donna invece indossa abiti completamente neri: pantaloni da cavallerizza con un paio di alti stivali; a protezione del suo corpo indossa una sorta di giubba di cuoio con dei dischetti di metallo attaccati a esso, un mantello da viaggio ornato con una pelliccia sul cappuccio, spalle e che le arriva a metà schiena e una sorta di piccolo colbacco di pelliccia sulla testa. Alla sua cintura pende un fodero elaborato ma dalla foggia leggermente diversa da quella delle spade dei suoi compagni
La donna è alta come i compagni con le armature in cuoio, ha un portamento fiero, la pelle chiara, accentuata dal colore nero dell’abbigliamento; i tratti del suo viso, rivelano un’origine orientale della donna e, per un’istante, i suoi neri occhi a mandorla incrociano quelli tuoi d’argento, mentre le labbra della misteriosa guerriera si dischiudono in un leggero sorriso rivolto sicuramente a te.
Il gruppetto procede oltre e si ferma anch’esso a osservare da una certa distanza la villa del mercante: sicuramente cercavano quella perché vedi la donna indicarla con un gesto della mano. Dopo essere rimasti a fissarla per un po’, i quattro riprendono il loro cammino… 
 
 
Rebecca
Grazie alle tue parole gentili, Karim si rialzò, si grattò vigorosamente sotto l’ascella destra e poi si ricompose, prima di rispondere, con tono di voce più tranquillo:
 
Mia signora, non so nulla, te lo giuro davanti alle dee gemelle! Mi cada la barba se mento!
 
L’uomo congiunge le mani davanti al petto e ti rivolge un altro inchino
 
Sono arrivato questa mattina all’alba da Kodara e mi sono subito messo a cercare un alloggio per me e una stalla per Kor, il mio asino! Ma temo che in questa parte della città non troverò nulla per noi…
 
L’uomo tira su col naso e riprende, con voce triste:
 
Mi sa che dovrò andare al caravanserraglio! Non è come una locanda ma almeno avrò un tetto sopra la testa! Spero almeno di riuscire a vendere bene la mia mercanzia…
 
L’omino si interrompe di colpo e rimane per alcuni istanti pensieroso, poi i suoi occhi si soffermano nuovamente su di te e, sorridendo, riprende a parlarti, con molto più entusiasmo di prima:
 
Il caravanserraglio! Come ho fatto a non pensarci prima? Vedi, mia signora, in quel posto la gente parla e, a volte, dopo aver bevuto parla ancora di più! Nessuno bada a Karim perché è povero, e Karim non è molto bravo con le parole: però Karim sa ascoltare e sa osservare…
Tu stai cercando l’assassino dei mercanti? Io non so chi sia ma, forse, posso aiutarti a scoprirlo: cosa mi offri, se io trovo le notizie che ti servono?
 
Karim sembrerebbe più scaltro di quello che vorrebbe far sembrare: certo, un paio di occhi e orecchie in più farebbero comodo, inoltre Karim ti ha chiesto qualcosa in cambio solo se riuscirà a trovare l’informazione che ti consenta di trovare il o i colpevoli.
Cosa gli risponderai?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade] - Narratore - 19-10-2015 09:28 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)