Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric]
03-03-2014, 10:45 PM
Messaggio: #17
RE: Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric]
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-]       [Parlato]          [Parlato da altri]

 
Seayne, se si esclude qualche occasionale visita a Pieta assieme ai suoi genitori, non era mai stata davvero in una grande città… La stessa Scramen, la città degli attori, dove si era recata per il suo test, l’aveva vista soltanto dall’esterno e a Rabona… aveva avuto altro a cui pensare! Fu quindi abbastanza normale che, passato il massiccio portone della città, tra gli sguardi irritati di chi attendeva il proprio turno per entrare e quelli sospettosi delle guardie alla porta, la guerriera albina rimanesse momentaneamente meravigliata e, al tempo stesso, disorientata da ciò che vide all’interno delle mura. Seayne rimase rapita dal turbinio incessante di colori, odori, schiamazzi di bambini, grida di mercanti che richiamavano l’attenzione sulle loro innumerevoli mercanzie esposte e, soprattutto tanta, tanta gente: com’era diversa Holmgard dalla bianca città del Nord! Ad un certo punto Seayne temette di essersi persa nel dedalo di strade affollate ma, fortunatamente, Mastro Bernard aspettava lei e la compagna poco distante… sul suo volto l’espressione orgogliosa di chi decanta le bellezze della propria città, mentre aspettava che le guerriere si ambientassero.
 
-Sembro proprio una bambina meravigliata alla fiera del paese!- si disse la guerriera albina –Ma purtroppo non sono qui per divertirmi! Cerchiamo di non far attendere troppo il nostro ospite!-
 
Coraggio, coraggio! Siamo solo ancora alle mura esterne!
 
Neanche il tempo di pensarlo, che il loro mentore spronò le due guerriere ad andare avanti. Seayne si rimise al passo, senza rinunciare però a guardarsi attorno, cercando comunque di trovare dei riferimenti che avrebbero potuto aiutarla a non perdersi. Intenta a osservare ciò che la circondava, Seayne non badò se la gente avesse rivolto a lei e a Olivia i soliti sguardi di disprezzo riservati alle guerriere come loro, forse anche perché, in fondo, non le importava.
 
A un certo punto, Mastro Bernard richiamò la loro attenzione su una seconda cerchia di mura che si trovava al di là di un piccolo fiume, il cui argine era scavalcato da quattro massicci ponti, informandole che là c’era la “vera Holmgard” e indicando il luogo come la loro meta. Il terzetto camminò ancora per un po’, mentre la loro guida descriveva alle ragazze l’itinerario che avrebbero seguito… Di lì a poco, valicato uno dei ponti e attraversato un altro massiccio portone di legno, il gruppetto arrivò in quella che l’elegante omino calvo aveva definito la “Piazza di Vinas”, ostentando nuovamente un certo orgoglio mentre la descriveva alla due.
 
La piazza era grande, circondata da edifici di gran pregio, sicuramente era la zona della città abitata dai più ricchi e facoltosi, il che confermava l’idea che Seayne s’era fatta del loro accompagnatore.
Il particolare che colpì maggiormente l’attenzione della guerriera albina fu la pavimentazione di marmo rosa che lastricava l’intera piazza ma, mentre l’osservava e ripensava a quanto aveva visto nell’ultima ora, l’umore incostante di Seayne le giocò un brutto scherzo…
 
-Perché… perché… tutta questa bellezza, tutta questa gioia, a noi guerriere è negata? Ombre! Quanto li invidio! Quanto vorrei poter essere per una volta al loro posto!-
 
Con il cuore bruciante di invidia per tutto quello che la circondava, ma con la sua parte razionale che faceva di tutto per reprimere quel sentimento, Seayne si rimise al passo con Bernard mentre questi si dirigeva verso quella che sembrava essere la sua casa, senza però poter evitare che il suo umore e la sua espressione si incupissero.
Ma forse… forse, La Grande Stella del Nord, alla quale Sayne era devota avrebbe concesso alla guerriera albina la possibilità di soddisfare almeno in parte questo suo desiderio… Infatti, quando i tre arrivarono alla grande casa di Mastro Bernard, vennero accolti da un alto uomo distinto e vestito in modo elegante e con dei buffi baffetti incurvati all'insù, il quale rivolse loro un leggero inchino: dallo scambio di battute tra quest’ultimo e Bernard, Seayne suppose che l’uomo, chiamato Alfred, fosse il capo della servitù oppure colui che organizzava la casa: comunque fosse, Bernard affidò le due guerriere alle sue cure e, a quel punto, la mente di Seayne si riscosse e si mise a ragionare…


-Per quanto ne so, le dame cercano sempre di essere belle e presentabili e curano molto il loro aspetto… A maggior ragione le cortigiane, che “intrattengono” persone di un certo rango. Quasi quasi chiederei di fare un bel bagno. Se me lo concedono, sicuramente, sarà molto, molto meglio di quelli che riesco a concedermi a Staph…-
 
Rincuorata da quel pensiero, Seayne si riscosse dalla sua apatia e, assumendo nuovamente la mimica, il tono di voce e  l’espressione che aveva ostentato quando si era presentata a Bernard, si rivolse ad Alfred:
 
Lieta di conoscervi Alfred! Se non vi arreca troppo disturbo, dopo due giorni passati a marciare nella polvere del deserto, avrei il desiderio di farmi un bel bagno. Dopodiché, siccome la missione della quale siamo state incaricate richiede discrezione, come ho richiesto a Mastro Kelsier avrei la necessità di tingere i miei capelli i quali, come potete vedere voi stesso, attirano forse anche troppo l’attenzione a causa del loro candore. Di altro non dovrei aver bisogno anche se mi riservo di poter chiedere qualcos’altro, sempre se non vi sarà d’impaccio, una volta conosciute le istruzioni che Mastro Kelsier ha preparato per me e la mia compagna.
 
L’idea di rilassarsi per un po’ in un bel bagno caldo e profumato la stuzzicava non poco…
 

Citazione:
Yoki Utilizzato: 0%
Stato Fisico: Ottimale
Stato Psicologico: Invidiosa della vita apparentemente felice degli abitanti di Holmgard e delle bellezze della loro città. Spera, che le venga concesso di fare un bagno nella casa di Bernard, per avere per sé un frammento di quella felicità e di quella bellezza.
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (Passiva).

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric] - Nardo - 03-03-2014 10:45 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)