Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST Il Macellaio di Modigliani [GingerAle]
03-10-2021, 05:26 PM
Messaggio: #54
RE: Il Macellaio di Modigliani [GingerAle]

Prima di uscire dalla taverna fa un cenno di assenso alla ragazza che la ringrazia, appare un fugace sorriso sulle labbra della Novizia, rivolto a entrambe le cameriere, poi infine si ritrova per strada.
"Proprio un simpaticone 'sto Jerald. Dovrei dirgli che non si tratta così una signora, ma chi sono io per dare lezioni di vita alla gente, ah? E comunque non dovrebbero essere affari miei. Però posso pensare che sia uno stronzo? A questo punto meglio Strega che murata viva in casa come mia madre e Jennifer. Beh, che ha detto la ragazza? Dunque dunque… per di qua."
E s'incammina subito a destra, poi la seconda svolta a sinistra. Poco prima di raggiungere il luogo in cui è stata rubata la vita di Bea comincia ad avvertire qualcosa.
"Yoki? Sì."
Ne diventa più certa man mano che si avvicina, quella traccia residua diventa più penetrante e il cuore della fanciulla perde un battito mentre deglutisce un bolo di saliva duro da mandar giù. In parte è ancora umana anche lei.
"È stata sicuramente opera di uno yoma."
Cammina con prudenza nella stretta via, lo sguardo che guizza qui e lì alla ricerca di segni e conformazione degli edifici attorno a lei. Poi il sangue.
«Brutto infame.»
Borbotta accovacciandosi nei pressi del sangue rimasto a testimoniare l'uccisione della ragazza in quel vicolo. Cerca di grattarlo via con un'unghia e di annusarlo per capire a quanto tempo risalga. Si è talmente rappreso che non sono riusciti a mandarlo via.
"E devono avere una paura matta di attardarsi in questo posto, è una trappola perfetta."
Arriccia il naso all'odore ferrigno che percepisce e sospira nel tirarsi in piedi di nuovo, lo sguardo argenteo che dopo aver percorso la via davanti e dietro di lei sale verso l'alto.
«Mmmh»
La traccia di Yoki sembra condurre in un punto sopra di lei.
«Il tetto, giusto! Deve esserle piombato addosso come la merda gettata da un bacile.»
L'unica spiegazione plausibile, pure se la traccia non lo dice con chiarezza, è che la creatura sia arrivata dalla sommità degli edifici. Sul da farsi si interroga abbastanza, poi decide che come prima soluzione ai suoi interrogativi potrebbe cercare di salire sul tetto da dove si è lanciato lo yoma per cercarne altre tracce o individuare altri segnali del suo passaggio. Quindi una volta decisa andrebbe a cercare un punto favorevole da cui potersi arrampicare. L'unico problema è la spada, che per una novizia è priva di supporto.
"Se arrotolassi e piegassi il mantello come a farne una sorta di fascia da far passare stretta attorno al busto in modo da pressare la spada contro la schiena potrei salire senza perdere l'arma e quindi avere entrambe le mani libere."
La percezione è passata all'attivo non appena ha individuato la traccia di Yoki sul posto, al momento la Novizia cerca di focalizzarsi sui quattro punti cardinali, quindi a terra nel vicolo, per essere sicura che non vi siano altre piste e poi punta verso l'alto, a sincerarsi che effettivamente quella traccia provenga da lì.

Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: illesa
Stato psicologico: inizialmente agitata dalla traccia di Yoki, decisa a seguire la traccia sui tetti
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Attiva > vicolo e tetti)

Nolite te bastardes carborundorum
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Il Macellaio di Modigliani [GingerAle] - GingerAle - 03-10-2021 05:26 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)