Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST La Montagna del Peccato III [Lasombra]
19-05-2020, 09:33 PM
Messaggio: #59
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra]
Mentre ti muovi all’interno della chiesa, la tua Percezione ti conferma che, indubbiamente, lo yoma è stato lì.
L’uomo che supponi essere mastro Alfred, dopo averti dato una fugace occhiata di traverso, senza scomporsi riprende a studiare il collo decapitato di padre Ainolth e, nel contempo, ti risponde:
 
Sono io… Piacere.
 
Senza denotare particolare emozione nel tono della voce. Mentre lo ascolti, il tuo sguardo non può fare a meno di posarsi sul collo reciso del prete e qui la tua esperienza di guerriera ti dice che il collo è stato reciso di netto, probabilmente un colpo singolo sferrato da una lama pesante… come la tua, per esempio.
La testa giace a terra posata sulla guancia destra: da quello che puoi vedere senza prenderla in mano gli occhi sono spalancati e la bocca aperta…
 
Poi, nonostante il tuo approccio amichevole, il giovanotto di guardia sembra comunque spaventato dalla tua presenza… probabilmente temendo di contraddirti, inizia a cercare di portare fuori le quattro vecchie ma è proprio quando gli chiedi il suo nome che la megera più esagitata non riesce più a trattenersi e, rivolgendosi alla guardia, stride:
 
Non dirglielo! Se le dirai il tuo nome, le concederai il potere di maledirti! E quando l’avrà fatto la tua anima sarà perduta! Chiama aiuto invece e falla mandare via! Sta profanando un luogo sacro con la sua sola presenza!
 
Poi la vecchia infervorata si gira verso di te, sputando nella tua direzione ma senza colpirti:
 
Se tu non fossi venuta, padre Ainolth sarebbe ancora vivo! Lui non era vecchio come padre Adam! Era forte! Non potevi corrompere la sua anima e così lo hai ucciso, non è vero? Confessa, anima dannata!
 
Prima che tu possa dire o fare qualcosa, una voce a te nota interrompe la vecchia:
 
Basta così Bertha! Tornatene a casa adesso!
 
E il sindaco Simon Chester, seguito da Bill Goldberg entra nella stanza. A un cenno di intesa tra i due il locandiere si frappone fra te e le vecchie e poi, allargando le braccia, sospinge con accortezza ma anche con decisione il quartetto fuori della stanza, incurante degli insulti che Bertha gli rivolge prima che le sue amiche riescano a dissuaderla.
Ritornata la calma, Simon si rivolge al Cerusico:
 
Cosa ne dite, mastro Alfred? Non sembra un’uccisione come le altre…
 
Mastro Alfred, che nel precedente parapiglia non aveva fatto una piega, continuando a esaminare il cadavere, si raddrizza sulla persona e, rivolgendosi direttamente al Sindaco, risponde, con tono saccente e quasi infastidito:
 
Direi di no, a meno che lo yoma non abbia imparato a usare una lama pesante e si sia messo a dieta.
A prima vista direi che il prete è stato prima aggredito: le unghie rotte delle mani, il suo bastone spezzato in due che ho trovato dietro l’altare mi fanno sospettare che si sia difeso ma su questo potrò essere più preciso quando esaminerò i resti nel mio negozio senza tutta questa confusione.
Per ora posso solo asserire che il prete è stato decapitato dopo essere stato legato sull’inginocchiatoio con un colpo netto, tipo quello di un boia laddove questa pratica è ancora in uso.
Ora, se permettete, vado a cercare un paio di aiutanti per trasportare il corpo a casa mia.
 
L’atteggiamento di mastro Alfred è quello di un uomo orgoglioso della sua sapienza e che non manca di farlo notare a chi gli sta attorno tuttavia, forse perché lo conosce bene, Simon Chester gli rivolge un cenno d’assenso e mastro Alfred si incammina verso l’uscita.
Nel mentre il Sindaco, con espressione seria e tesa, si rivolge a te:
 
E voi, signorina Eleonora? Avete scoperto qualcosa? Avete notato qualche particolare sfuggito a mastro Alfred?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra] - Narratore - 19-05-2020 09:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)