Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric]
08-03-2014, 03:08 PM
Messaggio: #19
RE: Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric]
Meraviglia, sorpresa, curiosità e pure una punta di invidia. Questi furono i sentimenti che coinvolsero le due compagne, mentre Bernard le accompagnava per le strade di Holmgard; e come dare torto alle due?

~

Alla richiesta di Seayne, seguita dalla conferma di Olivia, Alfred sorrise leggermente e si prodigò in un altro piccolo inchino e facendo un educato cenno alle due di seguirlo all'interno dell'abitazione.

I vostri bagni sono già pronti, mie Lady. Alcune servitrici sono già lì ad attendervi e vi daranno una mano in caso abbiate bisogno. Avete comunque licenza di allontanarle, se desiderate mantenere il vostro momento più privato, ma sappiate che sono state avvertite e preparate anche per... certi particolari dei vostri corpi, nel caso ciò vi preoccupi.

Alfred procedette in modo completamente naturale all'interno della stupenda abitazione. Il soffitto a volta presentava affreschi di una bellezza sconvolgente, disegni basati soprattutto su ambienti naturali, seppur quasi irreali nella loro bellezza. L'alto maggiordomo si fermò e si voltò, rosso in viso. Eseguì l'ennesimo inchino e si rivolse con voce grave alle due guerriere.

Vi chiedo perdono. Sono così abituato all'abitazione di Padron Bernard che non ho pensato ad illustrarvi le varie parti della casa. Errore imperdonabile da parte mia!

Fece dunque un cenno verso l'alto.

L'affresco che vedete è stato disegnato da un famoso pittore di Sovirana. Padron Bernard, nonostante sia avvezzo a lussi e servitù, ama la natura, ne è affascinato. Più tardi ne avrete un'idea, quando vedrete il giardino.

Passarono in altre stanze, tra grandi porte di legno massiccio e rifiniture in oro e argento, grossi quadri e mobili senz'altro preziosi pareva non esserci un limite a quanto può spendere un uomo per la propria casa.

Infine Alfred arrivò davanti a due porte di metallo e si mise di fianco ad esse, inchinandosi.

Oltre queste porte ci sono le stanze dei bagni. Vi prego di affidare il vostro equipaggiamento e vestiario alla servitrice che troverete appena dopo essere entrate, in modo che possiamo occuparcene, come da istruzioni. Quando avrete concluso il vostro bagno, provvederemo a spiegarvi ciò che Mastro Kelsier ha in serbo per voi. Mie lady, godetevi il vostro bagno.

Alfred aprì le porte, permettendo alle due compagne di entrare. Ciò che si parò davanti ai loro occhi d'argento fu una stanza quadrata piuttosto grande, dotata di una colonna in marmo bianco ad ogni angolo della stanza e due grosse vasche piene d'acqua fumante al centro, una di fianco all'altra.

A fianco di ogni vasca si trovavano due donne in piedi e sorridenti che attendevano pazienti l'arrivo delle ospiti. Olivia e Seayne videro al loro fianco una graziosa ragazza con i capelli lunghi fino alle spalle, dietro ad un carrello, che rivolse loro un rispettoso cenno col capo e parlò.

Salve, mi chiamo Imoen. Vi prego di lasciare a me le vostre cose, vestiti inclusi. Ci penseranno le mie colleghe a darvi vestiti puliti quando avrete finito.

Le due guerriere ora avrebbero potuto godersi il loro bagno. Evento più unico che raro, avrebbero potuto anche essere aiutate da servitrici.


Turnazione:
Nardo
Sir_Alric
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric] - Narratore - 08-03-2014 03:08 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)