Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST La Montagna del Peccato III [Lasombra]
16-05-2020, 02:17 PM
Messaggio: #57
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra]
Mentre gli sfili a fianco, dirigendoti verso le scale per scendere e uscire dalla locanda, Bill riesce a urlarti dietro:
 
Sì! Lo hanno ammazzato in chiesa!
 
Con questa informazione, non hai bisogno di chiedere indicazioni ai villici per raggiungere la chiesa, sai benissimo dov’è.
Quando arrivi, una piccola folla è radunata davanti all’ingresso del tempio. Tra la gente riconosci il sindaco e, un po' più defilato David, l’amico di Jan, col quale avevi parlato al tuo arrivo. Non appena la gente ti nota, subito si scosta per… lasciarti passare? O per paura? Quel che conta è che puoi entrare nell’edificio senza problemi.
Quando arrivi sul luogo del delitto, vi sono sei persone: le quattro vecchie che sempre accompagnavano il prete, un uomo piuttosto avanti con gli anni, tendente alla pinguetudine, con un’incipiente calvizie ma con i bianchi capelli rimanenti lunghi oltre il bordo delle orecchie che sembra stia studiando il cadavere e infine un giovanotto smilzo e con gli occhi leggermente sporgenti, vestito con un corpetto di cuoio, un semplice elmo di metallo in testa, una spada corta al fianco e una corta lancia in mano. Probabilmente è una sorta di guardia cittadina.
 
Il corpo di padre Ainolth è legato su di un inginocchiatoio, posto a circa quattro metri di fronte all’altare, in posizione, per l’appunto, inginocchiata: un lago di sangue ricopre il pavimento tra il corpo e l’altare.
Noti immediatamente che il prete è stato decapitato, la sua testa infatti è rotolata un paio di metri più in là, esattamente in mezzo al sangue, però la cosa che ti salta immediatamente all’occhio è che il ventre dell’uomo sembra assolutamente intatto!
Lo yoma, ammesso che sia stato lui, sembra si sia trattenuto dal nutrirsi…
La tua presenza, ovviamente, non è passata inosservata ai presenti: la guardia sembra impallidita e ti guarda senza dissimulare la sua paura, anche se rimane al suo posto; l’uomo che esaminava il corpo, invece, ti osserva con un certo stupore, mentre delle quattro vecchie, una ti guarda con astio mentre le altre sembrano quasi volerla trattenere, bisbigliandole parole che tu, da dove ti trovi, non riesci a sentire…
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra] - Narratore - 16-05-2020 02:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)