Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST La Montagna del Peccato III [Lasombra]
16-02-2020, 05:23 PM
Messaggio: #11
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra]
David non sembra eccessivamente spaventato dal fatto che ti avvicini a lui, fatta eccezione per un attimo di esitazione quando gli chiedi dei due “amici”:
 
Oh! Intende dire Stan e Oliver?
 
David sorride:
 
Non c’è nulla di cui preoccuparsi, signorina! Semplicemente Stan è scappato perché il coraggio non fa parte delle sue virtù e Oliver s’è arrabbiato semplicemente perché… ha perso! Aveva scommesso infatti che non sareste venuta, al contrario di Jan che, invece, ha sempre sostenuto che, prima o poi, sareste giunta in paese.
Vedere poi Jan celebrare la sua vittoria addirittura facendovi da guida, credo sia stato troppo per i suoi nervi!
 
Una bassa risatina conclude la spiegazione di David, il quale subito dopo chiosa:
 
Chiedetemi pure ciò che desiderate, signora. Se è nelle mie possibilità, vi risponderò…
 
Le parole di David vengono interrotte da Jan, il quale non dev’essere dotato di molta pazienza e, forse invidioso delle tue attenzioni nei confronti di quello che sembra l’apprendista fabbro del paese, piantando le mani sui fianchi e con vocina petulante, si intromette nella discussione:
 
A questo proposito, signorina Eleonora, la richiesta per un vostro intervento è stata consegnata da mio padre a un uomo vestito di nero circa tre mesi fa e da allora, come vi dicevo, qui siete stata vista soltanto voi!
E poi…
 
Jan si ferma un attimo a riflettere, con gli occhi che guardano il cielo e la punta dell’indice destro poggiata sul mento, salvo poi riscuotersi qualche istante dopo e rispondere con una nota di gaiezza nella voce:
 
Prima intendevate gli edifici più grandi, vero? Allora: uno è il municipio, dove lavora mio padre, il secondo è la chiesa di Rabona di padre Ainolth, il terzo è il mulino, il quarto la cantina e il quinto la locanda di Bill Goldberg!
 
Mentre parla, Jan gira su sé stesso, indicando con un dito la direzione dove si dovrebbe trovare l’edificio di cui parla. Scopri così che, rispetto a dove ti trovi, la cantina e la locanda sono vicine al municipio, la chiesa si trova a destra rispetto alla strada che porta al centro del paese e il mulino a sinistra.
 
La discussione tra sindaco e prete non sembra ancora terminata, hai quindi un po' di tempo per interrogare i ragazzi, se lo desideri.
E, per il momento, la tua Percezione non ti segnala nulla…
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra] - Narratore - 16-02-2020 05:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)