Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CACCIA I Misteri della Jungla Nera [clayfax-WolfSoul-La X di Miria-GioRix]
12-02-2019, 11:10 PM
Messaggio: #16
RE: I Misteri della Jungla Nera [clayfax-WolfSoul-La X di Miria-GioRix]
Triela, per distrarsi dai cupi pensieri che l’hanno assalita chiede e ottiene di poter svolgere qualche mansione a bordo e così, viste la sua notevole agilità e le sue dimensioni non proprio… colossali, le viene chiesto di aiutare l’equipaggio nella manovra delle vele, ovviamente dopo aver tolto l’armatura che, alle altezze raggiunte dall’albero maestro presenta più un impiccio che, col rollio e beccheggio della nave tende a sbilanciare la Numero 33.
Questo incarico però permette a Triela di osservare il panorama da una prospettiva migliore e di spingere il suo sguardo ben più lontano di quanto possa fare dal ponte, con il vento che le scompiglia i capelli e la prospettiva di raggiungere la coffa in cima all’albero, nella quale potersi sistemare tranquillamente e godersi la quiete del viaggio senza bisogno di tenersi aggrappata al sartiame della Leone Marino.
 
Sul ponte, Ishmael appare inizialmente sorpreso dalla domanda di Camillah poi, dopo essersi guardato in giro, capisce il motivo di quelle osservazioni e dopo una breve e contenuta risata, si siede su un grande rotolo di corda, stende in avanti la gamba destra e risponde:
 
Piacere mio, signorina Camillah. Io non c’ero quando vi siete imbarcata la prima volta ma il Capitano mi ha parlato molto di voi e della vostra compagna.
Per quanto riguarda me… Beh, quattro anni fa ebbi un incidente e mi ruppi la gamba destra che, come ha visto, non guarì del tutto. Da quella volta…
 
Sembrerebbe quasi che Ishmael stia sogghignando:
 
Quando zoppico un po’ più del solito, i marinai cominciano a scrutare preoccupati il cielo, quando stringo i denti provvedono a legare il carico, se mi lamento iniziano a ripiegare le vele e se proprio devo camminare con una gruccia chiudono i boccaporti, sigillano le aperture, controllano gli ombrinali e poi assicurano meglio gli ormeggi se siamo in porto oppure, se siamo in navigazione, iniziano a cercare un porto o un riparo sicuro per la nave.
 
Un’altra risata sfugge al Nostromo:
 
Quindi, signorina Camillah, se tutti mi guardano mentre cammino è per cercare di capire se il tempo peggiorerà e, se si, quanto brutto sarà! In quattro anni la mi gamba non ha mai sbagliato una volta e grazie a lei mi sono fatto una certa reputazione a partire da Alessandro e nei porti limitrofi.
 
Ishmael poggia il dito indice della mano destra sul naso, sorridendo sornione:
 
Di persone abili al mestiere del Nostromo ce ne sono ma nessuna con le mie… capacità. Molti capitani mi ingaggiano, soprattutto in caso di viaggi lunghi e, da quando ho capito come funziona, ho iniziato a chiedere una paga maggiore per le mie capacità di predire il tempo!
Comunque state tranquilla, signorina Camillah, non ho motivi di astio né questioni in sospeso con gli altri qui a bordo e conosco il Capitano Caesy da quando era un ragazzino, ben prima del mio incidente. Siccome era la prima volta che si spingeva così a Nord e non conosceva questi mari, mi ha voluto con sé per essere più tranquillo, così eccomi qua.
 
Detto questo, con un piccolo sforzo Ishmael si rialza, si congeda e riprende servizio.
 
I giorni di navigazione scivolano via tranquilli, così come l’acqua lungo lo scafo della Leone Marino mentre di notte, che seguiate o meno il consiglio di Triela, nessuno viene a disturbarvi e nessuno farà storie se desiderate passare un po’ di tempo sul ponte per ammirare le stelle che brillano nel cielo terso.
 
Verso il tramonto dell’ultimo giorno di navigazione, la vedetta in coffa annuncia l’avvistamento del porto di Stand. Dalla prua della Leone Marino iniziate a scorgere la cittadina che sembra sorgere su entrambe le rive della foce di un grande fiume. Sulla riva sinistra, oltre a quello che sembra essere il faro del porto, notate alcuni edifici dal tetto particolare: la loro forma ricorda quella dei pini o degli abeti. Questi edifici sono sovrastati da una struttura che ricorda molto un forte o una fortezza di qualche tipo.
Sulla riva destra invece, dei bungalow e altre palazzine dall’architettura strana ma graziosa cominciano ad apparire in gran numero, allineate dietro a graziosi giardinetti, ombreggiati da gruppi di palme.
Ed è proprio in questa direzione che la nave punta, allineandosi a uno dei moli dopo un ordine secco del Capitano e attraccandovi poco dopo.
A quel punto, mentre una passerella viene calata per permettervi di scendere a terra, Caesy vi viene incontro:
 
Bene, mie signore, siamo arrivati! I miei ordini adesso sono di attendere qui il vostro ritorno per ricondurvi al vostro Quartier Generale a missione compiuta e… Fate attenzione, d’accordo?
 
Conclude il giovane Capitano, con una nota d’imbarazzo nella voce, mentre il suo sguardo indugia per ultima su Camillah.
 
Scendete a terra accompagnate dai saluti dell’equipaggio e, non appena siete tutte sul molo un uomo, che fino a quel momento si era tenuto in disparte, si avvicina a voi.
Costui è un bel tipo di una trentina d’anni, piuttosto alto di statura, dai lineamenti belli, fini ad un tempo energici e dal corpo vigoroso. Il suo viso abbronzato mostra dei riflessi d’ottone e spicca vivamente sul vestito bianco, mentre i pendenti che porta agli orecchi gli danno un non so che di grazioso e di strano:
 
Benvenute mie signore! Il mio nome è Arjun, ed è mio compito portarvi dal mio padrone, il signor Ram Narayan ma intanto, se avete delle domande, chiedetemi pure mentre camminiamo. Se posso, vi risponderò!
 
Vi dice l’uomo mentre inizia a camminare in direzione del centro abitato…
 
 
Citazione:@clayfax: vista la loro amicizia, se vuoi far scambiare a Camillah due parole di commiato con Caesy sei libero di farlo.


Turnazione
Camillah
Luna
Angelica
Triela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: I Misteri della Jungla Nera [clayfax-WolfSoul-La X di Miria-GioRix] - Narratore - 12-02-2019 11:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)