Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TRAMA Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
22-10-2020, 10:28 PM
Messaggio: #81
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
[Pensato] [Parlato] [Parlato da altri]

Le parole di Lady Olivia o della Caposquadra che dir si voglia, ebbero l’effetto di rincuorare l’affranta Nina:

Ooooh! Capisco! Siete… eccezionale signora!

Commentò con entusiasmo la piccoletta la spiegazione della capacità speciale della sua comandante.
Col morale tornato a livelli normali, Nina ascoltò la conclusione del discorso di Lady Olivia…

Ma c’è qualcosa che non mi torna.

Quel qualcosa le rodeva il cervelletto come un tarlo, tuttavia la piccoletta non riuscì a dare concretezza a quel sospetto:

L'importante è che continui a tenere gli occhi aperti e ti concentri sulla servitù, dacché al momento, come dicevo, mi sento di escludere che l'obbiettivo si nasconda tra i nobili.
Posso contare su di te per questo? Dubito che i servitori abbasserebbero la guardia di fronte ad una Dama...

Concluse la Caposquadra. Nina va detto ci rimase un po' male ma, mascherò il suo momentaneo disappunto spostandosi per l’ennesima volta il solito ciuffo dall’occhio sinistro.
Dopo essersi ricomposta, provò ancora una volta a perorare la sua causa:

Lady Olivia? Non sarebbe invece meglio se cercassimo di restare unite anziché separarci? Qui siamo circondate dai servitori oltre che dai nobili: se ci fosse qualcosa di strano qui sono certa che l’avreste sentito anche perché, visto come corrono tutti i servi non credo che, se ci fosse uno yoma, avrebbe la possibilità di nascondersi. Inoltre non abbiamo con noi le nostre armi… pesanti perciò perché suddividere le forze? Io…

Nina sospirò, il suo visino era serio:

Io credo che, quando e se mi assegneranno un grado, avrò soltanto il Numero 47, per questo mi stanno facendo allenare ancora, insegnandomi ad agire in squadra più che da sola e forse è per questo che io penso che separarmi da voi non sia una buona idea… per me almeno!

Nina ebbe la forza di fissare Olivia negli occhi:

Voi partite con i nobili, signora e non vi preoccupate per me! Io cercherò di venirvi dietro come posso!

Ovviamente, per stare dietro alle cavalcature Nina avrebbe potuto benissimo correre: il problema era come fare a portarsi dietro Jean!


Citazione:Yoki Utilizzato: 0% - Punti Limite: 0/20
Stato Fisico: In piena salute. Sotto effetto del farmaco inibitore.
Stato Psicologico: Nella sua mente si è insinuato un sospetto al quale non riesce a dare forma. Non vuole separarsi da Olivia.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Inibita dal farmaco).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2020, 06:06 PM
Messaggio: #82
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
Se posso permettermi di chiedere, cosa state complottando laggiù? Se è un metodo per catturare la volpe prima di chiunque altro, ve ne prego, mettetemi al corrente della vostra strategia!
La voce rotta da un'educata risata della Duchessa si infiltrò nella conversazione tra le guerriere in incognito, ricordando loro che erano relativamente di fretta. Il Capitano de la Varalle, non molto lontano, aveva apparentemente fallito nel tentativo di distrarre Victoire per più di pochi minuti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2020, 05:30 PM
Messaggio: #83
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
Citazione:Narrato | - Pensiero - | - Parlato -

Di fronte alla reazione di Nina, Olivia non poté trattenersi dall'inarcare un sopracciglio. - Va bene ma... chi ha parlato di separarsi? - Chiese la guerriera, perplessa, alla sua compagna di missione. Sembrava proprio che le sue parole fossero state fraintese, sicché la numero 28 dovette chiarire meglio il suo pensiero. - Io intendevo solo dire che interagire con la servitù per me è difficile a causa del ruolo che ricopro, ragion per cui spero tu possa prendere l'iniziativa, ma non ho mai detto che dovevamo dividerci. Tra l'altro, non sono certo un'esperta di protocollo, ma suppongo che in quanto mia attendente si presume che tu debba stare al mio fianco in ogni momento o quasi. - Spiegò Olivia, sperando che questo fugasse i dubbi di Nina. 

Dopodiché, la guerriera rivolse la sua attenzione all'impaziente duchessa che attendeva poco lontano, aggiunse. - Oh, Victorie. Una principiante come me non può certo escogitare qualcosa di complesso come una strategia di caccia, non credete? - Esclamò, sorridente. - Avevo solo alcune piccole faccende di natura privata di cui discutere con la mia serva, perdonate se vi ho fatta attendere. - Spiegò, prima di concludere aggiungendo: - Possiamo metterci in marcia immediatamente. Ah, e ho chiesto al Capitano de la Varalle il privilegio di poterla accompagnare, dacché desidero tanto di poterla vedere in azione. Vi unirete a noi? - Pensava di sì, ma era meglio chiedere. A quel punto, Olivia tacque e rimase in attesa di una reazione. Da Nina, e anche dalla Duchessa. 



Citazione:Stato Fisico: Illesa. I suoi occhi sono tornati al loro colore originale, per effetto del farmaco.
Stato Psicologico: Calma.
Yoki: 0%
Abilità in uso: Percezione dello Yoki (Passiva - Inibita parzialmente dal farmaco per la soppressione dello Yoki) 
Abilità Innata : Semi Immunizzazione alla pillola. Percezione ridotta a D sotto l'effetto del farmaco.

Join us, brothers and sisters. Join us in the shadows were we stand vigilant. Join us as we carry the duty that cannot be forsworn. And should you perish, know that your sacrifice will not be forgotten, and that one day we shall join you.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2020, 09:11 AM
Messaggio: #84
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
[Pensato]          [Parlato]           [Parlato da altri] 

Nina ponderò le rassicuranti parole rivoltele dalla Caposquadra, prima di rispondere: 

Ecco.. Lady Olivia… con rispetto ma se vi guardate attorno vedrete che i nobili sono partiti o stanno partendo e la servitù rimane qui… presumo per preparare il ritorno dei loro signori. Per questo, quando avete detto di tenere d’occhio la servitù ho temuto mi voleste lasciare indietro. 

La piccoletta sorrise, scostando per l’ennesima volta il ciuffo ribelle dalla sua faccia e sorridendo alla sua compagna… 

Che figura pessima… 

Pensò, prima di concludere, con una nota di imbarazzo nella voce: 

Sono proprio una sciocca! Ho capito male le vostre intenzioni e… 

Qualunque cosa Nina avesse voluto dire, venne interrotta dal richiamo di Lady Victoire: 

Se posso permettermi di chiedere, cosa state complottando laggiù? Se è un metodo per catturare la volpe prima di chiunque altro, ve ne prego, mettetemi al corrente della vostra strategia! 

Al che, la Caposquadra replicò: 

Oh, Victorie. Una principiante come me non può certo escogitare qualcosa di complesso come una strategia di caccia, non credete?Avevo solo alcune piccole faccende di natura privata di cui discutere con la mia serva, perdonate se vi ho fatta attendere.Possiamo metterci in marcia immediatamente. Ah, e ho chiesto al Capitano de la Varalle il privilegio di poterla accompagnare, dacché desidero tanto di poterla vedere in azione. Vi unirete a noi? 

Nina annuì alle parole della sua “padrona”, come a voler confermare le affermazioni di quest’ultima e poi, rivolgendole un formale inchino, come ci si aspetterebbe da una serva che si congeda, si rivolse ancora una volta alla sua compagna, con tono più deciso rispetto a prima: 

Come ho detto, signora, voi partite con la Duchessa e il Capitano e non vi preoccupate per me! Io cercherò di venirvi dietro come posso! 

Iniziando poi a cercare di capire, guardandosi attorno, dove fosse finito Jean! 

 

Citazione:Yoki Utilizzato: 0% - Punti Limite: 0/20
Stato Fisico: In piena salute. Sotto effetto del farmaco inibitore.
Stato Psicologico: Imbarazzata per non aver capito le intenzioni della Caposquadra. Poi rinfrancata dalle parole di quest’ultima.
Abilità Utilizzate:Percezione dello Yoki (Inibita dal farmaco).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2020, 06:22 PM
Messaggio: #85
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
Citazione:Mille scuse per il ritardo, tra impegni personali e altre quest in corso ho perso di vista le vostre risposte.

Non siate modesta, Lady Olivia. Sono certa che sareste in grado di escogitare qualche trucco. In fondo ho sentito dire che siete molto versata nella teoria, se non nella pratica, di pressoché ogni cosa!
La Duchessa probabilmente alludeva al fatto che la Dama delle Cascate Verdi avrebbe ragionevolmente potuto contare su un sacco di tempo da dedicare allo studio, data la sua condizione familiare. In ogni caso, sembrò credere alla scusa della guerriera in incognito senza ulteriori problemi, forse complice il leggero rossore sulle gote del Capitano de la Varalle, che improvvisamente si trovava in compagnia di ben due altre dame.
Molto bene, non ho bisogno di sapere le esatte mansioni della servitù. Capitano, siete la benvenuta all'interno della mia compagnia... o forse dovrei dire che io mi sento la benvenuta all'interno della vostra.
Con una risatina educata, Victoire diede il segnale ad alcuni servi in modo che aiutassero Olivia - e se necessario Nina - a salire a cavallo. Jean, riconoscendo il gesto, si offrì timidamente di aiutare la piccola guerriera: per quanto non si fosse fatto sentire molto ultimamente, la vicinanza della sua padrona lo fece tornare in sé.
Temo che vi aspettiate troppo da me, signore. Sono un soldato, non un cacciatore. Posso promettervi di difendervi in caso le cose si mettano male, ma spero vivamente che non sia così.
Replicò nel frattempo Andrea, che chiaramente non era in grado di tirare con l'arco. I suoi giavellotti e la spada che aveva al fianco sarebbero stati solo relativamente utili in una caccia. D'altra parte, Olivia era disarmata per quanto ne sapessero le altre, e la Duchessa Victoire contava sull'aiuto dei suoi esperti piuttosto che sulle proprie capacità.
Siete comunque la migliore combattente tra noi. Non vi preoccupate, se andrà tutto per il verso giusto saranno i nostri cacciatori professionisti a occuparsi della belva. Dunque, vogliamo riprendere terreno sui nostri avversari?
Spiegò infatti la nobildonna, girando la testa verso Olivia. Nina, dal canto suo, poteva scegliere di salire a cavallo e seguire la sua "padrona" oppure restare indietro con la parte della servitù dedicata ad occuparsi dei rinfreschi: la presenza di una damigella con nessuna esperienza di caccia sarebbe stata insolita nella foresta, ma essendo l'unica dama da compagnia delle Cascate Verdi non avrebbe dato troppo nell'occhio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2020, 09:46 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2020 12:21 PM da Sir_Alric.)
Messaggio: #86
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
Citazione:Narrato | - Pensiero - | - Parlato -

- (Ride) Buon cielo, che esagerazione! Non ritengo certo d'esser del tutto inetta, sia chiaro, ma definirmi un'esperta di ogni cosa.. significa veramente attribuirmi più virtù di quante ne meriti, temo. - Rispose Olivia all'affermazione della duchessa Victoire, mentre si faceva aiutare dai servitori di quest'ultima a montare a cavallo (non che non fosse capacissima di farlo da sola, ma non voleva far vedere quanto fosse agile. Almeno, non ancora). Ecco comunque un altro pettegolezzo esagerato sulla dama della quale aveva assunto l'identità. Prima la storia riguardo una certa "servitù particolare" (che la guerriera aveva ritenuto poco saggio approfondire), ora questa presunta erudizione. Ad Olivia quasi quasi stava venendo voglia di fare un salto alle Cascate Verdi per incontrarla e vedere se era all'altezza delle voci che circolavano su di lei. 

In ogni caso, se ne sarebbe eventualmente riparlato un'altra volta. Adesso doveva concentrarsi sulla situazione presente. - Io sono pronta, andiamo! - Esclamò la guerriera, una volta saldamente in sella alla "sua" giumenta. Dopodiché, attese che qualcuno, probabilmente il Capitano de la Varalle, facesse strada...



Citazione:Stato Fisico: Illesa. I suoi occhi sono tornati al loro colore originale, per effetto del farmaco.
Stato Psicologico: Calma.
Yoki: 0%
Abilità in uso: Percezione dello Yoki (Passiva - Inibita parzialmente dal farmaco per la soppressione dello Yoki) 
Abilità Innata : Semi Immunizzazione alla pillola. Percezione ridotta a D sotto l'effetto del farmaco.

Nota: Non ne ho accennato nel post, ma sono abbastanza sicuro che Olivia abbia uno stocco sul suo fianco, sempre che qualcuno non se lo sia fregato O_O

Join us, brothers and sisters. Join us in the shadows were we stand vigilant. Join us as we carry the duty that cannot be forsworn. And should you perish, know that your sacrifice will not be forgotten, and that one day we shall join you.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2020, 10:19 AM
Messaggio: #87
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
[Pensato]          [Parlato]           [Parlato da altri]

Se, da un lato, a Nina dispiaceva un po' lasciare Jean indietro, dall’altro la piccoletta non aveva nessuna intenzione di essere separata dalla sua signora o caposquadra che dir si voglia.
Pertanto, non appena le dame presenti mostrarono finalmente l’intenzione di muoversi, Nina fu lesta ad avvicinarsi al “suo” Ranocchio per provare a salirci in sella.
Accettando cordialmente l’aiuto che il giovane garzone le offriva, mentre cercava di salire in sella la minuscola guerriera, con l’espressione affranta, avrebbe provato a rivolgere delle parole di scusa al suo compagno d’avventura:

Mi dispiace Jean… avrei voluto andarci assieme a te… davvero…

Ma, tutto sommato, ragionò

Forse è meglio così! Non avevo pensato al rischio di esporre un umano al pericolo… E se lo yoma si scagliasse su di lui? Non avrebbe scampo!

E, scuotendo la testa, una volta che fosse riuscita ad arrampicarsi in groppa a Ranocchio, Nina si sarebbe concentrata su due compiti molto importanti…
Il primo era cercare di tener dietro alle signore presenti senza cadere di sella.
Il secondo era cercare di calcolare quanto tempo mancasse alla fine degli effetti della pillola inibitrice

Forse la Caposquadra potrebbe affrontare comunque lo yoma anche senza yoki ma io no di sicuro!

Citazione:Yoki Utilizzato: 0% - Punti Limite:0/20
Stato Fisico: In piena salute. Sotto effetto del farmaco inibitore.
Stato Psicologico: Lieta che la caccia finalmente inizi ma un po' dispiaciuta che Jean rimanga indietro, anche se immagina che sia meglio così. Preoccupata per la durata degli effetti del farmaco inibitore.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Inibita dal farmaco).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2020, 08:41 PM
Messaggio: #88
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
Effettivamente il Capitano non perse tempo a guidare la marcia, il che finì col far restare leggermente indietro Nina, che si stava separando da Jean. Il ragazzo sembrava deluso ma annuì con fare comprensivo.
Va... va bene così. Almeno potrai raccontarmi tutto. Mi racconterai tutto, vero?
Insomma, non aveva completamente rinunciato almeno al sentire una buona storia. Una volta a cavallo, la piccola guerriera poté fare mente comune sulla durata media delle pillole e si rese conto che non rimaneva molto tempo: presto i loro occhi sarebbero tornati alla normalità. Che questo fosse un bene o un male sarebbe dipeso dalla situazione, ma forse sarebbe stato il caso di ricordarlo alla compagna, che tra i pettegolezzi e le buone maniere aveva avuto poche occasioni di concentrarsi su quel dettaglio. Il problema sarebbe stato avvicinarsi a Olivia senza dare nell'occhio: la Duchessa voleva che cavalcassero affiancate in modo da potersi scambiare indiscrezioni senza fare troppo rumore - in fondo non bisognava disturbare i cacciatori - e sarebbe stato a dir poco impertinente interromperle. In breve il gruppetto fu nella foresta, Andrea e i cacciatori in testa mentre le dame restavano leggermente in disparte.
Eccoci qua, finalmente. Se posso permettermi di dirlo, era ora. Siamo o non siamo venute per una caccia? Il rinfresco è stato delizioso, per carità, ma questo è... eccitante, non trovate?
Sussurrò Victoire alla Dama delle Cascate Verdi.
Credo che ci converrebbe cercare di muoverci lungo il bordo della foresta. Cosa ne dite, Lady Olivia? Forse è una tattica disonorevole, ma d'altra parte noi donne dobbiamo usare la testa più che le braccia, no?


Citazione:Confermo il fatto che Olivia sia effettivamente armata di stocco (e Nina di pugnale, per quanto nascosto). L'assunzione generale è che esso sia un'arma da parata, però, quindi che lei sia di fatto disarmata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2021, 05:50 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2021 05:33 PM da Sir_Alric.)
Messaggio: #89
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
Citazione:Narrato | - Pensiero - | - Parlato -

- Sul preferire l'ingegno ai muscoli, non posso che dirmi d'accordo con voi, Victoire. - Concordò Olivia, con un sorriso. Effettivamente, avendone la possibilità, lei era il tipo di persona che preferiva decisamente risolvere i problemi con l'arguzia piuttosto che con la forza. Sfortunatamente nel suo "lavoro" la violenza alla fine risultava pressoché inevitabile, data la naturale tendenza dei mangiatori di budella al non volersi rassegnare pacificamente alla propria dipartita. - Se pensate che sia una buona idea, possiamo fare così. - Aggiunse poi la guerriera in modo diplomatico, acconsentendo in sostanza alla proposta della Duchessa. Un po' per farla contenta, un po' perché non era necessariamente una cattiva idea, ed un po' perché in fondo erano appena agli inizi e potevano sempre cambiare idea in seguito. 

Comunque, tra una chiacchiera e l'altra Olivia non mancò di controllare l'ambiente circostante alla ricerca di eventuali emanazioni di yoki. Così, giusto nel caso che il  bersaglio suo e di Nina fosse così gentile da venire loro incontro di sua iniziativa, anche se dubitava di essere così fortunata. 



Citazione:Stato Fisico: Illesa. I suoi occhi sono tornati al loro colore originale, per effetto del farmaco.
Stato Psicologico: Calma.
Yoki: 0%
Abilità in uso: Percezione dello Yoki (Attiva sull'ambiente circostante - Inibita parzialmente dal farmaco per la soppressione dello Yoki) 
Abilità Innata : Semi Immunizzazione alla pillola. Percezione ridotta a D sotto l'effetto del farmaco.

Join us, brothers and sisters. Join us in the shadows were we stand vigilant. Join us as we carry the duty that cannot be forsworn. And should you perish, know that your sacrifice will not be forgotten, and that one day we shall join you.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2021, 04:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2021 04:26 PM da Nina la Leonessa.)
Messaggio: #90
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
[Pensato]          [Parlato]           [Parlato da altri]

Jean era chiaramente deluso ma, nel contempo, si dimostrò comprensivo nei suoi confronti:

Va... va bene così. Almeno potrai raccontarmi tutto. Mi racconterai tutto, vero?

Nina si ritrovò ad annuire con una certa enfasi mentre rispondeva:

Certo! Certo che ti racconterò tutto Jean! Mi sembra il minimo vista la tua gentilezza nei miei confronti!

Ma, mentre si congedava sorridendo dal suo nuovo amico, un pensiero le attraversò la testolina

Il che vorrà dire anche rivelarti quel che sono in realtà. Chissà se allora mi vedrai ancora con questi occhi gentili…

A quel punto, Nina avrebbe cercato, nei limiti del suo Ranocchio e della sua pressoché inesistente abilità di cavallerizza, almeno di non farsi distanziare troppo da Lady Olivia. Anche perché, facendo due calcoli a mente, la piccoletta aveva realizzato che l’effetto del farmaco non sarebbe durato ancora a lungo e, cosa peggiore, non sapeva se la Caposquadra se ne fosse resa conto…

Cavolo! E ora che faccio? Anche se fossi in grado di affiancare le due dame, rischierei di essere rampognata perché una serva avrebbe osato disturbare la sua signora! Per riferire cosa poi?

Sbuffando per la frustrazione, Nina si scostò il solito ciuffo ribelle dall’occhio sinistro, mentre il suo cervelletto lavorava furiosamente.

Non mi resta che attendere, sperando che si presenti un’occasione: a quel punto proverò a segnalare a gesti la situazione alla caposquadra!

Presa la sua decisione, Nina si concentrò sul difficile compito di guidare Ranocchio senza cadere di sella.
Ad un certo punto, il gruppo raggiunse la foresta: i cacciatori in testa mentre le Lady Olivia e Victoire restavano leggermente in disparte.

Forse ci posso provare adesso!

Nina pensava di avere in quel momento un’occasione per farsi notare dalla Caposquadra.
In pratica, la piccoletta avrebbe cercato di guidare Ranocchio per provare a portarsi in vista di Lady Olivia senza avvicinarsi troppo. Se ci fosse riuscita, avrebbe provato a fare un paio di cenni a Lady Olivia:

Il primo sarebbe stato indicare i suoi (di Nina) occhi con entrambi gli indici delle mani.
Il secondo sarebbe stato coprirsi gli occhi stessi con l’avambraccio sinistro, dal momento che Olivia era mancina.

E speriamo che capisca…

Pensò la piccoletta mentre si preparava per mettere in atto la sua idea.

Citazione:Yoki Utilizzato: 0% - Punti Limite: 0/20
Stato Fisico: In piena salute. Sotto effetto del farmaco inibitore.
Stato Psicologico: Triste per aver dovuto lasciare Jean indietro. Preoccupata per la durata degli effetti del farmaco inibitore e in ansia per trovare il modo di comunicarlo alla caposquadra.
Abilità Utilizzate:Percezione dello Yoki (Inibita dal farmaco).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2021, 10:10 PM
Messaggio: #91
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
Per fortuna di Nina, dopo aver concordato una strategia con Olivia la Duchessa dovette allungare il passo del proprio cavallo per comunicarla al resto del gruppo. Stava alla Dama delle Cascate Verdi capire il segnale, ma se non altro la piccola guerriera non venne notata da nessun altro! Poco dopo l'intera combriccola iniziò a virare lungo il bordo della foresta come da accordi, Andrea sempre più avanti con i professionisti mentre Victoire tornava a unirsi alla guerriera più esperta.
Ho menzionato che questa è solo la mia terza caccia? Noi donne non veniamo invitate spesso, sfortunatamente. Anche se forse il Capitano de la Varalle ha le credenziali per ottenere qualche divertimento virile in più. Potrebbe essere il caso di conoscerla meglio!
La Duchessa concluse con un risolino. Nel frattempo Olivia aveva tentato di sfruttare la sua limitata Percezione, ma come previsto non aveva ottenuto molto... d'altra parte, non parevano esserci neanche animali normali nelle vicinanze, a giudicare dall'atteggiamento quasi annoiato dei cacciatori. Chissà, forse tenersi in disparte non era la migliore delle idee... ma nel caso la volpe fosse sfuggita a qualcun altro, sarebbe stato più facile intercettarla, senza dubbio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2021, 07:47 PM
Messaggio: #92
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
Citazione:Narrato | - Pensiero - | - Parlato -

Dopo che Victoire si fu allontanata brevemente per informare il resto del gruppo della sua decisione riguardo al percorso da seguire, Olivia ebbe il tempo per guardarsi attorno e notare così il gesticolare di Nina che cercava di attirare la sua attenzione per dirle qualcosa. - Mm? Gli occhi.. coperti? - Pensò la fanciulla, aggrottando un sopracciglio - Perché dovrei nascondere i miei.. Oh! - La guerriera strabuzzò gli occhi, realizzando d'un tratto il significato del messaggio che la compagna cercava di trasmetterle. - Il farmaco per la soppressione dello yoki! - Effettivamente, ora che ci faceva caso, erano passate parecchie ore da quando lo aveva assunto, sicché probabilmente l'effetto stava per terminare. Come diavolo aveva fatto a dimenticarsene? Tutti quei salamelecchi dovevano averla rincitrullita! 

Olivia annuì per mostrare a Nina di aver compreso il suo messaggio. Dopodiché, badando di non farsi notare, la ragazza infilò una mano in tasca per afferrare un'altra pillola, per poi infilarsela svelta in bocca e deglutirla(*). Meno male che Nina se n'era ricordata, altrimenti sarebbe stato un disastro. Certo che era piuttosto imbarazzante per una veterana delle missioni sotto copertura come lei aver bisogno di una principiante che le facesse da balia. - Che figura. - Pensò la guerriera, sospirando. 

Comunque, scampato il pericolo ecco di ritorno la Duchessa. La nobildonna ci tenne a farle sapere che quella era solo la terza volta che aveva occasione di partecipare ad una caccia, e proseguì lamentando la scarse opportunità per le donne di godere di questo tipo di intrattenimento, concludendo infine con il suggerimento di fare una conoscenza più approfondita di Madamigella Andrea. - Certamente, Victoire. Solo, rammentate che il buon capitano è un soldato, una donna d'azione. Meglio restare nel suo ambito ed evitare domande troppo personali. Perlomeno finché non si è rotto il ghiaccio. - Suggerì Olivia cercando di essere diplomatica. Ricordava come alla Duchessa piacessero i pettegolezzi e l'impicciarsi degli affari altrui, ma non era convinta che il donnone che guidava il gruppo di caccia condividesse tali passioni. In ogni caso, nonostante condividesse la curiosità della nobildonna nei confronti di Andrea, al momento Olivia era più interessata alla caccia, o per essere più precisi all'assenza di essa. La sua percezione non aveva rilevato nulla, come del resto lei stessa aveva previsto, ma nemmeno i cacciatori avevano trovato qualcosa di interessante, tant'è che sembravano piuttosto annoiati. Forse tenersi al limitare della foresta era stata una decisione troppo prudente. Olivia decise perciò che avrebbe atteso ancora alcuni minuti. Se non fosse successo nulla, avrebbe suggerito educatamente alla Duchessa di modificare il loro percorso e puntare verso l'interno della selva. 



Citazione:Stato Fisico: Illesa. I suoi occhi sono tornati al loro colore originale, per effetto del farmaco.
Stato Psicologico: Calma. In imbarazzo per essersi scordata un dettaglio importante come quello della pillola.
Yoki: 0%
Abilità in uso: Percezione dello Yoki (Attiva sull'ambiente circostante - Inibita parzialmente dal farmaco per la soppressione dello Yoki) 
Abilità Innata : Semi Immunizzazione alla pillola. Percezione ridotta a D sotto l'effetto del farmaco.

(*) - Do per scontato che il farmaco sia effettivamente nella mia tasca. Ho un vago ricordo al riguardo, ma sinceramente non sono sicuro. 

Join us, brothers and sisters. Join us in the shadows were we stand vigilant. Join us as we carry the duty that cannot be forsworn. And should you perish, know that your sacrifice will not be forgotten, and that one day we shall join you.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2021, 04:15 PM
Messaggio: #93
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
[Pensato] [Parlato] [Parlato da altri]

Nina si sentì orgogliosa di sé stessa quando Lady Olivia dimostrò di aver compreso il suo messaggio tuttavia, quando le sembrò che la caposquadra avesse preso il farmaco per sopprimere lo yoki, prima di rivolgere nuovamente le sue attenzioni a Lady Victoire, la piccoletta rimase spaesata:

Ma! Ma! Ma! E io?

Infatti, nella concitazione del momento, sembrava che la Caposquadra si fosse dimenticata di passare anche a lei una pillola

O forse non ha avuto il tempo di farlo prima che la Contessa tornasse da lei! Accidenti!

Non restava altro da fare che stare calmi e attendere un’altra occasione, sperando che la stessa si palesasse prima della fine degli effetti del farmaco.
Però, mentre la caposquadra e Lady Victoire conversavano, un’idea si affacciò nella mente della piccola mezza demone

Però… a pensarci bene… e se lo yoma si facesse vivo mentre entrambe noi abbiamo lo yoki soppresso? Certo, Olivia potrebbe essere forte a sufficienza per farlo fuori anche senza usare lo yoki però… anche in questo caso, forse sarebbe meglio se io fossi a piena forza...

Nina sapeva di non essere molto forte già di suo, se poi a questo si univa il fatto di non poter usare lo yoki…

Nessuno qui bada a un servitore e men che meno a una cameriera, per di più piccola come me!

Pensò la piccoletta mentre un sorrisetto malizioso spuntava tra le sue labbra

E allora ho deciso, correrò il rischio! Non prenderò la pillola a meno che Lady Olivia non me lo ordini espressamente!

Presa la sua decisione, Nina pensò a come mascherare la sua condizione di mezza demone quando i suoi occhi si sarebbero fatti nuovamente d’argento.

Innanzitutto, cerchiamo di tenerci un po' distanti dalle dame, come si suppone debba fare una serva, poi lascerò che il mio ciuffo mi ricada sull’occhio sinistro e per il destro…

Un’istante ancora di riflessione, per concludere che:

Resterò a capo chino, cercando di eludere sguardi indiscreti, sperando che Ranocchio me lo permetta. Al limite, se qualcuno dovesse avvicinarsi troppo, mi metterò la mano sulla fronte come se dovessi guardare lontano o ripararmi gli occhi dal sole!

A quel punto la piccoletta avrebbe cercato di guidare Ranocchio per provare a rimanere a una congrua distanza dalle due dame, ma senza perderle d’occhio e cercando, nei limiti del possibile, di non dare nell’occhio, soprattutto se e quando l’effetto del farmaco fosse terminato.
Una cosa però non tornava nella testolina ricciuta della piccola guerriera:

Possibile che non ci sia qualche animale in giro? Certo, tutta ‘sta gran parata disturba la quiete del bosco ma possibile che non ce ne sia nemmeno uno? Passi quelli piccoli ma quelli più grossi?

A disagio e intimorita dopo quell’ultima considerazione, temendo chissà quale pericolo, quando le sarebbe tornato in circolo lo yoki Nina avrebbe istintivamente provato a percepire eventuali tracce di yoki attorno a sé.



Citazione:Yoki Utilizzato: 0% - Punti Limite: 0/20
Stato Fisico: In piena salute. Sotto effetto del farmaco inibitore.
Stato Psicologico: Colta alla sprovvista per non aver ricevuto il farmaco, poi si convince che invece sia meglio così. Turbata dalla mancanza di animali nei pressi della spedizione.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Inibita dal farmaco)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2021, 04:57 PM
Messaggio: #94
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
Mentre Victoire annuiva al suggerimento di Olivia, Nina costruiva castelli in aria dopo che la caposquadra non le aveva consegnato una pillola. Alla fine la piccola guerriera decise che era meglio così, in caso la sua piena potenza - già scarsa di suo - fosse servita. D'altra parte, la sua osservazione riguardo l'assenza di selvaggina era corretta: al di là dei cani portati dai cacciatori e di un buon numero di volatili, non c'era presenza animale nella zona visitata dal gruppo. Tuttavia, dopo diversi minuti di passeggiata a cavallo - con il farmaco ormai completamente scomparso dal sistema di Nina - ancora non c'era traccia di bestie né Yoki. Proprio quando la Dama delle Cascate Verdi stava per proporre un cambio di direzione, ecco che finalmente arrivò un segnale indiscutibile: sopra l'abbaiare dei segugi, sopra i corni e il chiacchiericcio, un urlo disumano riempì l'aria, la fonte difficile da stabilire ma sicuramente verso l'interno della foresta. Mentre il Capitano de la Varalle rimetteva sotto controllo il proprio cavallo e i professionisti si organizzavano per muoversi in quella direzione, la Duchessa si rivolse a Olivia con volto pallido.
Forse... forse è il caso di non arrischiarci troppo vicine, che ne dite? Mai nella mia vita ho udito un tale terrore nella voce... non credo che una volpe sia in grado di causare qualcosa di simile.
A suo credito, Victoire riprese vigore dopo l'iniziale sorpresa.
Non dico di non avvicinarci affatto, solo di rimanere caute... qualsiasi cosa sia successa, non dev'essere nulla di buono!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)