Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST Il Macellaio di Modigliani [GingerAle]
23-08-2021, 08:24 PM
Messaggio: #32
RE: Il Macellaio di Modigliani [GingerAle]

Una volta nel salotto il primo elemento che nota è il camino, che riscatta l'abitazione. Semplice ma funzionale, e comoda a giudicare dalle poltrone sistemate appositamente vicino la fonte di calore. Incede lentamente in quella stanza, anch'essa priva di tracce residue di yoki, ma sempre caratterizzata da strati di polvere. Accorcia le distanze col camino fino a chinarsi e guardare, o almeno tentare ad esser più precisi, di sbirciare nella canna fumaria costringendosi a sporgere un pochino e a torcere il busto e il collo per eseguire questa ulteriore ispezione. Fatto questo tornerebbe eretta a rivoltare anche le poltrone, qualora potesse, nel senso di sollevare eventuali cuscini o tappezzeria per frugarci dentro. Sposterebbe anche le poltrone per osservare cosa si cela sotto di esse, a parte batuffoli di polvere. Il tutto sarebbe rimesso in ordine così com'era. Uguale trattamento andrebbe a riservare al divano: prima lo sposterebbe un po' per sbirciare il pavimento sotto di esso e poi passerebbe alla tappezzeria, rimettendo tutto al suo posto. Tra sbuffi e soffiate alle nuvolette di polvere che continuano a sollevarsi.
"Mh, forse sto perdendo tempo. Beh, finito qui andrò da … come si chiama, tutti 'sti nomi mannaggia. Jerald, ah sì."
Conclude un poco sconsolata, accasciandosi sul bracciolo del divano per un attimo, mentre continua a osservare e osservare attorno a se, accorgendosi così della mancanza di un tappeto e dei quadri che erano appesi alle pareti. Ci sono i loro segni sul pavimento e le quattro mura che la circondano.
"Potrebbero avermi rovinato la scena del crimine a furia di svuotare casa. Del tipo, potrebbero aver avvolto un cadavere nel tappeto, sai mai?"
L'ozioso e sarcastico pensiero che si fa spazio nella capoccia della novizia.
"Boh, l'importante è che ci abbiano guadagnato qualcosa. E abbiano tolto il cadavere dal tappeto al momento della vendita."
Si stringe nelle spalle e torna al caminetto, ora si è incuriosita e tramite i segni sulla mobilia si accorge del suppellettile che manca sulla mensola e dei libri che riesce a contare, ma che probabilmente prima erano di più. I libri vengono aperti uno ad uno scorrendo le pagine e rovesciandoli e rimessi ovviamente a posto. La novizia è come un procione che rovista nei rifiuti, in pratica, ma più ordinato.
"Giusto, dove dormiva questa gente?"
Si da una manata sulla fronte e saltella come un grillo verso una delle due porte che la salutano. Istintivamente prende quella a sinistra, impugnando la maniglia con la destra, in quanto la spada non l'ha mai posata ma ora che è sola ha scostato il mantello dal corpo stando meno attenta al passare in inosservata. Per il momento lo stato della percezione di yoki torna passivo, avendo ella certezza che l'ambiente che si lascia alle spalle è "pulito".

Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: illesa
Stato psicologico: dubbiosa sull'indagine nella casa ma propensa a concludere l'ispezione
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva)

Nolite te bastardes carborundorum
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Il Macellaio di Modigliani [GingerAle] - GingerAle - 23-08-2021 08:24 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)