Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST The Secret Path [claire83 - Lachesi - La X di Miria]
03-09-2014, 10:45 PM
Messaggio: #28
RE: The Secret Path [claire83 - Lachesi - La X di Miria]

Alle domande di Dua, le labbra le si stesero in un sorriso. Si volse verso Ruthgard per ascoltare la risposta.
Il sindaco non fece che ribadire l'inospitalità di quei luoghi e la loro totale lontananza da ogni attività umana, fosse il commercio, la vita cittadina, o altro ancora. Pareva una cosa da pazzi volersi rifugiare in un posto simile, a meno che... non fosse proprio l'isolamento ciò che si cercava.
Tutto continuava a combaciare con la sua personale idea del nemico. Un posto sperduto, lontano da interferenze; sotterraneo, quindi facilmente controllabile: anche se degli estranei vi fossero entrati, erano obbligati a seguirne le vie, rendendosi prevedibili.
Era il posto perfetto per nascondere se stessi o qualcosa.

E qui si aggiungono le scomparse: se si tratta di uno Yoma, tutto funziona a meraviglia, niente di meglio di un posto del genere per consumare in pace il proprio pasto. Se si tratta di umani, be', le cose si fanno più complesse: l'unica motivazione che mi pare sensata per la scelta del posto è quella della segretezza: ma che genere di affari sono tanto segreti, da costringere degli uomini a vivere in quelle catacombe gelide e sperdute?

Tutta quella gente rapita immagino possano venderla: forse quelle catacombe sono una prigione, e i guardiani non vivranno di certo tutto il tempo in quel posto. Invece, pensando ad altri motivi...

Scosse la testa: fare tutte quelle ipotesi non era di molto aiuto, non ora che le poteva basare solo sulle parole del sindaco.
L'ipotesi più probabile – e più semplice- era quella dello Yoma, perciò Angelica decise di tenere quella per buona, tenendo però a mente la seconda possibilità e tutti i ragionamenti derivati: ora aveva deciso per lo Yoma, ma una volta sul posto avrebbe potuto cambiare idea... .
Convinta che ormai anche Dua avesse finito, piantò i palmi sulla sedia con l'intenzione di alzarsi, ma non appena la sua compagna pose un'altra domanda, si rilassò.
Sorrise ancora, guardandola di traverso.
Era curiosa, non si poteva negare. Voleva sapere la leggenda, la storia di quei posti: ah! Come le ricordava la sua infanzia... .
Angelica sgranò gli occhi a terra.

Ma certo. La curiosità, il suo agire un incoerente sin dal primo incontro... che sia ancora una ragazzina? Se è così allora tutto si spiega, è semplicemente... piccola. Magari comportandomi di conseguenza potrei riuscire a capirne di più su di lei.


Si rigirò in mente quest'ipotesi e quando Dua ebbe finito, Angelica posò lo sguardo sul sindaco, curiosa anche lei di conoscere la risposta.



Citazione:Yoki: 0%
Stato Fisico: Ottimo.
Stato Psicologico: Tesa a ragionare sul loro nemico, per ora convinta che si tratti di uno Yoma. Felice per aver trovato un'apparente soluzione all'enigma che Dua rappresentava.
Abilità utitlizzate: Percezione dello Yoki (passiva)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: The Secret Path [claire83 - Lachesi - La X di Miria] - La X di Miria - 03-09-2014 10:45 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)