Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST La Montagna del Peccato III [Lasombra]
25-02-2020, 11:02 PM
Messaggio: #15
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra]
Mentre le quattro donne che lo seguivano si fermano a una certa distanza, padre Ainolth continua ad avvicinarsi, fino a fermarsi a circa un metro e mezzo da te. Nulla nel suo atteggiamento sembra denotare paura o timore nel ritrovarsi davanti un essere che la sua religione dipinge come una donna la quale, come minimo, ha venduto la sua anima al demonio.
Ora che lo vedi meglio, il prete è un uomo di mezza età, alto almeno una spanna più di te. Il suo fisico è robusto anche se un accenno di pancetta arrotonda un po' la sua figura; il suo viso senza un filo di barba, dalla mascella quadrata e dagli occhi azzurro chiaro esprime tutto il suo fanatismo e il suo disprezzo nei tuoi confronti, mentre la sua totale calvizie e il suo zucchetto fatto di pelle nera contribuisce a dare un aspetto ancora più sinistro alla sua figura.
Con un sorriso tetro che si schiude tra le sue labbra, padre Ainolth con voce fredda si rivolge a te:
 
E così… evidentemente, quando ha saputo del mio arrivo, il tuo padrone ha deciso di mandarti per consolidare la sua presa su questi peccatori!
Evidentemente non gli bastava prendersi le anime di coloro che andavano a consumare il loro rapporti adulteri o sconvenienti appartati nei boschi no? Doveva far infiltrare qualcuno…
 
Lo zelota ti squadra da capo a piedi:
 
… evidentemente in grado di indurre in tentazione questi pecoroni per portare il peccato anche dentro le mura cittadine! Ma io non sono come chi mi ha preceduto!
 
Padre Ainolth prende fiato, per poi continuare:
 
Padre Adam era oramai vecchio e, evidentemente, la senilità gli ha portato via la ragione e, con ogni probabilità, non aveva più le forze di opporsi alle creature come te, al male che ti ha preceduto e a quello che verrà dopo di te.
Te lo dirò una volta sola, creatura delle tenebre: torna da chi ti manda e digli che non c’è posto per quelli come voi qui! Trasformerò Myusha in una città degna di riflettere la luce divina della santa Rabona!
 
Padre Ainolth fa un movimento improvviso e, per un istante, hai l’impressione che l’uomo voglia colpirti col suo bastone. In realtà il prete si limita ad allargare le braccia e poi, con tutto il fiato che ha in corpo, grida a tutti coloro che sono in grado di udirlo:
 
Cittadini di Myusha! Ascoltate le mie parole e riferitele a tutti! Chiunque offrirà aiuto e alloggio a questa figlia del demonio sarà scomunicato! Gli saranno negati i sacramenti e non potrà più entrare in chiesa! Cose queste che lo lasceranno in balia del peccato in vita e lo condanneranno dopo la morte alla dannazione eterna, assieme a questa creatura che ha scelto di entrare all’inferno già in questa vita!
 
Padre Ainolth conclude la sua reprimenda conficcando il suo bastone a terra esattamente a metà strada tra te e lui. Poi, dopo aver mormorato quella che potrebbe essere una preghiera, si riprende il bastone e, senza degnarti di uno sguardo, si gira e si allontana, tornando indietro lungo la strada che aveva percorso prima, seguito poco dopo dalle quattro donne che lo accompagnano, non senza che queste ultime ti lancino occhiatacce, sputi e gesti di scongiuro.
 
Poco dopo rimani sola, in una zona della città che, a parte te, appare vuota in maniera surreale!
Forse, per chi vive a Myusha, padre Ainolth fa più paura di te! Il che è comprensibile: finita la missione tu te ne andrai ma il fanatico prete rimarrà qui…
 
Citazione:Ovviamente Eleonora è libera di cercare di far domande o di parlare con padre Ainolth ma, a guadagno di tempo, ti dico subito che il prete ignorerà totalmente Eleonora, allontanandosi fino a sparire dalla sua vista, così come le vecchie al suo seguito.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra] - Narratore - 25-02-2020 11:02 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)