Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa accadrà alla fine?
16-02-2014, 09:36 PM
Messaggio: #1
Cosa accadrà alla fine?
Come indica il titolo del topic, è una domanda che continua a tornarmi in mentre, mentre si avvicina la fine del 25 capitolo. Se ho capito bene seguendo il forum, in pratica questo sarebbe l'ultimo capito della saga.
Io davvero vorrei che ci fosse un seguito, che Yagi si inventi una altra generazione di guerriere, che faccia risorgere magari un altra organizzazione ancora piu' cattiva, insomma vorrei che le guerriere che seguiamo con passione continuino la lotta.

Voi che ne pensate? ci sarà un seguito?

ps scrivo questo post anche per chi arrivato da poco nel forum.

[Immagine: h2s1.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2014, 10:31 PM
Messaggio: #2
RE: Cosa accadrà alla fine?
Io un seguito con l'Organizzazione che risorge non la vorrei. Ormai l'Organizzazione è sconfitta. Farla risorgere vorrebbe dire rendere vani tutti i sacrifici di Miria per farla cadere. Io vorrei un seguito che continuerebbe la storia sul Continente della Guerra con personaggi, nazioni e creature completamente nuove. Sarebbe fantastico.

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2014, 01:06 AM
Messaggio: #3
RE: Cosa accadrà alla fine?
(16-02-2014 10:31 PM)Kiryu Ha scritto:  Io un seguito con l'Organizzazione che risorge non la vorrei. Ormai l'Organizzazione è sconfitta. Farla risorgere vorrebbe dire rendere vani tutti i sacrifici di Miria per farla cadere. Io vorrei un seguito che continuerebbe la storia sul Continente della Guerra con personaggi, nazioni e creature completamente nuove. Sarebbe fantastico.
L'Idea di Kiryu è senz'altro migliore di quella che stavo ipotizzando, nuove creature, nuove nazioni in gioco.. spero che l'autore sia motivato per dare un seguito alla trama.

[Immagine: h2s1.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2014, 01:11 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2014 06:37 PM da Nemas.)
Messaggio: #4
RE: Cosa accadrà alla fine?
(17-02-2014 01:06 AM)Elanya Ha scritto:  
(16-02-2014 10:31 PM)Kiryu Ha scritto:  Io un seguito con l'Organizzazione che risorge non la vorrei. Ormai l'Organizzazione è sconfitta. Farla risorgere vorrebbe dire rendere vani tutti i sacrifici di Miria per farla cadere. Io vorrei un seguito che continuerebbe la storia sul Continente della Guerra con personaggi, nazioni e creature completamente nuove. Sarebbe fantastico.
L'Idea di Kiryu è senz'altro migliore di quella che stavo ipotizzando, nuove creature, nuove nazioni in gioco.. spero che l'autore sia motivato per dare un seguito alla trama.

E che si decida a smettere di fare tutto da solo che poi ci mette una vita a concludere un capitolo al mese.


In questa isoletta l'organizzazione è finita. Ma tutte le alte sfere che ancora dirigono il progetto Claymore, non si sono mai trovati qui. Stanno nell'altro continente. Quelli che sono morti sono solo i responsabili delle ricerche una delle tante cellule.
Se davvero fosse così? Se ci fossero stati altri esperimenti in altre isole?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2014, 10:51 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2014 10:54 PM da Nardo.)
Messaggio: #5
RE: Cosa accadrà alla fine?
Per quanto riguarda l'Isola-Laboratorio, come la chiama Louvre, penso che la vicenda si concluderà con le guerriere, finalmente libere, che prenderanno il posto dell'Organizzazione, per finire di sterminare gli Yoma e i Risvegliati rimasti (con Miria che non rivelerà mai a nessuno la vera natura degli Yoma) e per terminare l'addestramento delle novizie rimaste. Cassandra, Octavia e Chronos si stabiliranno altrove, prendendo il posto di Easley, Riful e Luciela.
Sul continente War... Beh, là coloro che diedero inizio all'Organizzazione esistono ancora, e non è da escludere che quelli che sono scappati stiano tentando di "tornare a casa"...
Tutti questi fatti metterebbero molta carne al fuoco per un possibile seguito... non si sa mai...
Io mi auguro che la storia continui, ma non credo che avverrà sul Continente. Magari ci sarà un tentativo dell'ex-organizzazione di riprendersi l'isola.

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2014, 10:58 PM
Messaggio: #6
RE: Cosa accadrà alla fine?
Con L'asakaram morto, non possono più produrre yoma!
Ma potrebbero servirsi delle carne e del sangue degli yoma rimasti per creare altri iridi? 

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2014, 12:00 AM
Messaggio: #7
RE: Cosa accadrà alla fine?
Uhmm... Quando le fantasmine stanno per dirigersi verso l'Organizzazione per cercare Miria, Tabatha, esplorando la zona con la sua percezione, individua una caterva di Yoma e Risvegliati.
Penso che, anche con l'Organizzazione fuori gioco, le guerriere rimaste per un pò di tempo avranno il loro bel daffare per togliere di mezzo tutti i mostri che girano. Senza contare il fatto che Cassandra ha dimostrato di essere un osso durissimo da rodere. Se non la elimina Priscilla la vedo difficile che qualcun'altro riesca a farlo.
E poi... non dimentichiamo che, a parte Rimuto, Dae e Louvre, tutti gli altri uomini in nero sono apparentemente scappati o scomparsi nel nulla e che le guerriere, esplorando Staph, non hanno apparentemente trovato gli appunti e/o le note degli esperimenti condotti.
Ripeto: se Yagi volesse continuare, di materiale e spunti ne ha finché vuole... Incrociamo le dita e speriamo!

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2014, 03:16 PM
Messaggio: #8
RE: Cosa accadrà alla fine?
Questa non è una notizia molto recente.
Ma è l'ultima che è stata postata su possibili accertamenti per un seguito futuro.


http://www.komixjam.it/claymore-conclusione-mistero/

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2014, 02:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2014 02:51 PM da riful.)
Messaggio: #9
RE: Cosa accadrà alla fine?
Ecco la conferma

http://www.animeclick.it/news/40014-term...ta-davvero

cmq spero che  alla fine  mi facciano sapere che  fine ha fatto Irene.

Secondo voi, se a  ottobre finisce, c'è  la possibilità di avere Yagi a  Lucca comics quest'anno?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2014, 02:48 PM
Messaggio: #10
RE: Cosa accadrà alla fine?
Fine prima parte credo... comunque.
"Claymore" perché riguardava tutto nella storia di quell'isola e sull'organizzazione.
Ma comunque ce ne sono di cose rimaste irrisolte. 

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2014, 01:21 AM
Messaggio: #11
RE: Cosa accadrà alla fine?
Io ho letto da qualche parte su facebook che Rafaela non ha affatto ucciso Irene, ma ha voluto risparmiarla, donó a lei delle braccia (non so da dove le ha prese e non mi interessa) e Irene insegnó a lei moltepiche cose. Comparrirá alla fine ad aiutare nell'ultima battaglia.
Se é vera non lo so ma spero di si.

[Immagine: claymore_ophelia_the_twisted_by_nick_ian-d6brunf.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2014, 10:02 PM
Messaggio: #12
RE: Cosa accadrà alla fine?
(06-09-2014 01:21 AM)Nonna_Tsunade Ha scritto:  Io ho letto da qualche parte su facebook che Rafaela non ha affatto ucciso Irene, ma ha voluto risparmiarla, donó a lei delle braccia (non so da dove le ha prese e non mi interessa) e Irene insegnó a lei moltepiche cose. Comparrirá alla fine ad aiutare nell'ultima battaglia.
Se é vera non lo so ma spero di si.
 Dove Dove  Dove l'hai letta??? Sarebbe bellissimo!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2014, 10:15 PM
Messaggio: #13
RE: Cosa accadrà alla fine?
L'aveva scritto un utente

[Immagine: claymore_ophelia_the_twisted_by_nick_ian-d6brunf.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2014, 03:02 PM
Messaggio: #14
RE: Cosa accadrà alla fine?
Bella domanda, visto che il prossimo uscirà l'ultimo capitolo e dubbi e questioni in sospeso sono tanti:
  1. La questione continente: ormai credo che Yagi non lo tratterà e probabilmente potrebbe lasciar zero spiegazioni. Troverei più credibile che la guerriere trovino Louvr, lo convincono a dire che l'isola e le guerriere lì non sono un pericolo per il continente, e ognuno fa la propria vita; come anche che Louvr stesso reputi che l'isola non è pericolo e dirà ai suoi superiori di lasciar perdere (o mentire dicendo che è tutto distrutto). Questa ipotesi mi sembra la più credibile, benché la trovi orribile. . . già che c'era tanto valeva non citare alcun continente.
  2. La discendenza dei Draghi: tale discorso lo si può applicare al punto uno: niente continente, niente draghi, niente guerra.
  3. Claire/Teresa: SPERO vivamente che non si trovi un modo per scindere Teresa da Claire, così che una ritorna letteralmente in vita, l'altra ridiventa umana. . . perché qui andiamo a finire nel ridicolo. è più probabile che l'anima d Teresa sparisca per sempre, affidando Claire alle sue amiche. . . . e a Raki.

Ormai credo che il finale sia ''Morta Priscilla, finita l'Organizzazione, viviamo le nostre vite libere e felici, un secondo di cordoglio per i caduti (Clarice) e bon THE END''. Cobcordo con chi ha scritto che Yagi ha accelerato troppo sul finale, con la voglia di concludere in fretta. . . .who knows?
Seconda serie di Claymore? Non credo, visto questo rush finale, ma poi chi lo sa visti i mille punti interrogativi. Tutto si saprà fra neanche un mese. Just waiting.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2014, 11:15 PM
Messaggio: #15
RE: Cosa accadrà alla fine?
(06-09-2014 10:02 PM) riful Ha scritto:  
(06-09-2014 01:21 AM)Nonna_Tsunade Ha scritto:  Io ho letto da qualche parte su facebook che Rafaela non ha affatto ucciso Irene, ma ha voluto risparmiarla, donó a lei delle braccia (non so da dove le ha prese e non mi interessa) e Irene insegnó a lei moltepiche cose. Comparrirá alla fine ad aiutare nell'ultima battaglia.
Se é vera non lo so ma spero di si.
 Dove Dove  Dove l'hai letta??? Sarebbe bellissimo!!!
Beh... in un certo qual modo, Irene è stata fondamentale nell'ultima battaglia...

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2014, 11:20 PM
Messaggio: #16
RE: Cosa accadrà alla fine?
Irene é viva... Forse non come lo pensiamo noi... Ma é viva... Lei é il braccio destro... Infatti Teresa ringrazia Irene alla fine per aver aiutato Claire intutti questi anni... Appena prima si far fuori Priscilla...
E poi Irene é viva in tutti noi...

[Immagine: claymore_ophelia_the_twisted_by_nick_ian-d6brunf.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2014, 02:57 PM
Messaggio: #17
RE: Cosa accadrà alla fine?
dopo "tre uomini e una gamba"..."due dee e un braccio"

No, seriamente, secondo me Teresa una volta sconfitta Priscilla o  lascerà il corpo di Claire, oppure ritornerà dentro di lei a "dormire". Non  sarebbe male una scena  finale con le guerriere  che  partono per il continente.
Sulla questione di Irene viva\morta, ormai non ci resta che aspettare (anche se la sua battuta finale  "ti aspetterò.  Non preoccuparti, non morirò così facilmente",  mi fa sperare...comunque in ogni  caso qualche delucidazione non guasterebbe: vorrei vedere la scena con Raffaella per intero ).Mi è piaciuto il riferimento finale di Teresa alla compagna n.2.  Era giusto che il colpo di grazia fosse dato dal braccio  di Irene alla  massima potenza grazie a Teresa. 
Restano molte questioni in  sospeso. Spero in una seconda serie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2014, 04:23 PM
Messaggio: #18
RE: Cosa accadrà alla fine?
Io e il mio fratello amiamo Irene, la rispettiamo e tutto peró ho perso un pó la speranza che lei si sia sopravvissuta.

[Immagine: claymore_ophelia_the_twisted_by_nick_ian-d6brunf.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2014, 12:58 PM
Messaggio: #19
RE: Cosa accadrà alla fine?
Ci ho pensato un po'...!

A quanto pare, avevate ragione voi...!

Claymore si sarebbe concluso solo con la morte di Priscilla.
L'altro continente, i discendenti dei draghi, erano dettagli di contorno alla trama originale.
Non è mai stata una storia che riguardava il destino del mondo, oh degli esseri umani.
Ci hanno messo questi riferimenti solo per distogliere la nostra attenzione dal vero obiettivo.
Nel senso buono, perché abbiamo provato anche nuove e diverse emozioni.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2014, 02:43 PM
Messaggio: #20
RE: Cosa accadrà alla fine?
(22-09-2014 12:58 PM)Nemas Ha scritto:  Ci ho pensato un po'...!

A quanto pare, avevate ragione voi...!

Claymore si sarebbe concluso solo con la morte di Priscilla.
L'altro continente, i discendenti dei draghi, erano dettagli di contorno alla trama originale.
Non è mai stata una storia che riguardava il destino del mondo, oh degli esseri umani.
Ci hanno messo questi riferimenti solo per distogliere la nostra attenzione dal vero obiettivo.
Nel senso buono, perché abbiamo provato anche nuove e diverse emozioni.
Ma la logica allora dove sta? Vabbè che è da un po' di capitoli che non amo più Claymore come un tempo, ma inserire e tirare in ballo un altro continente solo come elemento di distrazione, è una pessima idea.
Chissà forse farà un'altra opera secondaria ma collegata a Claymore(perlomeno me lo auguro).
In una storia, i personaggi, il paesaggio ed il resto non possono essere inseriti a caso, tanto perchè"ci piace", dovrebbe esserci una loro ragion d'essere o perlomeno questo è il mio pensiero.
E poi, da uno shonen non mi aspetto il classico "The End"  in cui tutti "Vissero felici e contenti". Questo è presente nelle favole e Claymore è tutto tranne che una favoletta XD

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)