Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
12-01-2016, 10:22 PM
Messaggio: #90
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
Anche Elenwen, dopo aver atteso le reazioni delle compagne, si sfilò la claymore e la depositò nell’alto secchio messovi a disposizione. Quindi si accomodò al tavolo e, dopo aver ascoltato le due compagne, disse alla locandiera:
 
Assaggini e vino rosso! Anche per me vanno bene! Grazie!
 
Mia Grand annuì alle vostre parole e ritornò dietro al bancone per poi sparire dietro a una tenda, probabilmente per dare disposizioni alla cucina… non passò molto tempo che un’altra cameriera, quella che avevate intravisto aiutare Syr a prepararvi il tavolo, arriva da voi portandovi una cesta di pane, un boccale pieno di birra schiumante e una caraffa col vino rosso e due bicchieri, che la stessa cameriera provvede a riempirvi.
La ragazza sembra un po’ più grande come età rispetto a Syr e, pur essendo alta più o meno come la compagna, sembra essere un po’ più robusta anche se il suo fisico è asciutto; il suoi capelli biondo grano, lunghi fino alle scapole incorniciano un volto grazioso dall’espressione seria che non cambia nemmeno quando si trova al vostro cospetto. Senza una parola, deposita sul vostro tavolo pane, boccale, caraffa e bicchieri, per poi allontanarsi.
 
Alla salute!
 
Esclama subito dopo Elenwen, strappando qualche risolino agli avventori a voi più vicini, per poi iniziare a centellinare il contenuto del suo bicchiere, nell’attesa dell’arrivo della cena… l’attesa non è lunga.
Infatti, poco dopo, arrivano Mia e Syr, portando rispettivamente le pietanze per Rebecca ed Elenwen la prima e per Angelica la seconda.
 
Buon appetito ragazze! Se vi serve ancora qualcosa non avete che da chiedere!
 
Vi augura la locandiera, ritornando subito dopo dietro il bancone, mentre Syr va ad occuparsi di altri avventori.
Il cibo e il bere sono ottimi e le razioni sono tali da lasciarvi soddisfatte: se decidete, come fa Elenwen, di finire il contenuto del piatto, non avrete più bisogno di cibo per qualche giorno.
Mentre mangiate, notate che alcuni avventori finiscono la loro cena: alcuni pagano e se ne vanno mentre altri sembrano ritirarsi nelle loro stanze, poste al piano superiore… a un certo punto anche Dahrak-Nà e tre dei suoi uomini si alzano dal loro tavolo e indossano le loro casacche e i loro mantelli: la donna si reca al bancone mentre i tre uomini parlano con la cameriera che vi aveva servito le bevande, la quale si reca in uno sgabuzzino posto vicino al bancone stesso, dal quale ne esce poco dopo accompagnata da un garzone che porta con se quattro spade complete di foderi e le consegna ai mercenari. Tra queste lame Angelica riconosce immediatamente l’arma particolare di Dahrak-Nà; quest’ultima, uscendo, passa vicino al vostro tavolo e si blocca per un istante, giusto il tempo di sussurrarvi:
 
Ci vediamo all'asta…
 
senza essere udita da nessun altro e senza fissarvi direttamente, per poi uscire assieme ai suoi uomini, mentre gli altri suoi commilitoni poco a poco si ritirano nelle loro stanze.
La vostra cena giunge tranquillamente alla fine, senza ulteriori turbative e, al momento di saldare il conto, una sorpresa vi attende… Infatti Mia Grand vi dice che:
 
La birra e il vino sono stati già pagati dalla donna guerriera che era seduta a quel tavolo! Non mi ha fornito spiegazioni, ha pagato e basta! Oh, beh, forse voi capirete il perché, non è un problema in fondo…
 
A questo punto fuori è sceso il buio: c’è ancora gente in giro che passeggia godendosi la temperatura gradevole della sera, mentre alcuni ritardatari stanno terminando gli ultimi preparativi per la fiera…
 
Bene! E’ stata una giornata interessante e domani credo lo sarà di più! Che ne dite ragazze, andiamo a riposarci così da essere pronte domattina?
 
Chiede Elenwen soffocando a stento uno sbadiglio. Effettivamente è stata una giornata piena e riposarsi un po’ non sarebbe una cattiva idea: in fondo il vostro incarico comincia domattina…
 
 
Turnazione
Rebecca
Angelica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade] - Narratore - 12-01-2016 10:22 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)