Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST La Montagna del Peccato III [Lasombra]
23-04-2020, 02:54 PM
Messaggio: #41
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra]
Alle tue prime richieste, Bill e Lydia si scambiano uno sguardo interrogativo, poi è il locandiere a riprendere la parola, accarezzandosi la folta barba:

 

Uhm, vediamo… sì, mi torna! Il Sindaco vi ha fatto chiamare due mesi fa circa e le morti erano cominciate circa… un paio di mesi prima, se non ricordo male. Da allora, se escludiamo i viaggiatori che vanno e vengono e i morti, l’unica persona della quale non si è più saputo nulla e he consideravamo tra i morti, era il vecchio Larry Cranston!

Egli era un acido vecchietto tutto pelle e ossa che viveva in una casa di periferia: vedovo e senza figli, se ne stava tutto il tempo nella sua piccola casa al limitare della città. La gente normalmente lo lasciava in pace a causa del suo comportamento tutt’altro che amichevole.

 

Bill all’improvviso si dà una manata sulla fronte:

 

Adesso che ci penso… mi viene in mente che anche lui aveva avuto un alterco con padre Ainolth, talmente furioso che il servo del sacerdote, Rey per l’appunto, era intervenuto per placare gli animi, riuscendoci a stento. Da allora nessuno ha più visto il vecchio Cranston…

 

Poi riflettendoci su, l’omone conclude:

 

Questo Paul… immagino sia la penultima vittima dello yoma e… no, non lo conoscevo…

 

Bill guarda Lydia la quale, a sua volta, scuote il capo in segno di diniego. Evidentemente nemmeno lei sembra conoscerlo. È la donna a riprendere il discorso:

 

Per quel che riguarda il dar da mangiare ai poveri… beh, qualcuno si è tirato indietro, quasi tutti per ripicca nei confronti di padre Ainolth: “Che ci pensi lui!” dicono quasi tutti.

Per quel che riguarda Rey…

 

La ragazza sembra arrossire leggermente:

 

Ecco, se devo essere sincera, l’ho visto oggi per alcuni minuti prima dell’inizio del servizio per la cena, voleva solo avere conferma del fatto che una claymore fosse arrivata in città. Non ci ho visto nulla di male nel rispondergli però, quando gli ho detto di sì, lui ha biascicato una parola incomprensibile, mi ha ringraziato e se ne è andato…

Dove? Boh, se è vero che è stato cacciato dal prete, non saprei proprio dove è andato a rifugiarsi.

 

Alla tua successiva affermazione riguardo la traccia di yoki che è su di lei, Lydia perde immediatamente il tenue rossore che la caratterizzava fin poco prima e, visibilmente turbata, inizia a balbettare:

 

Ma… io… non saprei da dove… iniziare! Ci sono tutti i clienti soliti… della taverna! Poi… i poveri e… io conosco bene solo… pochi di questi… E io… io…

 

Lydia appare spaventata e Bill le cinge le spalle col suo braccio destro, grosso quanto come un robusto ramo. I suoi occhi hanno perso la giovialità che avevano fin poco prima, apparendo un po' più severi:

 

Va bene che devi fare il tuo lavoro ragazzina ma… non potresti essere un po' più precisa?

 

Il tono di voce di Bill Goldberg risuona serio ma non minaccioso. A pensarci bene, due locandieri probabilmente incontrano decine di persone durante una sola giornata…
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra] - Narratore - 23-04-2020 02:54 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)