Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bleach
29-01-2014, 11:24 PM
Messaggio: #1
Bleach
[Immagine: bleach_s8.jpg]





Trama:
Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell'abilità di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento quando una Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow, una pericolosa anima smarrita. Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Tuttavia, durante il processo di trasferimento, qualcosa va storto ed Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Avendo perso i suoi poteri, Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà le forze. Nel frattempo, Ichigo sostituisce Rukia nei suoi doveri di Shinigami, combattendo gli Hollow e guidando le anime verso il regno dell'aldilà, noto come Soul Society (Società delle Anime).
Ogni volta che leggo questo manga, che mi ostino a leggere ogni settimana i suoi capitoli è una tortura alla mia vista, perchè stento ancora a credere che un manga con un così elevato potenziale, la sua vena tamarra ed esagerata sia precipitato nel baratro della mediocrità e del ridicolo.
Inizialmente era un manga sopra le righe, dalla trama semplice si ma scorrevole, personaggi esagerati, duri e tamarri (tanto per citarne qualcuno Byakuya, Zaraki e Yamamoto) e poi il declino: nuovi personaggi troppo assurdi e poco caratterizzati (Vizard), un protagonista statico e pesante nel suo ruolo di figo quando è forte, viso pallido nei momenti difficili (e lo è sempre Angry), situazioni incomprensibili (all'inizio Ichigo teneva tranquillamente testa ai Capitani Shinigami , dopo un po' perde contro avversari decisamente più deboli) e l'allungamento di eventi che portano alla noia (la saga della falsa Karakura e la fine di Aizen).
Sembra proprio che tutti i difetti del genere shounen si accumulassero man mano che avanzava il manga, rendendolo sempre più ridicolo, e quest'ultima saga ne è la prova: la spiegazioe sulla nascita delle Zanpakuto l'ho trovata forzata, come la vera identità di Zangetsu e il significato delle lettere degli Stern Ritter. . . un modo poco originale per rendere più sgravo il boss finale per poi esaltare i nuovi power-up del protagonista. . . che tristezza.
Ma la cosa che mi fa imbestialire è che. . . adoro il disegno di Kubo: i primi piani con l'effetto di ombreggiatura per risaltare le espressioni facciali, le scene di combattimento sono ben rese, ottimi gli sfondi; Kubo sarebbe un ottimo disegnatore. . . ma come sceneggiatore fa pena!
Insomma questo per me è Bleach, e dai vecchi messaggi nel precedente forum, non sono l'unico a pensarla in questo modo....pareAngel.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2014, 11:32 PM
Messaggio: #2
RE: Bleach
Non mi toccate Yamabullo o vi sfascio di pugni. Angry

[Immagine: zanka-no-tachi-west-zanjitsu-gokui-yamam...%3Fw%3D474]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-01-2014, 09:34 PM
Messaggio: #3
RE: Bleach
E ci risiamo XD, mica ho intenzione di insultare la sua memoria, ma converrai con me che Kubo poteva offrirgli una fine più meritevole ^^'.
Io sinceramente sono rimasto di sasso quando ha fatto questo XD:
[Immagine: tumblr_malqyoEVv11rw0mp6o1_500.jpg]

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2014, 03:39 PM
Messaggio: #4
RE: Bleach
FUCK YOU, KUBO.

No sul serio, un'altra volta con la scena trita e ritrita del fratellone premuroso (Byakuya) che va al salvataggio della sorellina (Rukia) in difficoltà? Eccheccazzo! Perfino Renji ha avuto il suo momento di gloria, perchè Rukia no?! Angry

Cioè, che As Nodt mi andasse di Vollstandig era scontato (anche se uno il cui corpo viene congelato fino a raggiungere lo zero assoluto dovrebbe schiattare senza se e senza ma. Vabbè.), ma questa doveva essere l'occasione per un round two tra lui e Rukia, non per fare il cliffhanger con l'arrivo salvifico (perchè figurati se può perdere, adesso) di Byakuya. 

Insomma, il capitolo non mi è piaciuto (si era capito? Sono sicuro di sì.) Unica nota positiva: l'aspetto di As Nodt rende onore alla sua abilità. Fa orrore.  

Join us, brothers and sisters. Join us in the shadows were we stand vigilant. Join us as we carry the duty that cannot be forsworn. And should you perish, know that your sacrifice will not be forgotten, and that one day we shall join you.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2014, 10:09 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2014 10:10 PM da GioRix.)
Messaggio: #5
RE: Bleach
Quoto Alric. Io ormai Kubo lo odio. Prima da a Rukia il potere più figopowa della soul society e poi la fa ownare solo per entrare Byakuya...
Per citare Sosuke di FMP...
Stronzoooooooo Angry

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2014, 12:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2014 12:23 PM da Anonimo Sulla Terra.)
Messaggio: #6
RE: Bleach
(12-02-2014 03:39 PM)Sir_Alric Ha scritto:  
FUCK YOU, KUBO.

No sul serio, un'altra volta con la scena trita e ritrita del fratellone premuroso (Byakuya) che va al salvataggio della sorellina (Rukia) in difficoltà? Eccheccazzo! Perfino Renji ha avuto il suo momento di gloria, perchè Rukia no?! Angry

Ho il presentimento che ti abbia sentito, poichè il caro Byakuya, dopo aver fatto lo sborone, lascia la cara sorellina. . . . SFOGGIARE IL BANKAI!
Se da una parte mi sembra ora ( e scontato) che pure lei riuscisse ad ottenere questo benedetto Bankai (pure Renji c'è riuscito, benchè il modo in cui ha ottenuto il suo vero Bankai è negli annali dell'idiozia), sono rimasto leggermente sorpreso che non sia accaduto il classico clichè in cui il fratello maggiore vaporizza i nemici di sua sorella. . . . godiamoci questo ATTIMO di normalità in 'attesa' del prossimo colpo di pura idiozia, sempre condito da disegni stupendi per me. . . . che atroce sofferenza Angry.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2014, 08:00 PM
Messaggio: #7
RE: Bleach
Almeno Rukia ha il suo momento di gloria, era ora che avesse il bankai... Che poi ha più o meno lo stesso effetto dei cannoni sparaneve che usano sugli impianti da sci, ma suppongo ci si debba accontentare. Vabbé ora voglio vedere contro chi andrà Byakuya, sperando in qualcuno di decente (dopo il wrestler ho perso la speranza XD).

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2014, 11:59 AM
Messaggio: #8
RE: Bleach
Sinceramente non ho commentato gli ultimi capitoli di Bleach perchè, a parte l'esame,. . . . . NON è SUCCESSO NULLA! Abbiamo un nuovo Quincy che ha il potere di svanire e cancellare la propria esistenza (uau che fantasia -.-'). . . ed è un gran tonto visto che perde quasi subito con Yachiru che DEO GRATIA mostra la sua abilità. . . . non originale, ma almeno è in linea con il suo carattere. Ed ora per rovinare tutto mister Quincy 'Nessuno' viene oneshottato da un suo collega col potere di concretizzare l'immaginazione (olè prima Fairy Tail e la magia dell'immaginazione, ora pure Bleach evvivaaaaaaaaa) che uccide i feriti e rende le ossa di Yachiru Cookie -.-'''''......e COLPO DI SCENA arriva Kenpachi. . . . chissà come finirà lo scontro O_O. . . come se tanto non sapessimo che i morti del Quindy 'Fantasia possono resuscitare e i cookie tornare normali ossa. . . COME? Semplice: Immagina! Puoi. . .

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2014, 12:45 PM
Messaggio: #9
RE: Bleach
Il nuovo arrivato ha un potere ancora più OP. Cioè, gli SR sono dei cheater senza vergogna. E mi incazzo se Kensei rimane morto. -.-

E ora che è arrivato quello che aveva i campanellini in testa, vogliamo botte, sangue e ignoranza come non se ne vede da un pò. Povera Yachiru.

Per quanto riguarda alcune cose che hai detto, Anonimo... Secondo me stai criticando aspramente alcune cose che non ha senso criticare, come ad esempio
Citazione:"Abbiamo un nuovo Quincy che ha il potere di svanire e cancellare la propria esistenza (uau che fantasia -.-')"

Per me è una cosa quasi nuova, ci saranno magari altri manga in cui sono presenti personaggi simili, ma non è che ora se uno non sa inventarsi un nuovo potere o abilità di sana pianta dev'essere bollato in questo modo. Kuba ha TANTISSIME altre cose per cui essere segato dal mondo, ma credo che vi stiate facendo trasportare dall'onda del criticismo nei suoi confronti. Se da una parte c'è Kishimoto che non sta facendo nulla per "redimersi", anzi, Kubo sta sfruttando il tempo che gli rimane in modo degno, oserei dire, anche se molto velocemente.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-03-2014, 07:12 PM
Messaggio: #10
RE: Bleach
Secondo me non sono malaccio gli ultimi capitoli dai, forse sono un po' corti sti combattimenti però. Ok che non può tirarli in lungo più di tanto, ma liquidare in 5-6 capitoli renji e rukia giusto per fargli mostrare i loro nuovi poteri... Almeno il doppio di capitoli ci volevano.
Comunque è tornato Kempy-chan, e tanto basta a proclamare Kubo best autore dell'anno. No perché ricordo che prima lui non sapeva usare la spada eh, just saying Big Grin

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2014, 04:10 PM
Messaggio: #11
RE: Bleach
Dopo aver letto questo capitolo, posso confermare pubblicamente ciò che dissi su Skype tempo fa a Sir_Alric.

Come si batte un nemico che usa l'immaginazione per combattere? Semplice, si usa un'ignoranza che supera ogni immaginazione!

Zaraki rulez.

I miss Yamabullo T.T
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2014, 09:12 PM
Messaggio: #12
RE: Bleach
(26-03-2014 04:10 PM)Vick_Svarta_Blixten Ha scritto:  Dopo aver letto questo capitolo, posso confermare pubblicamente ciò che dissi su Skype tempo fa a Sir_Alric.

Come si batte un nemico che usa l'immaginazione per combattere? Semplice, si usa un'ignoranza che supera ogni immaginazione!

Zaraki rulez.

I miss Yamabullo T.T

Zaraki è uno dei pochi motivi che mi spinge a leggere questa serie XD! In realtà per battere un nemico che usa il potere dell'immaginazione, bisogna fargli venire un tracollo mentale, così il suo potere tracolla e forse chi ha ucciso torna in vitaConfused. Che poi non ho capito se il suo potere agisce solo su una persona poiché, impegnato a combattere Zaraki, Yachiru è tornata normale o mi sbaglio?

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2014, 06:22 PM
Messaggio: #13
RE: Bleach
Finirà tutto con Zaraki che è troppo figo per poter subire i trucchetti mentali e l'altro che si dispera ed implode XD

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2014, 02:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2014 02:19 PM da Claire83.)
Messaggio: #14
RE: Bleach
Ho cominciato oggi a leggere Bleach,(meglio tardi che mai) e bhè, devo dire che mi è strapiaciuto!
Sono ancora all'inizio della storia ma Ichigo spacca di brutto, è decisamente il prototipo di personaggio che adoro *____* Il manga non è semplicemente uno shonen, ho trovato molti elementi comici che sdrammatizzano gli eventi e che rendono la trama anche leggera.
La famiglia di Ichigo è decisamente sui generis, specialmente il padre.
I dialoghi tra quest'ultimo ed il protagonista mi fanno morire dal ridere Big Grin
Poi, apprezzo molto anche Rukia. Trovo che sia semplicemente splendida.
Avevo letto altri manga che affrontano il tema degli shinigami, ma qui, questa tematica viene affrontata in modo differente.
Un altro personaggio che ha suscitato la mia ilarità è stata anche Inoue, è così immersa nella sua realtà che è impossibile non volerle bene XD La Zangetsu è meravigliosa e spero di aggiungerla alla mia collezione di spade Tongue Preciso che non ho letto i vostri commenti precedenti,( dato che sarebbero spoiler per me), volevo semplicemente dare una mia iniziale opinione su questo manga.

P.s. Tanta stima per la maglietta di Ichigo con la scritta:"Speaking is not Comunication!":D

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2014, 04:10 PM
Messaggio: #15
RE: Bleach
(15-04-2014 02:00 PM)claire83 Ha scritto:  Ho cominciato oggi a leggere Bleach,(meglio tardi che mai) e bhè, devo dire che mi è strapiaciuto!
Ah povera ingenua, non hai idea degli orrori che dovrai assistere più avanti XD! Deduco che tu sia appena all'inizio, forse devi ancora iniziare la saga della Soul Society. . . . . poi giunge l'Abisso. Può anche darsi che ti piacerà (si salvi chi può) perché inizialmente è una bella tamarrata, peccato che dopo succedono. . . . robe!

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2014, 05:10 PM
Messaggio: #16
RE: Bleach
Molto bello! Ma... mi fa addormentare in certi discorsi troppo lunghi, non lo seguo quanto Naruto e One Piece.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2014, 01:45 PM
Messaggio: #17
RE: Bleach

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2014, 09:23 PM
Messaggio: #18
RE: Bleach
Letto questo capitolo. . . per poter esprimere al meglio la mia impressione di questo capitolo vi farò vedere questo: questa è la mia faccia dopo la fine dello scontro

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2014, 04:21 PM
Messaggio: #19
RE: Bleach
Potere della chimica fatta in seconda, vieni a me!
In teoria bollono, perché essendoci vuoto nello spazio il punto di ebollizione della materia si abbassa in quanto può espandersi quanto vuole... In effetti potrebbe sublimare anche la carne. Poi certo, quando il corpo ha perso tutti i 36 gradi che lo compongono le molecole disperse dovrebbero congelare, ma a quel punto sarebbero comunque isolate, perciò non ci sarebbe molta differenza tra stato solido e aeriforme.
Ma seriamente, perché ti fai domande? É Bleach!

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2016, 02:36 PM
Messaggio: #20
RE: Bleach
Risolleviamo il Topic.

Si parlava di ascia spacca meteoriti? Bene, ma non benissimo.

Il prossimo capitolo si vedrà il BANKAI di Zaraki. Credo che la Soul Society esploderà, come minimo. I mean, se il Bankai di Yamabullo (per sempre nel mio cuore) faceva sentire caldo a kilometri di distanza, allora cosa farà quello di Zaraki? Non vedo l'ora di scoprirlo. *_*
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)