Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
09-12-2015, 10:29 PM
Messaggio: #67
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
Elenwen attende che Rebecca finisca di parlare, ingannando l’attesa togliendosi l’armatura, per poi sistemarsi su una sedia stendendo le gambe avanti a se e quindi fare il suo rapporto:
 
Per quanto mi riguarda, mi sono diretta come da ordini verso la zona del caravanserraglio e delle milizie ma, dopo aver imboccato il viale, poco oltre la chiesa di Rabona, mi sono imbattuta in una scena strana: tre preti della chiesa dei quali due erano incappucciati nelle loro vesti mentre uno, di tutta una testa più alto degli altri, stava prendendo a male parole una donna.
Il prete si chiama o si fa chiamare “fratello Kelemòr”, mentre la donna si chiama “Meliàn”. Come dicevo, il primo era molto alto, aveva i capelli biondi tagliati corti e un paio di occhi azzurri da fanatico; la donna invece indossava una veste lunga molto semplice, un velo che le ricopriva i capelli e, ho saputo poi, è una sacerdotessa del culto delle dee gemelle Teresa e Claire.
Proprio questo fatto sembra abbia suscitato le ire di fratello Klemòr il quale sembrava non gradire la presenza di altri culti in città, arrivando nel suo fanatismo ad accusare l’intero centro abitato del furto della reliquia di un santo per metterla all’asta. A questo punto il prete stava per alzare una mano su Meliàn, ma io mi sono messa in mezzo tra i due, senza fare nulla…
Apriti cielo! Come mi ha vista fratello Kelemòr è esploso in un’altra sequenza di insulti, stavolta rivolti verso di me ma, quando le sue urla hanno finito per attirare l’attenzione di alcune guardie, i suoi confratelli sono riusciti a farlo desistere dal commettere atti inconsulti e ad allontanarsi con lui, che ancora brontolava.
Meliàn è stata gentile con me, mi ha ringraziato dell’aiuto e, saputo del perché ero in città, si è offerta di farmi da guida nel mio giro nonostante si stesse ancora riprendendo da una malattia che l’aveva colpita e dalla quale si era curata grazie alla sua maestria nelle erbe medicinali. Ho quindi completato la mia esplorazione senza perdermi grazie a lei ma, a parte qualche fischio, credo d’apprezzamento per le mie… forme, anch’io non ho sentito o scoperto nulla né la mia percezione ha rilevato tracce di Yoma.
 
Elenwen fa a quel punto una pausa per riprendere fiato, per poi rivolgersi alla compagna Numero 35:
 
Il caravanserraglio Rebecca non è una locanda: è una zona della città attrezzata per ricevere le carovane composte da molti animali da soma grandi e piccoli; è un vero e proprio quartiere composto da stalle, recinti, alloggi magazzini tende taverne e tanta, tanta gente! Non mi sorprende che l’omino che hai incontrato si sia diretto là se non ha trovato posto nelle locande: da quello che mi ha detto Meliàn, alcuni alloggi laggiù hanno un costo irrisorio anche se la qualità è quella che è, ovviamente…
 
Non c’è né scherno né rimprovero nella voce di Elenwen la quale, a questo punto, non fa nulla per trattenere uno sbadiglio, stiracchiandosi poi scompostamente sulla sedia:
 
E tu, Angelica? Hai scoperto qualcosa?
 
Chiede, con aria curiosa, la Numero 45…
 
 
Turnazione
Angelica
Rebecca
Angelica (per trarre le conclusioni e decidere le prossime mosse)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade] - Narratore - 09-12-2015 10:29 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)