Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST The Secret Path [claire83 - Lachesi - La X di Miria]
06-12-2014, 07:27 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2014 07:29 PM da Lachesi.)
Messaggio: #83
RE: The Secret Path [claire83 - Lachesi - La X di Miria]
[Immagine: sl2z5l.jpg]



Citazione:-discorso-
"pensieri"



Era vero: da quando erano entrare in quelle Catacombe tra loro era come se fosse stato steso un velo che le soffocava, rendendole più suscettibili del solito; Dua doveva ammettere che il suo atteggiamento poteva urtare le compagne, per quanto banalmente si stesse in realtà sforzando di piacere loro, forse perché appariva così dannatamente insicura ma non si aspettava certo un atteggiamento di risposta come quello da parte di Angelica.
E successivamente, le parole di Morgana parvero troppo soffici e per niente idonee ad una persona che deteneva il ruolo del Capo squadra; a volte, la scelta migliore, era essere inflessibili e prendere una decisione netta e Dua realizzo che questo dovesse essere anche a suo discapito.
Un cattivo comandante non è chi prende la scelta sbagliata, infondo, ma chi non sceglie affatto e Morgana non aveva mai imposto nessun tipo di scelta; certo da un punto di vista umano era perfetto così: lasciare la libertà di decidere era molto sensibile ed apprezzato dai subordinati... Ma lei ed Angelica erano, appunto, subordinati e Morgana non aveva mai lasciato intendere la cosa, aveva lasciato due cani pronti a mordersi le orecchie a briglie sciolte.

Dua guardo con fare indispettito prima una compagna e poi l'altra, era molto arrabbiata perché Angelica le aveva risposto molto male quando aveva ignorato il suo goffo tentativo di esserle solidale quando le aveva dato una pacca sulle spalle. Completamente ignorato. 
E da Morgana si sarebbe aspettata una presa di posizione più forte, da una o dall'altra parte non le importava affatto; certamente, il fatto che alla fine si fosse limitata a chiedere collaborazione anziché decidere da sé se seguire o meno la strada che Dua aveva appena indicato...
...Confermava il discorso che la Guerriera emotiva si era appena fatto in testa. 
Avrebbe tanto voluto picchiarle entrambe, o farla pagare loro in qualche modo ma la ferita era che sentiva un male atroce attorno al petto e allo stomaco e sentiva che l'unico modo per far assopire il dolore insito dentro di lei fosse ferire le persone che le stavano attorno.
Una ciocca di capelli le coperse il volto dalla pelle diafana e quella sensazione che spesso aveva portato Dua a paragonarsi ad una bambola di porcellana lentamente cominciò ad accrescere in lei semplicemente rendendosi conto che ora i suoi occhi erano come il vetro bagnato di una perla.

Camminò piano con lo sguardo basso, ripensando alle ultime parole di Morgana sulla sopravvivenza in quel posto; improvvisamente si chiese: "Vuoi sopravvivere e tornare a casa?" Non si rispose subito.
"Vuoi tornare a Staph?"
E la risposta fu immediata: sì, lo voleva. Doveva ricacciare via quell'espressione da cane bastonato che aveva in volto e prendere delle decisione che chiaramente Morgana non stava prendendo. 
"E se sbaglio? Se mi odieranno? Se avranno da ridire?"
Era tormentata dai dubbi, dalle angosce e dai timori ma se voleva qualcosa, doveva rischiare pur qualcosa.
Si raddrizzò e guardò le due compagne, non sapeva con chi delle due dovesse partire e probabilmente per l'offesa ricevuta poco prima la scelta ricadde su Angelica.
-...Se tu mi ascoltassi. Ripeterò per l'ultima volta e se avrai altri dubbi, vorrà dire che saresti dovuta stare più attenta dall'inizio della missione. C'era una strada che andava verso Nord in una delle stanze che abbiamo attraversato.-
Dua pareva ancora un po' titubante, il tono di voce era basso e cauta e le dita della mano finivano inevitabilmente con il contorcersi dal nervoso ma con un ultimo scatto "nervoso" trattenne la tensione del momento.
-E parla piano, siamo in delle Catacombe con dei corridoi stretti. Non voglio scoprire un fastidioso effetto eco, abbiamo già visto cos'ha portato un eccesso di parole vero?-
Disse, spostando lo sguardo sulla Caposquadra; si riferiva all'episodio dello Yoma.
-...E Morgana, nel frattempo sei riuscita a decidere qualcosa? Non è da me che devi cercare collaborazione avresti dovuto pretenderla, comunque ti parrà strano ma tutto ciò che ho fatto l'ho fatto per voi due! Ma tu continua a non prendere decisioni, non decidere se andare dove dicevo io o no e a non rispondere alle mie domande...-
Lasciò la frase in sospeso sentendosi lo stomaco debole; lei, Dua, aveva bisogno di qualcuno che le dicesse cosa fare per questo sentiva così tanto l'assenza di un comando preciso da parte di Morgana.
E ora voleva arrogarsi il diritto di essere lei il comando? No, non voleva davvero esserlo ma in quel momento le parve... Necessario e liberatorio.
-...Deciderò io per te, quindi. 
Andiamo in quell'altro corridoio, subito. Se proprio vuoi qualcosa da fare- Aggiunse, iniziando ad aprire la strada verso il corridoio a Nord a cui alludeva, -Rispondi alle domande a cui non hai mai risposto.
Abbiamo visto dei cadaveri, gli Yoma possono prendere quell'aspetto che tu sappia? E' importante, noi non possiamo percepirli.

Cosa crea questa "interferenza"? Hai un'idea? Così tanto yoki e non hai niente in mente?-

Per quanto le parole potessero sembrare dure, il tono di voce non lo era affatto ma voleva prendere una decisione e lo stava facendo. 
Aveva deciso dove andare e quindi stava aprendo lei la strada, sempre che le due l'avessero seguita; beh in quel caso... In quel caso sarebbe stato peggio per lei.
Aveva sbagliato? Ormai la frittata era fatta.




Citazione:Yoki: 0% 
Stato fisico: Situazione regolare. 
Stato psicologico: Rattristita dalla situazione sgradevole nella quale le tre riversano, decisa a far svolgere la situazione in suo favore almeno. Sente la mancanza di una figura dominante nel gruppo che sappia scegliere, se cose giuste o sbagliate non le importa purché siano scelte chiare.
Abilità utilizzate: Percezione dello yoki (passiva) 

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: The Secret Path [claire83 - Lachesi - La X di Miria] - Lachesi - 06-12-2014 07:27 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)