Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST Il Macellaio di Modigliani [GingerAle]
21-09-2021, 02:29 PM
Messaggio: #44
RE: Il Macellaio di Modigliani [GingerAle]

Se il fabbro assume un atteggiamento ostile lei di contro continua a fissarlo rimanendo nella stessa posizione di prima. Come a dire "problemi tuoi, non miei". Intanto che quello che parla sta zitta e non lo interrompe, proprio per farlo arrivare al culmine dell'irritazione senza né accendere ulteriormente la sfuriata, né cercare di placarlo. Quando lui ha finito lei restringe appena gli occhi, se possibile diventa ancora più seria e la voce dal tono colloquiale di prima si è abbassata impercettibilmente, a sottolineare ancora di più quanto non stia più scherzando né ricorrendo a giochetti infantili.
«Forse non avete ben compreso la gravità della situazione in cui vi trovate e di quanto sia auspicabile che facilitiate le mie indagini, per il bene vostro e della comunità. Il fatto che mi parliate di favoritismi è indice che non avete capito con chi avete a che fare. E no, non sono interessata alle vostre vicende personali, ma solo nel caso non possano in qualche modo essere collegate alla scia di morti che sta subendo Modigliani. Non sono qui per pietà nei vostri confronti, ma sono responsabile delle vostre vite. Recidere la testa di quello yoma è il mio lavoro così come il vostro è forgiare spade.»
Detto questo scioglie la postura che ha tenuto fino ad ora e torna a stringere solo la mancina attorno alla spada sotto al mantello.
«Spero non mi stiate nascondendo qualcosa, perché il mio lavoro è proprio quello di scoprire cose. Quindi, nel caso, in un modo o nell'altro verrà allo scoperto ciò che celate.»
Non è una minaccia la sua, ma è una pura e semplice constatazione di fatti, il tono è sempre molto calmo, come se stesse spiegando il tutto a un bambino.
«Detto questo vi lascio al vostro lavoro. Se avrete bisogno di me sono qui in giro, a lavorare per voi.»
Nei pressi della fucina ci resterebbe fino a quando il fabbro continuerebbe a rivolgerle la parola, poi comincerebbe ad allontanarsi. Deve tornare alla taverna e interrogare le amiche di Bea, Chiara e Fila, dunque.
"La miglior risposta è sempre l'educazione diceva Marie. Pure se vorresti spaccargli il naso con un bel gancio. Ma del resto qui sono tutti stressati per un motivo. Spero di non stressarmi troppo pure io."

Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: illesa
Stato psicologico: irritata da Jerald e insospettita dalla sua reticenza
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva)

Nolite te bastardes carborundorum
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Il Macellaio di Modigliani [GingerAle] - GingerAle - 21-09-2021 02:29 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)