Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST La Montagna del Peccato III [Lasombra]
09-03-2020, 05:29 PM
Messaggio: #22
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra]
Azione
parlato
//parlato altri//
pensato
 
Eleonora ascolta le prime parole dedicate al problematico prete annuendo un pochino.
 
// Beh… padre Ainolth starà sicuramente all’erta ora che siete qui, però finora non lo si è mai visto in giro dopo che ha celebrato la funzione del vespero al tramonto. A quel punto chiude la chiesa e non esce fino al giorno dopo. Ammetto però che non so come potrebbe reagire se qualcuno lo mandasse a chiamare: finora non è mai successo…//
quindi di notte non esce dalla chiesa
Le successive parole di lui le fanno nuovamente annuire col capo dedicando una risposta ad esse
la cosa non mi stupisce quello che mi dite sinceramente, una figura così può generare riverenza o astio, dubito una via di mezzo
Dice con tono calmo mentre si appresta ad ascoltare le successive parole dell'uomo riguardo possibili "alleati" nella sua ricerca
 
// Detto questo, una persona con cui potreste parlare è sicuramente Bill Goldberg, il locandiere. Era un avventuriero in gioventù ed è un ateo convinto, per cui non ha nessun timore né del padre che del suo dio.
Fred Willow, il mugnaio, è un altro al quale potreste rivolgervi. All’apparenza è un tipo timido in realtà è un gran pettegolo e rizza sempre le orecchie a sentire quel che si dicono i suoi clienti mentre aspettano che gli macini la farina e… si dice che sua moglie sia scampata per un pelo alla triste sorte degli altri!//

 
Agrotta un attimo la fronte       
 
quando stavamo entrando qui dentro un uomo alto e robusto è andato al pozzo e poi è rientrato nella locanda, parlate di lui? E' lui Bill?
 
Domanda anche se già conosce la riposta, o almeno lo immagina viste le informazioni che ha recepito poco prima, poi l'altro gli da un' altra informazione utile
 
// Mastro Alfred, il cerusico del villaggio potrebbe essere un’altra buona fonte di informazioni. Ha raccolto ed esaminato lui i corpi degli sventurati che sono stai uccisi dallo yoma e, a questo proposito…//
 
ottimo, e lui dove posso trovarlo?
 
controdomanda rapidamente al sindaco riguardo al cerusico poi passa ad ascoltare le sue successive parole sulla sua richiesta della mappa
 
// Di mappe della città e dintorni ne abbiamo solo una qui al comune. Anche se ho una persona che lo potrebbe fare, ricopiarla anche in forma semplice richiederebbe tempo.
Se volete però potremmo fare così: se tornate qui domani verso mezzogiorno, potrei farvela vedere e indicarvi direttamente su di essa i luoghi delle aggressioni. Vi può andare bene così?//

 
annuisce concorde con la richiesta
 
molto bene, vi ringrazio della disponibilità e tratterò la mappa con la cura che essa merita
 
Risponde con una certa educazione nel tono, poi agrotta la fronte concentrata sulla successiva risposta che pare essere quella che più interessa alla guerriera dell'organizzazione
 
// Vediamo… vi abbiamo fatta chiamare… un paio di mesi fa, giorno più giorno meno. Gli attacchi sono avvenuti a circa una settimana di distanza gli uni dagli altri ed è da cinque giorni che non ne sono avvenuti.
Finché non arrivavate ho raccomandato a chi vive fuori le mura di trovare riparo dentro le mura cittadine: molti lo hanno fatto ma non tutti e, per dirla tutta, anche se finora in città non sono avvenuti attacchi, la gente non si attarda in giro e si chiude bene in casa di sera. Però le eccezioni ci sono sempre, nonostante le raccomandazioni…//

 
a queste rivelazioni la guerriera resta in silenzio per un lungo momento, distoglie finalmente lo sguardo dall'uomo che non aveva mai staccato e si guarda attorno soppesando ogni parola sentita fino a tornare su di lui, la mancina sale a sistemare la ciocca di capelli dietro l'orecchio puntuto poi torna con gli occhi su di lui
 
quindi c'è la possibilità che prossimamente attacchi, credo sia importante che la gente comprenda che non è al momento una saggia cosa muoversi dopo il tramonto fuori dalla città, rischia di incappare nelle mire dello yoma. Potete darmi o indicarmi le famiglie o le persone che hanno deciso di rimanere fuori dalla città?  I prossimi due giorni potrebbero essere determinanti per stanarlo, e potrebbe decidere proprio di attaccare una delle famiglie rimaste
 
Spiega con tono calmo, parla lentamente lasciando che l'altro assimili le informazioni poi in merito a Jan annuisce solo aggiungendo:
 
lo dico per voi sindaco, questa città ha subito troppo sangue per ora, ed un ragazzino è una scena che non vorrei vedere nemmeno io
 
cerca di creare un contatto con l'uomo, un punto comune dove lui possa far coltivare il seme di un pò di fiducia nella guerriera che palesemente riesce a metterlo in soggezione, poi fa un passo indietro annunciando il suo congedarsi
 
Direi che ho alcune persone a cui fare domande, quindi se non dovete dirmi altro io andrei
 
Attende la risposta dell'altro e poi uscirà dalla casa dirigendosi subito verso il mugnaio.


Yoki utilizzato: 0% 
Stato fisico: ottimo 
Stato psicologico: tranquilla, concentrata sulle informazioni che sta recependo. Forse il sapere che siamo al quinto giorno senza attacchi le mette un pò di fretta nel raccogliere informazioni da altri 
Abilità in uso: percezione dello Yoki (passiva)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra] - Lasombra - 09-03-2020 05:29 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)