Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST Il Macellaio di Modigliani [GingerAle]
22-07-2021, 04:21 PM
Messaggio: #8
RE: Il Macellaio di Modigliani [GingerAle]

Continua a osservare Bert con la sua aria tranquilla, cerca anche di sembrare un po' più umana a livello emotivo e non troppo distaccata, come se per lei contasse solamente dare un guadagno e lustro all'Organizzazione oltre che a sé stessa (beh, certo in parte è anche così, ma c'è una partecipazione emotiva da parte della novizia). La cosa non le viene difficile perché quell'uomo le fa davvero compassione, e così pure è sinceramente dispiaciuta per le morti nel villaggio.
Non interrompe mai, continua a tenere la spada appoggiata a terra dietro di sé, con la mano sinistra avvolta attorno all'impugnatura. Il suo corpo esile fasciato nella divisa semplicissima da non graduata mostra chiaramente i segni della transizione a mezza yoma, cioè esile ma guarnito da una bella sfilza di muscoli, seppure meno evidenti rispetto ad altre colleghe. Spera tanto che questo ad esempio non scoraggi Bert. È anche per tale motivo che sta cercando di tenersi salda e decisa, per infondere più fiducia nel "cliente".
«Sono davvero dispiaciuta, mastro Bert. Più che cercare di fare il possibile vi prometto invece che stanerò il mostro e vi porterò la sua testa. Ci riuscirò, signore.»
Non sorride però una luce più mite nel suo sguardo dovrebbe confermare all'uomo che lo sta dicendo sul serio, è una promessa la sua, dettata dai propri sentimenti oltre che per obbligo professionale.
«Quindi lo yoma ha consolidato la sua permanenza tra voi, si è fatto più audace tanto da colpire in pieno giorno. Ha preso il posto di qualcuno che vive, mangia e dorme tra voi. Potrebbe essere il vostro vicino, un vostro amico.»
Cerca di preparare l'uomo a questa eventualità, come a scusarsi se dovrà dare la caccia a qualcosa che ha le sembianze di qualche affetto del capovillaggio o semplicemente di un membro della sua comunità.
«Capisco anche il vostro dispiacere, siete il capo di questo villaggio e alla vostra saggezza è assicurata la sicurezza di queste persone, ma non c'è nulla di cui biasimarvi perché si tratta di qualcosa al di là delle vostre forze. Per questo ci sono io. Avete fatto bene ad avvisarci subito.»
Tenta di consolarlo come può.
«Sto pensando a quale strategia adottare per scovare al più presto questo flagello.»
"Che diamine. Mangia tanto e anche più spesso di quanto mi aspettassi. Non ho molto tempo prima che colpisca di nuovo… potrebbe farlo in qualsiasi momento, anzi."
Adesso mette anche l'altra mano attorno all'impugnatura della spada, ci si appoggia leggermente.
"Potrei per cominciare visitare il villaggio, se c'è qualcosa di strano lo avvertirò. È inevitabile, per lui."
Sposta il peso del corpo da un piede all'altro e sospira.
«In ogni caso, dato che avete radunato gli uomini più forti per accogliermi, lo yoma saprà del mio arrivo, quasi sicuramente. Quindi non credo sia possibile coglierlo di sorpresa, per ora.»
Prosegue, fissando per un attimo il soffitto mentre continua a pensare.
«Servirebbe un espediente per farlo uscire allo scoperto, ma questo nel caso in cui non riesca a seguire le sue tracce. In ogni caso, avrei il vostro appoggio qualora fosse necessario? Non ho intenzione di mettere in pericolo gli abitanti del villaggio, ma è solo per avvertirvi che qualunque richiesta vi faccia sarebbe unicamente per riportare in sicurezza la comunità.»
Conclude, sempre pacata nel tono. Preferisce prospettare tutte le possibili eventualità al capovillaggio fin da subito.
«Sì, avrei piacere di vedere la vostra assistente, dopodiché andrò a caccia.»
Gli conferma poi, annuendo una volta.
«Se permettete dunque, andrei un attimino in cucina.»
La cucina. Cerca di scacciare quell'ombra che le offusca la mente per un attimo. Le pare di vederla anche ora, la sua balia o quella che era la sua balia, attripparsi di interiora.
Lascerebbe un attimo Bert per affacciarsi sulla soglia della cucina, la spada bassa tenuta nella mano sinistra, gli occhi argentei che vagano alla ricerca di Greta. Busserebbe con le nocche su una parete o su una porta nel caso fosse aperta o chiusa, insomma andrebbe ad avvisare chi è in cucina della sua presenza.
«Greta? Mi chiamo Zireael. Scusate il disturbo, saprete già chi sono e perché sono qui. Vorrei solamente sapere se come mastro Bert non avete notato nulla di strano negli abitanti del villaggio, se conoscevate qualcuna delle vittime, se avete insomma qualcosa che ritenete importante da segnalarmi.»
Andrebbe a rivolgerle parola qualora non fosse preceduta da Greta o interrotta. Pausa.
«Mh e già che ci sono, potrei avere un mantello leggero se possibile, con un ampio cappuccio? Ve lo renderò quando avrò finito.»
"Potrebbe evitare di creare subito agitazione nelle persone intorno a me se giro per il villaggio, preferisco tenere la acque chete, almeno in superficie. Certo alla lunga mi riconoscerebbero, ma perché non rendermi meno appariscente almeno di primo acchito?"
Anche con lei il tono cerca di essere amichevole e tranquillo. Non entrerebbe del tutto nella cucina, sia per far capire che non si tratterrà in quella casa ancora per molto sia per consentire a Bert di udire cosa si dicono lei e Greta e un po' per non intimorire la donna. In tutto questo mantiene all'attivo la sua percezione focalizzandosi su Greta automaticamente, per forza di cose. Non resta perciò che concludere questa ultima formalità con l'assistente e uscire non appena potrà.

Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: illesa
Stato psicologico: emotivamente partecipe con il dispiacere di Bert / concentrata
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Attiva -> Greta)

Nolite te bastardes carborundorum
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Il Macellaio di Modigliani [GingerAle] - GingerAle - 22-07-2021 04:21 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)