Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST The Secret Path [claire83 - Lachesi - La X di Miria]
16-02-2015, 04:48 AM
Messaggio: #105
RE: The Secret Path [claire83 - Lachesi - La X di Miria]
[Immagine: 309osnn.jpg]


Citazione:"Pensiero"
-Discorso-


Le cose parevano essersi calmate, l'unica fioca luce nell'oscurità del tempo e dello spazio che le aveva inghiottite all'interno di quelle Catacombe, luogo di morte e sepoltura, era lo Yoki pulsante che premeva contro le loro tempie da quando si erano immerse in quella specie di passaggio per l'Oltretomba.
Soltanto recentemente i secondi occhi di Dua avevano iniziato a sprofondare all'interno di altre emanazioni di Yoki che le avevano condotte lì dov'erano.
L'animo di Dua si era dunque calmato da quando aveva versato il sangue degli Yoma, come se il suo demone interiore per essere placato esigesse un tributo del genere, si era fatta pensierosa e forse di nuovo titubante riguardo la sua natura e quella del mondo che la circondava.
L'unica certezza che sembrava avere salda in testa era di avere un importante compito da portare a termine e questo giustificava lo spargimento di sangue che tanto le sembrava brutale; l'unica cosa che sperava di ottenere, comunque, restava l'integrazione o un'amicizia, semplicemente rendere i suoi superiori orgogliosi.
Si ricordava bene di Cort, in effetti, e delle parole "dolci" -per così dire- che aveva rivolto a Minerva. Si ricordava altrettanto bene gli sguardi di Kelsier nei riguardi delle sue compagne, in cui confidava perché valide Guerriere.
E lei cos'era, se non una bassa e piccola, debole ragazzina rispetto alle sue compagne? 
Qualunque cosa fosse, doveva dimostrare qualcosa.

Ad ogni modo giunsero in una stanza dalla forma squadrata, due uscite diverse e distinte; finalmente Morgana uscì dal suo mutismo giusto per segnalare che ora avvertiva Yoki.
"Dunque... Prima no?"
Tralasciando che le emanazioni di Yoki parevano essere molteplici anche se Dua non era riuscita a quantificare quante fossero precisamente, la cosa che più stupì la ragazza fu la volontà di Morgana di tornare indietro.
Non seppe cosa pensare, riflettendoci era fuori dubbio che la posizione dello Yoki era leggermente spostato dal loro verso Sud ma forse il corridoio a Nord che avevano difronte avrebbe avuto una biforcazione che le avrebbe condotte verso quello Yoki.
Certo era che solo ora Morgana agiva da Caposquadra, in modo dubbio per altro, e questo non piacque molto a Dua ma doveva ammettere che almeno stava facendo qualcosa.
Notò infine lo sguardo interrogativo di Angelica e ora il terribile bivio a cui era sottoposto era di tipo diverso: doveva prendere le parti di una o dell'altra, non che a Morgana importasse visto che aveva deciso per i fatti suoi di andarsene come ogni buon caposquadra, e tutto quel che aveva provato prima riguardo il fatto di essere accettata da quelle due iniziò a tormentarla nuovamente.

Era un momento che sperava non sarebbe mai giunto, a dire il vero non lo aveva nemmeno visto arrivare, ed ora eccolo lì; moriva per sentirsi accettata, per una nuova anima che la guardava non come la guardava Elise.
Ora avrebbe voluto correre incontro alle luci che l'avrebbero portata in salvo, come una falena anelava alla luce del fuoco sapeva avrebbe fatto la stessa fine, per quanto ricercasse il piacere sapeva che avrebbe trovato solo dolore, nessuna indicazione stradale per giungere a "casa".
Niente l'avrebbe fatta brillare come una piccola aureola in una notte buia.
Si ricordò della decisione che aveva intrapreso qualche tempo addietro, quel fuoco interiore che aveva infiammato tanto il suo animo e si ricordò delle sue decisioni.
Il bene superiore era la missione e ora, forse, era ora che lei iniziasse a guardare alle due compagne non come persone ma come parte della missione: avrebbe agito così Minerva? Non lo sapeva ma poteva avvicinarsi a lei, forse.
E poi, alla fine, sapeva perfettamente che qualunque cosa avesse fatto non sarebbe mai stato abbastanza; non sarebbe mai stato quello che serviva, non sarebbe mai stata ringraziata ma lasciata in disparte come alla fine scelse di fare Elise.
Semplicemente, non sarebbe mai stata all'altezza della situazione.
Mai.

-In effetti...- Sussurrò con tono sommesso riguardo la frase di Angelica dandole in un certo senso ragione ma poi ci rifletté attentamente.
Ripensò dal luogo dal quale erano provenute, il percorso a Sud-Est iniziava a sembrare appetitoso e Dua diede per scontato che forse Morgana intendesse quella anche se non era stata affatto precisa.
Aveva dato aria ai polmoni senza fornire spiegazioni, e per quanto la cosa irritasse Dua e questa desiderasse ardentemente appoggiare Angelica la cosa più logica da fare poteva essere proprio quella di prendere la via più a Sud visto che le emanazioni di Yoki sembravano provenire a Sud.
Non era certa, eppure, della direzione di quel corridoio anche verso Est.
-Mpf, proviamo la via a Sud dunque.-

Non si sprecò in molte parole, e specialmente non a voce troppo alta perché proprio Morgana aveva dimostrato cosa succedeva a perdersi in discorsi in momenti cruciali ed in posti come questi.
Gettò un ultimo sguardo alla strada a Nord da cui si stavano ritirando, giusto per fugare gli ultimi dubbi e controllare che in effetti non curvasse nella posizione che desideravano.
Di certo la infastidiva sapere di essere guidata dall'unica "cieca" del gruppo ma non commentò.
Era ancora dubbiosa ma tentò di apparire il più sicura e meno intimorita possibile, infondo il peggio che potesse capitarle era perdere la stima di persone che di lei non avevano mai avuto alcuna stima. 
Poteva andare solo che meglio.



Citazione:Yoki: 0% 
Stato fisico: Situazione regolare. 
Stato psicologico: Si sente in un tornado di emozioni, negative, cerca di rimanere lucida e di scegliere la cosa più  logica per quanto l'atteggiamento infantile di Morgana e, in minima parte, di Angelica le renda la cosa difficile. Titubante ma cerca di non darlo a vedere.
Abilità utilizzate: Percezione dello yoki (passiva)

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: The Secret Path [claire83 - Lachesi - La X di Miria] - Lachesi - 16-02-2015 04:48 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)