Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
03-01-2016, 05:59 PM
Messaggio: #84
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
Così, percorrete di buon passo il viale sul quale si affacciano locande e taverne e, poco prima della metà strada, avvistate l’insegna dell’Oca Ubriaca. Senza indugio vi dirigete là e, una volta varcato l’ingresso, il vostro olfatto viene sollecitato da una miriade di profumi deliziosi e appetitosi… sempre che abbiate effettivamente fame ovvio, così come l’espressione sognante di Elenwen può lasciar indovinare.
Al vostro ingresso, l’affollata sala comune si azzittisce di colpo e, guardandosi attorno, non è difficile per Angelica localizzare una grande tavolata con una dozzina di commensali con a capo tavola la mercenaria Dahrak-Nà, la quale sembra meno sorpresa degli altri al vedervi.
Mentre vi guardate attorno, una giovane cameriera, più bassa di voi tre, con un viso ancora di bambina, grandi occhi azzurri e capelli color biondo cenere, vi si avvicina, con passo esitante:
 
S… scusate signorine ma… non è consentito tenere con voi armi pesanti nella… sala comune! D… dovreste lasciarle a… all’ingresso, pe… per cortesia!
 
La fanciulla appare chiaramente intimorita dalla vostra presenza ma, prima che possiate dire o fare qualcosa, una profonda voce femminile si fa udire da dietro il bancone:
 
Oh! Lascia perdere Syr! Le signore non possono usare le loro armi contro gli uomini quindi siamo al sicuro!
 
La voce proviene da una robusta donna un po’ più alta di Rebecca, molto formosa e decisamente “in carne” la quale esce dal bancone e vi viene incontro sorridendo e asciugandosi le mani sul grembiule: la sua pelle è un po’ scurita dagli anni e mostra molte rughe attorno agli occhi castani; i suoi capelli color del ferro sono raccolti in una ordinata crocchia dietro la nuca. Mentre si avvicina, la cameriera chiamata Syr si allontana velocemente da voi, cedendo il posto a colei che, probabilmente, è la padrona del locale.
Avvicinandosi, la massiccia donna nota che la maggior parte degli avventori – ma non Dahrak-Nà e i suoi uomini- vi stanno ancora fissando con l’espressione tra il curioso e l’inebetito, perciò, portandosi i pugni ai fianchi, la donna inveisce contro di loro, incenerendoli col suo sguardo:
 
Beh? Cosa c’è? Non avete mai visto delle Claymore prima d’ora? Se no, rifatevi gli occhi e pensate ad altro! Loro hanno diritto a stare qui quanto voi!
 
Con un sommesso brusio, gli ospiti della locanda riprendono dopo un po’ a farsi i loro affari e, finalmente, la locandiera si rivolge a voi:
 
Così va meglio! Bene signorine, siate le benvenute! Io sono Mia Grand, proprietaria della locanda l’Oca Ubriaca! Desiderate fermarvi a mangiare qualcosa? Questa sera abbiamo uno stufato delizioso e un’ottima cacciagione! E, se  siete anche in cerca di un alloggio… forse riesco a sistemarvi in qualche modo!
 
Attendendo la vostra risposta, Mia vi fa cenno di seguirla verso un tavolo un po’ appartato che sembra sia stato appena apparecchiato per tre da Syr e da un’altra cameriera…
 
 
Turnazione
Angelica
Rebecca
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade] - Narratore - 03-01-2016 05:59 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)