Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST The Secret Path [claire83 - Lachesi - La X di Miria]
31-08-2014, 12:09 AM
Messaggio: #21
RE: The Secret Path [claire83 - Lachesi - La X di Miria]
[Immagine: 10582872_834594383224876_3799537290685948272_o.jpg]





Dua ascoltò attentamente il racconto del Sindaco, che cominciò nonappena l'uomo si rese conto che sei occhi argentei lo stavano scrutando in attesa di informazioni generali riguardo il compito da svolgere; certo che doveva far senso, all'uomo, essere scrutato da così vicino da persone silenziose, albine ed in un certo senso stregate senza che qualcuna parlasse.
A parte Morgana, ovviamente.
La cosa ironica era che anche lei avrebbe provato quella sensazione di disagio se tre persone si fossero messe ad osservarla silenziosamente mentre parlava di cose che la toccavano profondamente e per quanto ne sapeva lei, gli sguardi indiscreti degli umani nei loro confronti era sempre una sensazione acuta per molte compagne. Quindi sì, quelle sensazioni di disagio erano a volte profondamente ricambiate ma non erano lì per disquisire di tale questione.
Dua e le sue due compagne, Angelica e Morgana, si trovavano in quei luoghi perché molto probabilmente uno yoma si nascondeva in quelle terre e loro erano state chiamate per farlo a pezzi. 

Ruthgard, se quello era il nome dell'uomo, trasmise a Dua una certa angoscia per la profonda partecipazione con cui stava andando a raccontare quei fatti; se quei sentimenti non erano veri da parte sua, sicuramente allora era un ottimo oratore: le pause di commozione, i gesti e la comunicazione non verbale erano semplicemente perfetti. Alternare momenti di profonda tensione per poi rilassare leggermente i propri muscoli trasmetteva involontariamente anche nei suoi simili il desiderio di tenere la carne e le ossa, come i tendini, pronti all'azione.
Ovviamente, però, ormai Dua non si sentiva più parte della specie umana; non completamente e non coscientemente, così per quanto tutti quei gesti fossero compresi dalla sua empatia, non ebbero comunque lo stesso trasporto emozionale che avrebbe potuto avere su un ragazzo qualunque. 
Le dispiaceva, capiva la sensazione di impotenza di quell'uomo ma non si irrigidì e non serrò la mascella.

Spostando lo sguardo lungo le pareti austere di quella casa, Dua fece il punto della situazione: alcuni ragazzi erano spariti senza lasciare traccia, erano stati molto fatali a credere che una valanga li avesse portati via. Infondo erano ragazzi, potevano anche sentirsi strozzati in un ambiente simile e potevano essersela data a gambe, Elise lo aveva fatto; che poi si fosse gettata nelle braccia dell'Organizzazione, quello era un altro discorso. 
Ma poi le sparizioni erano proseguite fino a quando non emerse questa brutta storia delle catacombe, dove due padri di famiglia senza ormai figli avevano presumibilmente perso la vita.
"Immagino non avessero nulla da perdere" Pensò Dua, un po' amareggiata.
"Mi chiedo, se fosse capitato a me, Esbern mi avrebbe cercata? Forse no, ero la figlia dello Yoma infondo."
Che amarezza, sì. Per Elise lo avrebbe fatto invece ma non era stato necessario alla fine.
Un po' più duramente Dua si ritrovò a pensare che non avrebbero sofferto così tante sparizioni se non avessero avuto timori ad invocare subito l'aiuto dell'Organizzazione; le perdite erano state tante perché lo yoma aveva avuto a disposizione più tempo per mangiare. 
Dua ebbe una brutta sensazione, perché in un lasso di tempo relativamente breve questo yoma si era dimostrato molto affamato; magari era molto aggressivo. Si chiese quanto tempo avesse trascorso lì dentro (nel Pozzo) il "suo" Yoma per mietere tutte quelle vittime. 

Dua onestamente non credeva che potesse trattarsi di un gruppo di Yoma, semplicemente perché nei suoi lavori aveva sempre dovuto vedersela con un solo individuo; non comprendeva, non ancora almeno, l'idea che più yoma convivessero ma forse presto sarebbe giunta lei stessa a quella conclusione. 
Certo, Angelica aveva parlato di numerosi Yoma ma in quel momento Dua era ancora restia a pensare a qualcosa del genere. 
Sicuramente, ciò che più la indisponeva, era la quantità di domande che Morgana ed Angelica riversarono sull'uomo; anche lei voleva porre delle domande ma come osare a farlo quando avevano vomitato così tante domande su Ruthgard?
L'avevano messa in una situazione di estremo imbarazzo, odiava quella sensazione, perché era sicura che erano tutte domande importanti quelle ma che se lei avesse esposto le proprie curiosità l'uomo avrebbe finito per scordare qualcosa delle domande precedenti (diamine, non le ricordava tutte nemmeno lei).
Quindi, Angelica, anticipandola sulle domande quando per tutto il tempo aveva aspettato, aveva chiaramente messo le sue curiosità sopra quelle delle compagne.
In poche parole, doveva o essere scortese o stare zitta. 
Prese un profondo respiro, alla fine non ebbe il coraggio di chiedere nulla di ciò che le era passato per la testa in quel momento, forse se avesse aspettato ancora le due anziché lanciare altre domande le avrebbero dato occasione di parlare a lei.

E per quanto riguardava qualcosa da prendere? Oh, che diamine, ovviamente Dua avrebbe messo qualcosa sotto i denti: di caldo, di freddo, di poco salato non le importava ma come poteva chiedere del cibo a quelle persone?
-Acqua- Disse soltanto lei, con tono sommesso e cotese; un piccolo sorriso educato. -Un poco di acqua, per favore-
"Almeno sono certa che qui l'acqua non manca"


Come al solito Dua aveva molto a cui pensare e poco da dire ma per una volta, non era colpa sua o non la sentiva come tale. Infondo nella missione precedente era stata lei a fare le indagini, ora le cose erano cambiate in modo radicale e trovava la situazione molto strana.



Yoki: 0%
Stato fisico: Condizioni regolari.
Stato psicologico: Pensierosa e concentrata, leggermente indispettita dalle due compagne.
Abilità utilizzate: Percezione dello yoki (passiva)

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: The Secret Path [claire83 - Lachesi - La X di Miria] - Lachesi - 31-08-2014 12:09 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)