Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST La Montagna del Peccato III [Lasombra]
20-04-2020, 02:20 PM
Messaggio: #40
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra]
narrato
parlato
//parlato altri//
pensato
 
Ascolta le prime parole di lei, nota il gesto di Lydia che pare tranquillizzarsi, poi però le iridi argentee passano sulla figura dell'omone e la osserva
 
// Sulle prime, non volevo credere che ci fosse di mezzo uno yoma e, visto che nessuna come te si era fatta viva, pensavo che questa fosse anche l’opinione della tua organizzazione: in fondo, se non c’è da guadagnare, i tuoi capi non si muovono, no?//
 
L'organizzazione è l'unica arma per queste terre di fronte alla malattia che rappresentano gli Yoma Bill, ed in una guerra, perché di quello parliamo, ci sono dei caduti che vanno ahimè sostituiti ed addestrati, come ogni cosa abbiamo dei costi, ma non sono cose che mi competono queste.


Lei stessa si concede un sorso d'acqua ancora prima di tornare a guardare Bill che nel mente ha cominciato a riparlare

// Ecco Eleonora, non che la cosa mi riguardi molto ma Myusha è sempre stata una città un po'… libertina, se capisci cosa voglio dire. È nella natura della gente che vive qui credo… Comunque sia, pensavo che inizialmente le morti fossero opera di mariti o mogli cornuti che avevano pagato qualche assassino per far fuori i fedifraghi e che costoro avessero sbudellato le vittime per deviare i sospetti. Ma le mie certezze si sgretolarono quando furono aggredite a poco tempo di distanza due coppiette di giovani che si erano… beh, appartati ma non facevano le corna a nessuno o nessuna.
Fu allora che la gente cominciò ad avere paura e fu in quel periodo che padre Adam morì e padre Ainolth arrivò, cominciando a sparare anatemi a destra e a manca…//

 
Si, il sindaco Cester mi ha dato ad intendere che qui è uso comune, mi confermate che sono più di due mesi che c'è questo problema? Cester mi ha detto che ha fatto richiesta all'organizzazione circa due mesi fa ed io sono la prima Claymore che vedete da allora giusto? Da quanto tempo prima sono cominciati gli attacchi? E' arrivato qualcuno di nuovo in quel periodo? Anche di non sospetto eh, qualcuno che poi non avete visto più...
 
due guerriere...sono state mandate ben due guerriere ma allora che fine hanno fatto
 
 
il pensiero attraversa la mente della Claymore, mentre le iridi passano su Lydia ascoltandone le parole attentamente limitandosi ad un lento annuire di tanto in tanto. Lo sguardo permane inespressivo lasciando che le parole della donna scivolino nella mente della guerriera che cerca di fare ordine come in un archivio di tutte le informazioni che va recependo, un lieve sorriso compare quando Bill commenta quanto l'insistenza di padre Adam, poi torna sulle ultime parole di Lydia
 
// E da allora mi trovo qui. Ma poi padre Adam cedette sotto il peso dei suoi anni e arrivò padre Ainolth! Per un po' le cose furono accettabili ma poi lui venne a sapere del mio passato e da allora cerco di evitarlo per evitare le sue prediche in pubblico che hanno me come esempio di una donna… diciamo perduta nel peccato! Una volta è addirittura intervenuto Bill per difendermi dalle sue accuse.//  
 
Mi dispiace per la vostra storia, spesso la vita ci mette di fronte a situazioni difficili, ma vedo che alla fine un vostro equilibrio lo avete trovato, e la compagnia di Bill vi da anche una certa sicurezza
cerca di apparire empatica ma si sta rendendo conto che forse anni dentro la fortezza di staph ed il sangue di un demone nelle sue vene hanno tolto un pò di umanità
 
Padre Ainolth non ha mancato di far notare anche a me quanto io sia completamente all'opposto del suo credo, d'altronde si sa cosa siamo noi Claymore, quindi ci ho fatto il callo, ed anche in breve tempo
Poi arriva una rivelazione interessante per la guerriera, che tralascia ma sorride alla frase di Bill riguardo il palo infilato in luoghi che vedono poco la luce del giorno.
 
// Quel che è peggio è che alcuni dei miei vecchi clienti ogni tanto mi tormentano, pretendendo che io riallacci il vecchio rapporto che avevo con loro e… ogni tanto la tentazione di farlo è forte e allora mi reco sulla tomba di padre Adam e lì, ricordando la notte in cui mi ha accolto, trovo la forza di mantenere la promessa che gli ho fatto.//
 
Purtroppo credo che qui dovrete farci il callo, l'uomo è una bestia sotto quel punto di vista, ma se non vi chiedo troppo potete darmi i nomi di chi ancora vi disturba? E...per caso conoscevate Paul, cosa potete dirmi di lui?
 
le iridi si spostano su Bill come a dare segno che la domanda è anche per lui, però l'omone prende parola per dare un po' di fiato alla povera Lydia
 
// Di padre Ainolth non sappiamo molto. È stato mandato da Rabona per sostituire padre Adam ma, da come hai certamente capito Eleonora, è fatto di tutt’altra pasta. È uno zelota e, quando ha fiutato l’aria che tira qui a Myusha si è posto l’obiettivo di redimere e convertire tutta la città… gli faccio i miei auguri anche se, effettivamente, qualcuno che gli presta orecchio c’è. Per il resto, forse solo i suoi fedelissimi come le quattro megere che gli vanno dietro o quello strano tizio che, dicono, lavori per lui.//
 
Lei aggrotta la fronte adocchiando anche Lydia che sembra ricordare questa figura, lasciando quindi anche la ragazza raccontare quanto sa su questo individuo
 
// A volte in locanda ci avanza del cibo. Quello che non deperisce facilmente lo mettiamo da parte e lo diamo ai poveri. Tanto andrebbe sprecato comunque. Anche questa è stata un’idea di padre Adam alla quale, almeno all’inizio, avevano aderito tutte le locande della città…//
 
poi qualcosa è cambiato? non lo fanno più?
 
domanda di getto ma lascia lei finire
 
// Ecco, mentre davo una mano a distribuire il cibo, vedo Rey in fila con gli altri e, quando arrivò sulle prime non volevo dargli nulla ma poi lui si giustificò dicendo che il suo padrone lo aveva picchiato e cacciato. Effettivamente aveva un grosso livido sulla tempia sinistra… alla fine lui mi ringraziò e se ne andò, minacciando che, dopo tanta fedeltà, non meritava di essere cacciato e che avrebbe trovato il modo di farla pagare al suo oramai ex padrone.//
 
se fosse questo Rey lo Yoma lei non avrebbe una traccia così debole addosso però
 
La guerriera ragiona mentre intensifica la propria percezione sulla ragazza per cercare di cogliere qualcosa in più sull'intensità della debole traccia che ha addosso, poi beve ancora dell'acqua e torna ad osservare i due
 
questo Ray sapete dove abita? Ed afferma che Padre Ainolth lo ha picchiato?  
 
Perplessa del suo stesso dire riguardo questo figuro. Infine sospira pesantemente e ili guarda a lungo senza dire nulla fino a che non riprende parola
 
dunque, ascoltatemi bene, il motivo per cui noi siamo le uniche a poter cacciare gli yoma è che loro lasciano una traccia ben precisa, del loro passaggio su luoghi, oggetti e persone con cui sono a contatto e...
 
Le iridi si spostano su Lydia, e mostra i palmo delle mani come a dare cenno di mantenersi calma
 
seppur debolissima tu hai una traccia addosso di lei,  deve esserti stato vicino sufficientemente a lungo per lasciartela, ora con il lavoro che fai può essere chiunque, ma riesci ad elencarmi le persone con cui hai interagito negli ultimi periodi e dove le hai incontrate? Parti da qualche giorno indietro
 
Allunga un lieve sorriso prima di parlare
 
mi spiace non voglio spaventarti Lydia ma devi comprendere che io devo trovare una creatura che conosce meglio di me il territorio e che soprattutto ha un ampio spazio di manovra, non posso essere contemporaneamente qui in città e fuori, la gente ancora esce di città per fare scappatelle ed altre famiglie non vogliono abbandonare la loro casa fuori dalle mura...tu sei al momento la prima traccia che ho spero capisca l'importanza della cosa..
 
Tono calmo, scandito lentamente e con un'espressione quanto più distesa sul volto, ma avendo di fronte la traccia dello yoma seppur debole è quello il punto da cui partire


Citazione:yoki utilizzato: 0%
Stato Fisico: ottimo
Stato Psicologico: tranquilla per ora, ma concentrata nell'assimilare e dare ordine alle informazioni che le giungono. 
Abilità in uso: percezione dello Yoki attiva su Lydia 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra] - Lasombra - 20-04-2020 02:20 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)