Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
11-06-2016, 04:38 PM
Messaggio: #169
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
Rebecca
Gli occhi gentili di Meliàn si spalancano per la sorpresa alla tua richiesta, mentre Mary riflette per alcuni istanti… poi la mercante passa velocemente in rassegna le collane e i ciondoli esposti sulla sua bancarella, scegliendone una abbastanza ampia, i cui grani sembrano fatti di metallo, ma sono talmente lucidi da sembrare d’argento. Il problema è che non assomiglia per niente alla corona che indossa la sacerdotessa delle dee gemelle!
Prima però che tu possa dire qualcosa, Mary appoggia per alcuni istanti la collana sul tuo petto e, con aria soddisfatta, afferma:
 
Credo che questa possa andare! Se desiderate un rosario come quello della reverenda Meliàn, in un paio di giorni la farò adattare da mio figlio e sarà perfetta!
 
Ciò detto, Mary si ritira per alcuni minuti all’interno del negozio che sorge subito dietro alla sua bancarella. Quando ne esce, afferma con aria soddisfatta:
 
Tutto a posto, ripassate di qui fra un paio di giorni e il rosario sarà pronto!
 
Subito dopo, la donna sembra rivolgere uno sguardo alla sacerdotessa la quale sembra capire qualcosa al volo e ti dice:
 
Bene, qui abbiamo finito per ora! E’ tempo di tornare e immagino che voi due dobbiate riprendere la vostra ronda, giusto?
 
Mentre vi avviate, senti Elenwen mormorare stizzita:
 
Siamo alle solite!
 
E, gettando uno sguardo alle tue spalle, noti che alcune persone si sono recate alla bancarella di Mary. Sembra che aspettassero che voi ve ne andiate per avvicinarsi al chiosco e che la scaltra mercante abbia fatto in modo di liberarsi di voi.
La voce di Meliàn spezza il silenzio:
 
Sai Rebecca, la richiesta che hai fatto a Mary mi ha piacevolmente sorpreso! Non mi aspettavo che una come te avesse il desiderio di portare il rosario delle dee gemelle! Se per te sarà più di un gioiello da sfoggiare, te lo potrò benedire e, nell’appendice del libro che ti ho dato, troverai una serie di preghiere che per tradizione sono legate al rosario stesso.
 
Gli occhi gentili della sacerdotessa si fissano nei tuoi d’argento
 
Mi piacerebbe poterti un giorno chiamare “sorella”, ma temo che questo non sarà il tuo destino: tuttavia se tu riuscissi ad approfondire almeno un po’ lo studio della teologia e riuscissi a portare la pace e il conforto delle dee alle tue… compagne e agli altri, sarei veramente felice di essere colei che ti ha iniziata a questa via.
 
Mentre Meliàn parla, raggiungete nuovamente la piccola cappella dove la sacerdotessa abita. La donna prende congedo da voi e tu e Elenwen riprendete la vostra ronda attraverso i quartieri in festa di Cezanne…   
 
 
Angelica
Com’era prevedibile, il tuo annuncio suscita reazioni molto diverse nella platea.
Fratello Kelemòr, colto completamente alla sprovvista dal tuo annuncio, rimane letteralmente a bocca aperta per alcuni istanti, salvo poi riscuotersi, alzarsi in piedi e, con tutta la solennità di cui è capace, prendere tra le sue mani l’ambita reliquia e riportarla tra i suoi confratelli, i quali sembrano trattenere a stento la loro gioia. Uno di essi però, un uomo robusto e corpulento, calvo ma con una folta barba brizzolata ti si avvicina a sua volta, rivolgendoti un sorriso bonario e dicendoti:
 
Ti prego di perdonare l’atteggiamento di fratello Kelemòr. Egli è molto… austero. Io sono Gheorge, priore della diocesi di Cezanne, e ti ringrazio per la tua scelta: ci hai dimostrato una volta di più che il divino agisce per vie imperscrutabili e inattese.
 
Detto questo, il sacerdote si ritira, unendosi nuovamente ai suoi confratelli.
 
Hai notato che Dahrak-Nà, dopo il tuo annuncio, ha scosso la testa: ti è sembrata delusa ma non più di tanto. Una mercenaria come lei non si soffermerà a lungo su quell’occasione perduta e sei sicura che starà già pensando al futuro. Tuttavia, dopo che padre Gheorge si è ritirato, noti che la guerriera ti rivolge un sorriso carico di sarcasmo, scuote ancora una volta la testa prima di rivolgerti un cenno di saluto e andarsene dalla sala, seguita dai compagni che l’avevano accompagnata.
 
Tra i rappresentanti del Popolo del Mare, la delusione è più che evidente. Dopo il tuo annuncio tutti rimangono in silenzio, in attesa che Chanelle dica o faccia qualcosa. La donna a un certo punto respira nuovamente il contenuto della sua scatolina, getta indietro la testa poi chiama a se la donna che tu conosci come Renaile, dicendole qualcosa. Di seguito quest’ultima inizia a dirigersi verso di te, attende che il sacerdote si allontani, per poi venirti vicino, porgendoti un piccolo tubo in metallo sigillato a un’estremità e chiuso da un tappo a vite, ulteriormente incollato con ceralacca dall’altra.
 
Come membri del clan delle Onde Lunghe non condividiamo la tua scelta, tuttavia la rispetteremo perché capiamo le tue motivazioni, Angelica Pugno d’Acciaio! Ti chiediamo però in cambio di recapitare questo messaggio ai tuoi superiori. Esso è molto importante, ma contattare un vostro portavoce è… complicato per noi… Siamo però sicuri che affidarlo a te significa consegnarlo a un corriere fidato, del quale non rimarremo delusi.
 
Renaile, lasciandoti il messaggio e senza dire altro si ritira, unendosi a Chanelle e agli altri del suo clan, i quali tutti assieme guadagnano l’uscita.
Quando stai per andartene anche tu, soddisfatta del tuo operato, la vedova Hamyn si avvicina a te e ti si rivolge con tono gentile, quasi… materno:
 
Ti ringrazio ancora per aver accettato, bambina! Voglio essere onesta fino in fondo con te: ti abbiamo usato per evitare una decisione che avrebbe potuto rischiare di compromettere i nostri rapporti con le fazioni che erano qui rappresentate. Questa è la politica e la natura dei rapporti commerciali! Spero sinceramente che tu ne possa restare fuori: non è un bel mondo, ma è il mio mondo e, mi piaccia o meno, ci devo vivere…
 
Parole tristi, dette con voce triste, che però dura solo un attimo.
 
Come ho detto, quest’atto esulava dal contratto stipulato con la vostra Organizzazione, ma mi sembra giusto riconoscerti un compenso per la tua disponibilità perciò, se c’è qualcosa che desideri ed è in mio potere concederti, chiedimelo pure…
 
=========================================================
 
I giorni della fiera passano velocemente e senza ulteriori incidenti o presenze di yoma mescolati alla folla. Alla sera del penultimo giorno, quando rientrate alla vostra casetta, avete la sorpresa di trovare ad attendervi nientemeno che la signora Semirhage in persona! La donna, seduta su una sedia della zona giorno, veste un elegante vestito da viaggio, ovviamente nero, con la gonna divisa per cavalcare. Sulla sua mano sinistra fa bella mostra di se il suo monile a forma di serpente e la dama nera sembra aver da poco finito di gustare un sorbetto. Al vostro arrivo vi rivolge un sorriso, commentando:
 
Bentornate ragazze! Mi si dice e ben lo vedo che avete svolto il vostro compito in maniera eccellente, evitando che vengano coinvolti dei civili! Ben fatto!
Per quanto riguarda me, desideravo partecipare a questa fiera nel momento stesso in cui ne sono venuta a conoscenza perciò… con permesso…
 
Sorridendo, la dama nera si alza dalla sedia e si dirige verso l’uscita dalla casetta, per poi bloccarsi un attimo sull’uscio
 
Oh! Dimenticavo… quando avrete finito qui fatemi avere i vostri rapporti e poi potrete tornare ai territori di vostra competenza! Buonanotte e cercate di divertirvi domani. Ho saputo che al tramonto vi sarà uno spettacolo di fuochi d’artificio. A presto!
 
=========================================================
 
Avete un ultimo post a disposizione, nel quale potete, se lo desiderate, descrivere quel che le vostre guerriere fanno nei giorni che mancano alla fine del vostro incarico a Cezanne.
@Nemas: considera che dopo i due giorni Rebecca ha il suo rosario di metallo lucido. Per accelerare, se desideravi fare altri acquisti mandami un MP con le tue richieste, così le potrai integrare nel tuo prossimo post.
@La X di Miria: se accetti di portare il messaggio del Popolo del Mare puoi considerare che l’hai consegnato alla signora Semirhage e scriverlo nel tuo post. Anche nel tuo caso, per accelerare un po’, se desideri accettare l’offerta della vedova Hamyn, mandami un MP con la tua richiesta, così anche tu potrai inserire la cosa nel tuo prossimo post.
 
 
Turnazione
Angelica (Per dare eventuali disposizioni per gli ultimi giorni)
Rebecca
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade] - Narratore - 11-06-2016 04:38 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)