Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Candidate al rango da 1 a 5
12-02-2014, 02:39 AM
Messaggio: #7
RE: Candidate al rango da 1 a 5
Ricominciamo a fare qualche post a caso! All'una di notte! Perché... sì. Non ho voglia di dormire. Comunque. Topic. Facciamo un rating, va', che si va più facili.
-Miria: Miria ha devastato l'intera generazione 79 (Alicia e Beth non contano, anche perché della n.78), esclusa Miata, completamente da sola. Poca roba. E no, dico sul serio: poca roba, e non perché le poveracce della 79 siano completamente inutili. Contando il livello delle gemelline, prossime 80, è probabilmente vero che era una generazione "filler" dopo le numerose perdite di Pieta. Hanno preso perfino Clarice... però i numeri non li danno a casaccio, e per quanto ci siano oscillazioni un numero 3 vuol dire sempre un livello piuttosto altino. Perché quindi l'assalto di Miria è stato poca roba? Perché, ammettiamolo, alla fine lei è andata lì, le ha sconfitte una alla volta e infine è stata messa in difficoltà da un Risvegliato. Un Risvegliato che era una (a turno) delle gemelline, col supporto dell'altra e di Raftela. Totale: più di una numero uno COMUNE. Dannazione. Forse non è chiaro a tutti, ma ripeto che il valore di un numero è soggetto a oscillazioni anche pesanti a seconda di chi ricopre la carica. Sennò come farebbero ad esserci "migliori" numeri 1? Come ci sono i migliori ci sono i peggiori. Ora, Hysteria ha fatto più o meno quello che ha fatto Miria, e contro di lei c'erano anche TUTTE le single-digit, quindi anche una vera numero 2, e Teresa. Teresa, che nel giro di pochi mesi sarebbe diventata la sua sostituta. Insomma, aveva contro praticamente due numeri 2, più altre 40 guerriere. Vero, non si è trattenuta come Miria, ma questo direi compensa la relativa incompetenza delle ragazze della 79. E poi, in fondo, cosa volete fare a una che nemmeno potete vedere? Miria era troppo veloce, e Hysteria avrebbe ucciso ogni singola avversaria sul campo non fosse stato per Teresa... quindi, concludendo. Valore numerico di Miria? Probabilmente tra una numero 1 scarsa (tipo Rosemary) e una numero 2 potente (tipo Irene). Non reggerebbe il confronto con gente veramente powah (s'è visto con Hysteria, lasciando stare la storia della non-morte).
Claire: Ho parlato UN SACCO di Miria, cercherò di sintetizzare di più. Claire ha fatto ENORMI progressi, inoltre ha rubato tecniche e abilità qua e là (braccio di Irene con Spada Fulminea incorporata, Taglio del Vento, Percezione di Teresa - per quanto a livelli molto meno elevati - stile di Raffaella...) ma ancora non è al livello di Miria, che c'è arrivata... "naturalmente". Quindi, un bel numero 2 ci sta, ma non oltre. Miria regna sulle fantasmine, indiscussa.
Denev: Denev ha il terzo posto nella classifica delle ragazze in nero, essendo stata anche la più alta in classifica originale dopo Miria (escludo Cinzia perché... sì). Terzo posto anche effettivo? Forse. La sua forza e le sue abilità rigenerative sono invidiabili, quindi potrebbe aspirare a tale posizione. Purtroppo però la devo confrontare con Galatea... il che mi fa dubitare. Ma alla fine, penso che le concederò il beneficio del dubbio: numero 3.
Helen: Helen ha la fame, l'umorismo e una tecnica spaccaculi. Se sposasse Mr. Fantastic, ne verrebbe fuori Luffy. Ma sappiamo tutti che sposerà solo Denev. Rapporto a parte, le spetta di diritto il numero 4, e non mi ritengo costretto a spiegare perché.
Pausa. Vorrei invitarvi a ricordare una cosa: tutte quelle sopra sono Semi-Risvegliate. Credo che sia una delle più moderne forme di doping, per cui non le hanno ancora beccate, ma ricordiamocelo. Sono favorite. 
Cinzia: Ex numero 14 per... ché? Francamente l'abbiamo vista in azione talmente poco che non ci si può rendere conto delle sue abilità (l'unica volta che fa qualcosa quel qualcosa è farsi quasi divorare). In qualche modo si sarà meritata quel numero, però, e io andrei a indicare Spirito, Comando e Agilità come suoi punti forti. Chiaramente ha fatto progressi da 7 anni fa, come tutte, e un posto fra le single-digit lo merita anche solo per essere in grado di ricomporre le guerriere manco stesse giocando a Tetris. Quale esattamente non saprei... tra 6 e 8, mi pare una buona approssimazione.
Tabatha: Benché parta da molto più in basso di Cinzia, e benché si veda anche lei poco in azione, Tabatha ha la Percezione e anche solo l'aura di sicurezza attorno a lei che fanno pensare che sia capace di badare a se stessa. Inoltre, ricordo che combatte senza rilasciare Yoki, il che eleva automaticamente il suo livello perché "questa non è nemmeno la mia forma definitiva". Tra 6 e 8, come Cinzia, personalmente la piazzerei addirittura un pelo sopra la nostra paramedica, ma solo perché non mi piacciono tutti quei "desu".
Yuma: Yuma sembra inutile. Lo sembra perché tutte le altre le sono orribilmente superiori in qualsiasi cosa, inclusa quella che doveva essere più scarsa (Claire). In realtà, però, Yuma ha un livello incredibile per una come lei. Pur non sapendo fare niente di particolare (a parte un azzardatissimo lancio di spada), impara in fretta (tipo la tecnica di Cinzia) e si dà un sacco da fare, si spacca la schiena e vuole sempre fare qualcosa. E' la Clarice del gruppo, e merita un minimo di riconoscimento se non altro per l'impegno. Inoltre, ha pur sempre steso la numero 14 senza nemmeno batter ciglio, stupendosi lei stessa della facilità del compito. Forse il numero 9 è esagerato, ma mi sento di concederlo ad honorem alla nostra secchiona. 
Ok, ho concluso. Ovviamente sono le mie opinioni, e alcune posizioni sono abbastanza basate anche su preferenze personali, ma... be', non sarò l'unico a essere soggettivo, no? Bene, a voi.

[Immagine: 2j0cw1s.jpg]


"La guerra è il tribunale del mondo: chi vince ha sempre ragione, chi perde ha sempre torto, perché lo spirito del mondo sta dalla parte del vincitore." (Hegel)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Candidate al rango da 1 a 5 - Nemas - 09-02-2014, 05:22 PM
RE: Candidate al rango da 1 a 5 - Elanya - 09-02-2014, 05:57 PM
RE: Candidate al rango da 1 a 5 - Kiryu - 11-02-2014, 12:46 AM
RE: Candidate al rango da 1 a 5 - Kiryu - 11-02-2014, 05:45 PM
RE: Candidate al rango da 1 a 5 - Hotenshi - 12-02-2014 02:39 AM
RE: Candidate al rango da 1 a 5 - Kiryu - 12-02-2014, 06:04 PM
RE: Candidate al rango da 1 a 5 - Nardo - 12-02-2014, 05:36 PM
RE: Candidate al rango da 1 a 5 - Kiryu - 13-02-2014, 12:31 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)