Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST La Montagna del Peccato III [Lasombra]
19-02-2020, 10:39 PM
Messaggio: #13
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra]
David non sembra eccessivamente contento della spavalderia di Jan, o almeno è quello che intuisci da un’occhiataccia scoccata dal giovane fabbro all’amico ( ? ), il quale arrossisce in risposta e replica al tuo consiglio con un esitante:
 
Sì… signora… Farò come avete detto…
 
A quel punto David riprende la conversazione:
 
Sì, signora! È proprio padre Ainolth quello che sta discutendo col sindaco.
È arrivato in paese circa un mese fa, dopo che il nostro vecchio parroco, padre Adam è venuto a mancare. Manco a dirlo, padre Ainolth è completamente diverso dal suo predecessore! Egli era una persona mite, gentile, aveva sempre una buona parola per tutti e cercava di aiutare chi era nel bisogno.
Padre Ainolth invece è una persona severa e intransigente. Mai una buona parola! Sempre fissato con il peccato, con i suoi dogmi religiosi e con il rispetto ferreo delle regole…
 
Dal tono della sua voce, hai la sensazione che a David il nuovo parroco non piaccia per niente: 
 
Se dipendesse da lui, ci manderebbe tutti all’inferno! E le morti dovute allo yoma non hanno fatto altro che alimentare il suo fanatismo! Non ci sono stati morti in città ma, per quel che ne so, sono state aggredite delle persone fuori città. Nei suoi sermoni, padre Ainolth ha sostenuto che erano delle coppie adultere e che sono state punite dalla giustizia divina e…
 
Il giovane si interrompe all’improvviso, guardando in direzione della piazza del municipio. In fondo vedi comparire un gruppetto di cinque persone: una dev’essere padre Ainolth, un uomo alto, dal fisico asciutto e robusto, con indosso una veste sacerdotale nera, uno zucchetto nero in testa, il quale brandisce un lungo bastone da viaggio di legno scuro liscio e lavorato, con il puntale sul terreno in metallo e un pomo cesellato all’altra estremità. Il prete incede con passo di marcia verso la tua direzione ed è seguito da quattro donne all’apparenza abbastanza anziane.
Al suo apparire, quei pochi curiosi che si erano attardati a guardarti, si allontanano o si ritirano all’interno delle loro case, forse anche più rapidamente di quanto altri abbiano fatto quando sei arrivata in città.
David si rivolge all’amico:
 
Meglio se te ne vai Jan! Il prete ha appena finito di litigare con tuo padre ed è probabile che ricominci con te se ti vede qui.
 
Poi David si rivolge a te:
 
Andate anche voi signora Eleonora! Anche se padre Ainolth vi ha visto, non vi correrà dietro se vi allontanate. Non so quanta pazienza avete ma discutere con lui sarebbe inutile e… estenuante.
Ci vediamo!
 
E, detto questo, David e Jan corrono via insieme, dileguandosi in una delle viuzze trasversali alla strada principale.
Mentre stai decidendo il da farsi, la voce di padre Ainolth, una voce squillante ma carica di evidente disprezzo, richiama la tua attenzione:
 
Tu! Ferma lì, figlia del demonio!
 
E ti fa capire subito quale sarà il tono della discussione, nel caso tu decidessi di parlare col prete.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra] - Narratore - 19-02-2020 10:39 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)