Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST La Montagna del Peccato III [Lasombra]
02-04-2020, 03:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2020 03:43 PM da Narratore.)
Messaggio: #33
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra]
Sonja, probabilmente abituatasi alla tua presenza, ascolta stoicamente la nuova sfilza di domande da parte tua e, con una punta di rassegnazione, inizia a risponderti:
 
Nulla di strano non direi, di certo c’era un po' di apprensione per le morti misteriose che erano avvenute ma allora nessuno se ne preoccupava più di tanto.
 
Riguardo la morte di padre Adam:
 
Non posso dirlo con certezza ma suppongo di sì… Penso che faccia parte dei doveri del Sindaco.
 
Invece, riguardo i due malfattori:
 
Di uno ho solo sentito parlare, l’altro, anzi l’altra è Lydia! Era una prostituta e una ladra, oggi lavora come cameriera alla locanda “Al Cinghiale”
 
Sonja ha un sussulto quando le chiedi di suo marito ma si riprende subito e ti risponde:
 
Fred dite? Beh, non saprei… Il giorno in cui avevo l’appuntamento con Paul piombò in casa più o meno all’ora in cui dovevo incontrarmi con lui e, quando mi trovò a casa sembrò notevolmente sollevato.
Da allora non abbiamo più parlato della cosa: lui non chiede e io non dico!
 
Congedata Sonja, ti rimetti quindi in cammino, diretta alla locanda di Bill Goldberg, con un’ulteriore motivazione nel raggiungere il luogo.
Ritornata alla piazza principale di Myusha, è questione di un attimo affacciarti alla porta della locanda. Come ti appropinqui all’ingresso, il tuo olfatto viene inondato dal profumo di varie cibarie e alle tue orecchie giunge il rumore neanche tanto sommesso di varie discussioni in atto: sembra che tu sia capitata alla locanda proprio all’ora di cena!
Nessuno ti ostacola e quindi entri nel salone nel quale, pochi istanti dopo, cala un innaturale silenzio e almeno una ventina di teste si gira verso di te. Tale situazione imbarazzante dura alcuni istanti, prima che un possente vocione si faccia sentire dalla zona dove si trova il bancone:
 
E ALLORA? COS’E QUESTO SILENZIO? LA CLAYMORE NON VI MANGIA MICA E NON VI FARA’ NULLA A MENO CHE NON LE ROMPIATE LE SCATOLE! GUARDATE CHE MI DOVETE PAGARE IL PASTO ANCHE SE SI RAFFREDDA!
 
Come se fossero stati schiaffeggiati da quelle parole, poco per volta gli avventori, almeno in apparenza, si disinteressano di te e riprendono a mangiare, anche se ci vuole un po' di tempo prima che il volume nella sala torni quello di prima e quattro clienti paghino in fretta e furia il loro conto per poi andarsene in tutta fretta dalla locanda.
 
Il vocione che hai sentito, proviene da un grosso uomo che, appostato dietro il bancone sta finendo di asciugare alcuni boccali. È lo stesso uomo che hai visto portare due grossi secchi dalla fontana: Bill Goldberg, il proprietario della locanda il quale, mentre ti guardi attorno, richiama la tua attenzione con un tono di voce più educato di prima:
 
Buonasera signorina e benvenuta nella miglior locanda di Myusha! Cercavi un posto per dormire o semplicemente cenare? Guarda caso, mi si è appena liberato un tavolo!
 
Un franco sorriso si apre in mezzo alla sua folta barba e da sotto due cespugliose sopracciglia brizzolate, due occhi azzurri ti fissano senza mostrare il velato timore che sei solita scorgere negli occhi degli umani…
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra] - Narratore - 02-04-2020 03:41 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)