Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Nuova] Scheda di Zireael (GingerAle)
30-11-2021, 10:21 PM
Messaggio: #3
RE: [Nuova] Scheda di Zireael (GingerAle)
CAPITOLO I

Il Macellaio di Modigliani
Carne fresca a tutte le ore



Una mattina i tipi strambi di Staph avevano deciso che fosse arrivato il momento per lei di affacciarsi alla vita di una Guerriera, se fosse sopravvissuta alla prova d'iniziazione. Era dunque una Novizia al risveglio brusco per via dei modi poco galanti degli Adepti della fortezza. Le misero in mano una spada, le diedero lo stretto necessario delle informazioni e la spedirono a Modigliani. Il compito assegnatole era semplice da memorizzare, d'ignota difficoltà da mettere in atto: uccidere lo Yoma che infestava la cittadina facendo strage dei suoi abitanti. Per la Novizia fu in principio un modo di scoprire luoghi che non aveva ancora visitato, un diversivo dalle giornate quasi tutte uguali nella fortezza, tra allenamenti e insegnamenti fondamentali sul suo ruolo futuro. Ma era anche nervosa, carica della responsabilità di non venir meno al proprio compito, impedire altre vittime nella città e soprattutto tornare viva a Staph.

Una volta giunta a destinazione, dopo circa una settimana di viaggio, ebbe subito modo di parlare con il capovillaggio ed ottenere il suo benestare per condurre le dovute indagini. Senza indugio la Novizia cominciò ad inoltrarsi tra le vie di Modigliani, tenendo un profilo basso e coprendo la propria identità con un mantello. Non voleva innervosire più del dovuto gli abitanti. Gli uomini più forti l'avevano accolta alle porte della città con la diffidenza riservata a tutte le Streghe dagli occhi d'argento come lei. Del resto era sempre stata un tipo molto prudente e attenta a preservare la propria incolumità. E poi non aveva l'abitudine di socializzare molto con le persone: la sola idea di essere rallentata da eventuali disguidi con la brava gente di Modigliani l'infastidiva non poco. Eppure vedremo come questa avventura l'avrebbe fatta ricredere sull'utilità di sciogliere la lingua quando necessario.

La prima traccia del nemico fu captata nei pressi della Taverna, peccato che all'interno non v'erano che alcuni uomini intenti a darsele di santa ragione e la Novizia fece da paciere, a modo suo ovviamente. Un colpetto sulla testa del tipo più suscettibile e la faccenda fu risolta, e una donzella impaurita aiutata. Ci teneva particolarmente ad aiutare le ragazze in difficoltà, la prode Novizia.
Ma questo contrattempo l'aveva un poco alterata, perciò come un turbine andò via dalla Taverna, alla ricerca dello Yoma goloso. Troppe erano già le vittime che aveva mietuto, non c'era tempo da perdere.

Così, seguendo il filo delle informazioni fornitele dal capovillaggio, giunse al birrificio e vi trovò alcuni membri del personale che erano in vena di parlare e condividere parecchie indiscrezioni sui rapporti tra la famiglia dei proprietari dello stabilimento e il fabbro. Perlustrò la dimora dei proprietari del birrificio, accostata all'edificio, ma non vi trovò nulla a parte alcune monete e un diario in cui si faceva menzione dei rapporti burrascosi con il suddetto fabbro. Allora non v'era altro da fare che andare da costui!
E così fece la giovane, sempre più impaziente. Ma nemmeno lì trovò ciò che cercava, a parte la ritrosia e la scontrosità di quell'orso burbero del fabbro. Quell'uomo teneva la moglie segregata in casa privandola di tutte le sue libertà. Fu in quel momento che, paradossalmente, decise di sentirsi più fortunata di una comune ragazza umana e abbracciò definitivamente il suo destino di cacciatrice di mostri. Metà mostro anche lei. Reietta eppure unica via di salvezza per l'umanità vessata dalla piaga degli Yoma.

Forse vi sarebbe stato modo di scucire qualcosa alle amiche di una delle vittime, che lavoravano alla Taverna, e così vi tornò. Mostrandosi vicina al loro dolore e parlando con calma, armata di tutta la pazienza residua, ottenne dalle fanciulle disperate l'indicazione sul luogo in cui fu ritrovato il cadavere della loro povera amica. Il richiamo della caccia spronò la Novizia ad affrettarsi e in un sordido vicolo ancora insanguinato trovò la tanto agognata traccia! Percepì chiaramente la traccia del passaggio dello Yoma e così si lanciò al suo inseguimento improvvisandosi abile scalatrice di tetti. S'ingegnò pure nel portare la spada con sé, utilizzando il mantello avvolto attorno al corpo come supporto. Non era così sprovveduta come pensava di essere il mattino che da Staph l'avevano mandata a Modigliani. Scopriva finalmente potenzialità della sua natura per metà mostruosa che le erano sconosciute fino a quel momento. Dopo qualche passo incerto si fece agile come una gatta e quatta quatta, dopo aver avvistato il covo dello Yoma, vi si addentrò.

Fu uno scontro esilarante, più che epico, bisogna riconoscere. La Novizia, tesa come la corda di un liuto, era determinatissima a mettere fine alla sudicia vita del mostro, fosse anche utilizzando metodi poco ortodossi per vincere. V'è da dire anche che non era una fanciulla dalla fisicità imponente, le sue doti di maggior pregio non risiedevano nella forza bruta e nell'incuter timore e rispetto nei mostri grazie alla sua stazza, doveva bensì giocar d'astuzia e sfruttare la propria agilità.

Colse dunque la creatura di sorpresa, percependo che era rintanata all'interno d'una stanza dell'abitazione in cui s'era introdotta. Gli tranciò un braccio di netto appena si trovò alla sua portata. Il reietto mostro trovò la fuga attraverso una finestra, ma la Novizia non si perse d'animo e gli andò dietro, senza riuscire a braccarlo però, nonostante avesse liberato una piccola quantità di energia demoniaca che aveva tenuto latente in lei fino a quel momento. Non poteva permettersi di lasciarlo fuggire! Allora ricorse ad uno stratagemma per trarlo in inganno, puntando sulla propria intelligenza, che sicuramente era più sviluppata rispetto al mostro. Lesta si tolse il mantello e vi coprì la lama della spada, sporse il fantoccio improvvisato dalla finestra e lo Yoma abboccò, facendo a brandelli solo la stoffa. Era il momento opportuno per colpire! Il mostro era ancora sul tetto e la Novizia vi balzò con eroico impeto, brandendo la spada per ferire a morte quel vile una volta per tutte. Si aiutò con una discreta dose di energia demoniaca, che per una novellina come lei rischiava di essere più che sufficiente. Ma almeno riuscì a compiere questa serie di prodezze acrobatiche e inchiodare il nemico (in tutti i sensi). Un braccio possente ed artigliato ancora la minacciava, ma lei si fece ulteriore coraggio, lo sovrastò schiacciando l'arto letale col suo piede e gli trafisse il petto con la possente spada, mettendo fine così alla sua immonda esistenza.

Quello Yoma perì per mano di una Novizia che ne aveva preso quasi l'aspetto, sventrato così come lui aveva fatto con le sue vittime. Giustizia fu fatta. La Novizia raccolse il tributo dovuto dalle mani del capovillaggio, consegnandogli in cambio la testa dell'odiato mostro e tornata a Staph ricevette gli elogi poetici del grande Ufizu. Le piacquero davvero molto, anche se non era mai stato il tipo da poesie e ballate. Si tenne sul muso la solita aria seria e impacciata, accennò un timido sorriso e se ne tornò nelle sue stanze canticchiando il motivo appena ascoltato. E prima di quel giorno nessuno l'aveva mai sentita cantare neppure una strofa. Alla maschera da musona la neo Guerriera ci teneva particolarmente. Aveva una reputazione da difendere.

Ebbe una notte senza sogni, che per la prode fanciulla erano sempre stati solo incubi.
Forse aveva definitivamente sconfitto i suoi demoni.
Oppure era diventata ella stessa un demone.

"Dai un soldo alla Claymore,
Oh valle di zucchero!"

Nolite te bastardes carborundorum
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: [Nuova] Scheda di Zireael (GingerAle) - GingerAle - 30-11-2021 10:21 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)