Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST La Montagna del Peccato III [Lasombra]
28-02-2020, 11:01 PM
Messaggio: #17
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra]
Decidi quindi di ignorare il prete blaterante e riparti lungo la strada la quale, in breve, ti porta alla piazza principale di Myusha, impreziosita da un grande pozzo esattamente al centro, e dalla quale puoi subito notare che, immediatamente alla tua sinistra c’è il municipio e subito dopo, in posizione ortogonale rispetto al primo, un edificio un po' più piccolo del precedente ma più grande degli altri, davanti l’ingresso del quale pende un’insegna intarsiata in legno che reca la semplice scritta “Al Cinghiale”.
Mentre lo stradone sembra continuare davanti a te ma non sembra portare da nessuna parte in particolare, noti che alla tua destra parte dalla piazza una via in diagonale che porta verso un edificio in fondo che potrebbe essere la chiesa e ne hai conferma poco dopo quando vedi padre Ainolth e il suo seguito dirigersi risolutamente in quella direzione; infine alla tua sinistra, ad angolo retto rispetto allo stradone principale, un’altra strada sembra condurre verso quello che, come ha detto Jan, dovrebbe essere il mulino.
 
A proposito di Jan, vedi l’efebico ragazzino parlare con un uomo davanti alla porta del municipio con un uomo di statura media, tutto sommato ancora abbastanza giovane con capelli e una barba crespi e un po' brizzolati, vestito con abiti scuri ma, apparentemente, di buona fattura. I due sembrano accorgersi di te quasi contemporaneamente e, a quel punto, Jan ti rivolge un saluto con la mano e poi correre via, seguito da quella che, ti sembra, sia un’occhiataccia dell’uomo il quale, subito dopo, si ricompone e ti attende, per poi salutarti gentilmente:
 
Ben arrivata signorina! Io sono Simon Chester e sono il sindaco di Myusha. Vi aspettavamo! Volete essere così gentile da seguirmi? L’aria qui fuori è un po' pesante oggi.
 
E come dargli torto, con padre Ainolth che, probabilmente, punta a minare la sua autorità?
Mentre ti appresti a seguire il sindaco noti che, poco alla volta, le persone ricominciano a popolare la piazza e alcune di queste vanno a prendere acqua dal pozzo. Sono quasi tutte donne ma una persona spicca tra tutti: si tratta di un omone grande e grosso che ti ricorda Gaul, il servo di Semirhage ma, a differenza di questo, colui che vedi non ha neanche metà della sua pancia e porta una fluente barba grigia a incorniciarli la testa calva. L’uomo, che indossa un grembiule da cucina sopra i vestiti, alza senza apparente sforzo due grossi secchi pieni d’acqua e, dopo aver buttato un’occhiata nella vostra direzione, si dirige senza indugio verso la locanda, entrandovi subito dopo.
 
 
Citazione:SUGGERIMENTO: Rileggi il post prima di pubblicarlo! Infatti credo che se il sindaco avesse fatto chiamare uno yoma qualunque sacerdote, non solo padre Ainolth, lo avrebbe scomunicato! E i suoi concittadini lo avrebbero linciato! Big Grin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra] - Narratore - 28-02-2020 11:01 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)