Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST Il Macellaio di Modigliani [GingerAle]
15-11-2021, 02:37 PM
Messaggio: #82
RE: Il Macellaio di Modigliani [GingerAle]

Fino a poco fa si era isolata in una bolla in cui esistevano solo lei e il mostro, adesso che tutto è finito il rumore di Modigliani la investe all'improvviso, facendole corrugare la fronte mentre negli occhi appare un'espressione di leggera e fuggevole confusione. Ovviamente l'hanno vista e sentita. Le torna in mente la guerriera che l'ha salvata tempo fa, e le pare di avere sul viso la sua espressione seria e fredda, mentre davanti agli abitanti appena liberati da quella minaccia si impegna a non apparire come una novellina spaurita che ha appena vinto il suo primo trofeo. Conficca le unghie nella carne dello Yoma, la cui testa si appoggia nel fianco destro e magro, stando ben attenta a tenere la parte lacerata dalla spada lontano dalla divisa, non lo vuole quel sangue addosso più di quanto non ve ne sia già.
Nessuno le si avvicina, la gente la evita come se fosse un'appestata, forse ingenuamente pensava che avrebbero avuto un atteggiamento diverso nei suoi confronti. Metterà anche questo da parte come esperienza utile per il suo futuro.
"Ed io che mi sono fatta lo scrupolo di non tornare indietro con l'aspetto del loro mostro."
Gli umani non si fidano di quelle come lei, ma devono avvalersi delle sue capacità per sopravvivere, tutto qui. Meglio non pensare troppo a risvolti sentimentali e alla gratitudine che spetterebbe ad una Novizia o una Guerriera per averli salvati, si dice. Tiene gli occhi fissi davanti a sé e man mano che procede comincia a scorgere la casa di Bert e l'anziano stesso, che ha già ricevuto la notizia ed è l'unico che l'accoglie con un sorriso, seppure incerto.
«È fatta, mastro Bert.»
Ripete in tono assertivo lasciando cadere la testa del mostro ai suoi piedi. Gli occhi tornati grigi sono privi di calore, però le labbra pallide accennano ad un sorriso flebile con cui ricambia quello dell'umano.
«In un'abitazione nella zona della forgia. Una coppia anziana…era la donna. Suo ahm… marito, credo. O quello che è. Temo possa aver subito uno shock tremendo nello scoprire la verità.»
Racconta brevemente, senza muoversi da lì visto che Bert ora chiama Greta e quindi lei resta in attesa.


Citazione:Yoki utilizzato: 0%|5/10 PL
Stato fisico: illesa
Stato psicologico: un po' amareggiata dalla diffidenza umana
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva)

Nolite te bastardes carborundorum
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Il Macellaio di Modigliani [GingerAle] - GingerAle - 15-11-2021 02:37 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)