Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
All You Need Is Kill
05-04-2014, 12:31 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2014 08:32 PM da Nemas.)
Messaggio: #1
All You Need Is Kill
[Immagine: all-you-need-is-kill-hiroshi-sakurazaka.jpg]










Dai creatori di Death Note! Una nuova storia macabra e di fantascienza.



Immaginate di essere un soldato che il giorno dopo andrà in battaglia per fronteggiare degli alieni invasori non meglio identificati che stanno conquistando la terra; I Mimics.

Prima della battaglia avete l'intuito di avere già vissuto quell'evento!   

Il giorno dopo durante il combattimento, uno dei Mimics vi uccide e vi ritrovata improvvisamente sul vostro letto il giorno precedente a quello della battaglia. Ricordate esattamente quello che è successo, ogni singolo evento di quello che accadrà in seguito, come se qualcuno stesse riavvolgendo un nastro. Il giorno dopo ancora durante la battaglia morite di novo, e dopo un'istante vi ritrovate di nuovo nel vostro letto il giorno prima della battaglia, alla stessa ora.

Per quanto vi sforziate, sempre durante la battaglia, morirete per un motivo o un altro e dopo vi risveglierete di nuovo, nel vostro letto il giorno prima. Sieti così bloccati dunque in un loop, Un circolo che si ripeterà all'infinito con la differenza che siete consapevoli come le cose andranno sempre a finire alla fine.

Keiji Kiriya si sente esattamente così.

Una giovane recluta delle forze di difesa terrestre, scopre che il giorno dopo andrà in battaglia e morirà per poi risvegliarsi il giorno prima sul suo letto di caserma come se niente fosse accaduto. Imprigionato in quello che si potrebbe definire un circolo vizioso, sembra condannato a rivivere per sempre gli stessi giorni. Tutta via Keiji intuisce che una possibilità per uscire dal circolo sembra esserci: sfruttare il riavvolgimento degli eventi per imparare tutte le tecniche di combattimento possibili, per evitare di morire durante la battaglia, trasformandosi così in uno dei soldati più letali e pericolosi della guarnigione. Keiji decide di infine di segnarsi sul palmo della mano, tutte le volte in cui è morto nella battaglia.    
  

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2014, 09:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2014 09:23 PM da Anonimo Sulla Terra.)
Messaggio: #2
RE: All You Need Is Kill
Confesso che sono maggiormente interessato alla light novel a cui il manga è ispirato che al manga, con tutto il rispetto per i creatori di Death Note ma io sono un gran fan di Yoshitoshi Abe quindi sono di parte. La trama mi intriga parecchio, non a caso adoro le trame cyberpunk con sfondo apocalittico e non appena uscirà in Italia la novel (tramite Planet Manga come in seguito il manga) la comprerò.
So che dalla novel hanno tratto un film hollywoodiano con Tom Cruise Edge of Tomorrow, ma non so quanto sarà fedele o si discosterà dalla novel o dal manga, come non so neanche se andrò a vederlo.
Qui porto il link dei trailer per il film 'Edge of Tomorrow': 



[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2014, 10:21 PM
Messaggio: #3
RE: All You Need Is Kill
Vedendo il trailer che hai messo, io ho letto i primi capitoli mi sembra abbastanza fedele!

P.S Se volevano fare un film tratto da un manga, avrebbero dovuto fare AKIRA!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2014, 10:31 PM
Messaggio: #4
RE: All You Need Is Kill
(05-04-2014 10:21 PM)Nemas Ha scritto:  Vedendo il trailer che hai messo, io ho letto i primi capitoli mi sembra abbastanza fedele!

P.S Se volevano fare un film tratto da un manga, avrebbero dovuto fare AKIRA!

Il problema è che esiste in cantiere un film su Akira, ma causa problemi di regia, attori ed eventuali cambi rispetto al manga/film (da neo tokyo a neo new york causa disastro fukushima), il film è in stallo XD.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2014, 12:05 AM
Messaggio: #5
RE: All You Need Is Kill
Si! Ne avevo sentito parlare anch'io! Ma mi chiedo se riusciranno mai a metterlo in porto!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2014, 06:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2014 06:45 PM da Elanya.)
Messaggio: #6
RE: All You Need Is Kill
Ummmm io ho visto il trailer del film, ma siccome il manga o novel story mi è piuaciuto moltissimo allora sono andato a leggere la novel in inglese, per cui vi dico che il libro merita, non aggiungo altro per non spoilerare...
riguardo al film non penso proprio che sia tanto fedele, tanto che da ciò che mi pare di aver capito dal trailer le ambientazioni sono diverse, il giappone non appare da nessuna parte il che e una vera americanata come sempre.

[Immagine: h2s1.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2014, 01:08 PM
Messaggio: #7
RE: All You Need Is Kill
NOTIZIA PER GLI INTERESSATI!


UFFICIALMENTE! Il primo numero di All You need is Kill uscirà il 19 giugno!
Prezzo: € 4,20

Con i disegni di Takeshi Obata; autore di Death Note e Bakuman.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2014, 08:38 PM
Messaggio: #8
RE: All You Need Is Kill
Olè a Giugno esce il manga, mentre il prossimo mese dovrebbe uscire la novel XD!
Io invece vi riporto una notizia che dovrebbe far piacere. . . . oppure no:
''Nuovo Progetto''[url=http://www.animeclick.it/news/38682-all-you-need-is-kill-un-sequel-per-la-novel-annunciata-da-planet][/url]
Non so se era necessario tutto ciò poichè non ho letto nulla ma spero che sia all'altezza del suo 'predecessore' XD.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2014, 03:53 PM
Messaggio: #9
RE: All You Need Is Kill
Il manga è uscito circa una settimana fa da me!
E aggiungo che la serie si concluderà con la prossima uscita.
Solo due volumi..Sad credevo durasse di più! XD

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2014, 11:59 PM
Messaggio: #10
RE: All You Need Is Kill
L'ho preso anche io. Non è male anche se la trama era già tutta spoilerata dai riassuntini che si leggono in giro XD. I disegni sono molto belli, specie le corazze degli umani, invece non mi piace proprio come sono disegnate le donne, tutte con una faccina da bambine senza carattere. Davvero odiose, le copriro' tutte la prossima volta. 
Detto ciò è vero che alla fine dice che la conclusione ci sarà nel prossimo volume, ma forse vorrà indicare la conclusione di quest'episodio, magari... magari... uffa, anche a me rompe che stia già per finire XD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2014, 06:07 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2014 06:10 PM da Orphan.)
Messaggio: #11
RE: All You Need Is Kill
Confermo nel dire che la novel verrà trasposta in due soli volumi, del resto la light novel inizia e finisce in un unico volume, quindi non c'è tanto da stupirsi XD

Ho letto entrambi i volumi ed il film è soltanto ispirato alla novel, non è la sua trasposizione. Ci sono tanti sottili richiami, oltre all'idea di base, ma nulla più. Le differenze sono quindi molte e notevoli, tuttavia ritengo la sceneggiatura del film migliore della storia originale. Anche se il merito del gran ritmo, in un film che è ripetitivo per esigenze di scrittura, è da attribuire anche all'abile montaggio studiato assieme al regista.
Francamente non me lo aspettavo, io mi immaginavo più una "americanata" - roba simil Michael Bay - che scorre davanti agli occhi senza lasciare il benché minimo segno, sopratutto dopo aver letto che il copione del film è stato rimaneggiato tante volte e da molte mani diverse (e questo è quasi sempre un brutto segno).

Tornando al manga, conta soli due volumi e vanta i bei disegni di Obata, quindi credo proprio che lo acquisterò!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2014, 12:46 PM
Messaggio: #12
RE: All You Need Is Kill
Infine, l'ultimo numero della saga! (Solo due...sai che roba..)

A che loop sei arrivato?

Il 18 Settembre al prezzo di € 4,20 e 200 pagine.
L'ultimo numero di All you need is kill!


Keji Kiriya staper scoprire la verità su cosa gli sta succedendo.
La guerra contro i mimic continua in questo secondo e ultimo volume dell'adattamento a fumetti di Takeshi Obata della light novel di Hiroshi Sakurazaka.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)