Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Delusioni di Claymore!
15-12-2014, 07:32 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2014 07:24 PM da Nemas.)
Messaggio: #1
Delusioni di Claymore!
Nelle ultimi discussioni ne avete parlato molto!
Bhe, qui potrete finalmente sfogarvi!

Fate finta di essere sdraiati in un divano che parlate con lo psicologo.ConfusedTongueBig GrinIdea




Cosa vi ha deluso? Cosa vi è mancato? Cosa avreste voluto mettere o aggiungere? Cosa avreste voluto vedere?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2014, 08:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2014 08:45 PM da Sir_Alric.)
Messaggio: #2
RE: Delusioni di Claymore!
E saresti tu lo psicologo? E a te chi ti psicanalizza? XD

Join us, brothers and sisters. Join us in the shadows were we stand vigilant. Join us as we carry the duty that cannot be forsworn. And should you perish, know that your sacrifice will not be forgotten, and that one day we shall join you.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2014, 10:35 PM
Messaggio: #3
RE: Delusioni di Claymore!
Bha... Sir la legge di poca fede!

Quando uno che viene qui, e scrive qualcosa diventa automaticamente uno psicologo, perchè così legge il suo test e può rispondergli!Big GrinConfused TIE!!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2014, 11:10 PM
Messaggio: #4
RE: Delusioni di Claymore!
Allora, andiamo con ordine…

 
Cosa vi ha deluso?
Io direi il finale. Non tanto il duello Priscilla vs fusione Teresa+Claire, quello mi è piaciuto, quanto il dopo. Penso che un’opera durata così tanti anni, che ha coinvolto un così alto numero di protagonisti e comprimari, meritasse almeno un volumetto finale o un extra nel quale si specificava un po’ meglio che fine facevano i vari personaggi. Faccio un esempio: che fine fanno le novizie liberate da Raki? E le gemelline 2.0? Par di capire, da una vignetta, che vengono prese in cura dal clero di Rabona, visto che si vede alcune di loro (forse) assieme a Miata (credo) indossare degli abiti talari, ma questa è solo una mia impressione. Avrei preferito vederle tutte assieme, magari con Galatea che si prende cura di loro, così come fa con gli orfanelli della città, una o due paginette per spiegare un po’ meglio il tutto insomma.
Mi è rimasta l’impressione che, eliminata Priscilla, Yagi abbia voluto o dovuto chiudere baracca e burattini in fretta e furia…
 
Cosa vi è mancato?
Difficile a dirsi… Il manga è durato tanto tempo, ci sono stati nello sviluppo della storia dei momenti di calo e altri di ripresa e di esaltazione. Escludendo quanto ho detto al punto precedente, nel complesso non posso dire che a me sia mancato qualcosa, a parte forse approfondire un po’ di più il personaggio di Miria la quale nella seconda parte della storia assume un ruolo molto importante.
 
Cosa avreste voluto mettere o aggiungere?
Il matrimonio di Claire e Raki celebrato da padre Vincent! Big Grin
Ehm… No! No! Mettete giù quei bastoni e quei pomodori e uova marcie! Scherzavo!
Seriamente, vale quanto detto nei punti precedenti, soprattutto per quel che riguarda il finale dell’opera
 
Cosa avreste voluto vedere?
Visto che è sopravvissuta, avrei tanto voluto vedere un incontro tra Irene e Galatea prima (magari a una gara di bevute) e tra Irene e le altre guerriere poi. Credo che la saggezza maturata negli anni dalla ex Numero 3 sarebbe stata di grande aiuto alle Claymore dell’ultima generazione. E poi magari, visto che non può più combattere, avrebbe potuto ricoprire il ruolo di “consigliera” per Miria & Co. Oppure fare da “insegnante” assieme a Galatea alle piccole novizie, mentre le altre guerriere sono impegnate nelle loro battaglie.

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-03-2015, 05:49 PM
Messaggio: #5
RE: Delusioni di Claymore!
Avrei voluto di più dai Discendenti dei Draghi!
L'ipotesi che invadessero l'isola, era buona...Sad

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-03-2015, 10:16 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2015 10:20 PM da Claire83.)
Messaggio: #6
RE: Delusioni di Claymore!
@ Nemas. Cosa ti aspettavi di più da Yagi? Ha già dato ampia prova di essersi assoggettato al fan service. I bei tempi di Claymore sono andati. A questo punto, rispondo anche io alle domande di Nardo.
L'ho detto già svariate volte che, appena avevo iniziato a leggere Claymore me ne ero innamorata fin da subito, come se fossi caduta sotto un incantesimo, ed a malincuore ammetto che mi ha profondamente deluso. Forse perchè, come per ogni cosa, quando riponi troppe aspettative in essa, finisci per illuderti.
Ma andiamo per ordine.
Cosa vi ha deluso?
La fine e non solo. Ad un certo punto, il manga ha preso una piega che non mi è proprio piaciuta.
Da ora metto tutto sotto spoiler, per rispetto nei confronti di chi non ha ancora finito il manga.


[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2015, 04:27 PM
Messaggio: #7
RE: Delusioni di Claymore!
Bah ce ne sarebbero parecchie di cose da dire su Claymore, però mi limiterò a dire cosa mi è passato per la mente una volta terminato l'ultimo numero, di sicuro non delusione, ma un po' di rammarico per la mancanza di certi dettagli che lasciano alcune questioni all'immaginazione, per esempio il risveglio delle carni di Teresa, tutto è stato propiziato da Raffaella e i suoi pensieri ma in che modo?? un'idea me la sono fatta, anche se magari un flashback o qualche delucidazione in più sarebbe stata ben gradita infine dedicare solo mezzo capitolo alla fine dove l'autore cerca con qualche vignetta sparsa qua e là di dirti "ok questa parte con quest'altra, questa resta qua a bere, quell'altra vuole ancora andare ad affettare yoma, le bimbe invece si sono convertite ecc....", diciamo che da Claymore mi aspettavo qualche dettaglio in più, è palese che una volta risolta la questione principale il maestro yagi abbia voluto concludere l'opera con troppa fretta.
Stringi stringi questo è il mio pensiero, anche se un po' in ritardo Exclamation

[Immagine: Icon-Senju2.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2015, 01:56 AM
Messaggio: #8
RE: Delusioni di Claymore!

[font=Arial, 'Helvetica Neue', Helvetica, sans-serif, sans-serif]“Cammineremo assieme alle anime delle nostre compagne cadute a Pieta!”[/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2015, 01:22 PM
Messaggio: #9
RE: Delusioni di Claymore!
Secondo me il finale di Claymore, indipendentemente dal fatto che possa esser piaciuto o no, non mi sa di semplice "accontentiamo i fan", nel senso che comunque, a mio parere, è stato frutto di una ponderazione fatta da tempo. Mi spiego: secondo me già l'autore sapeva come far finire il manga almeno dal tempo in cui Raffaella ha menzionato "l'errore di Claire", se non prima. Se ci fate caso la trama è disseminata di elementi che portano a concludere la storia nel modo in cui si è conclusa. Sul fatto di Irene...bè io io ero quasi sicura al 100% che fosse sopravissuta: il fatto di non mostrarne la morte, che fosse già sopravvissuta a Priscilla, il fatto che abbia detto che non sarebbe morta tanto facilmente...tutti indizi che lasciano prevedere la sua soravvivenza. Certo avrei voluto avere qualche delucidazione sul "come". E poi che tipo di relazione c'è tra Claire e Raki (in teoria lui invecchia, Claire no...sembrano quasi Inuyasha e Kagome)?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2015, 04:20 PM
Messaggio: #10
RE: Delusioni di Claymore!
(10-09-2015 01:22 PM)riful Ha scritto:  Secondo me il finale di Claymore, indipendentemente dal fatto che possa esser piaciuto o no, non mi sa di semplice "accontentiamo i fan", nel senso che comunque, a mio parere, è stato frutto di una ponderazione fatta da tempo. Mi spiego: secondo me già l'autore sapeva come far finire il manga almeno dal tempo in cui Raffaella ha menzionato "l'errore di Claire", se non prima. Se ci fate caso la trama è disseminata di elementi che portano a concludere la storia nel modo in cui si è conclusa. Sul fatto di Irene...bè io io ero quasi sicura al 100% che fosse sopravissuta: il fatto di non mostrarne la morte, che fosse già sopravvissuta a Priscilla, il fatto che abbia detto che non sarebbe morta tanto facilmente...tutti indizi che lasciano prevedere la sua soravvivenza. Certo avrei voluto avere qualche delucidazione sul "come". E poi che tipo di relazione c'è tra Claire e Raki (in teoria lui invecchia, Claire no...sembrano quasi Inuyasha e Kagome)?
Si concordo sicuramente Yagi sapeva già come farlo finire, anche se la questione dell'errore di Claire mi lascia perplesso cioè "non gettare la tua vita risvegliandoti per vendicarti di Priscilla, ma risveglia le carni di Teresa dentro di tè, devi esserne però consapevole" ok magari Louvre avrà detto a Raffaella di Claire e Teresa cosa anche probabile, ma il corpo della 47 era pur sempre un esperimento mai tentato prima, Raffaella ha previsto tutto? pure indovina è? un po' troppo lasciata all'immaginazione questa parte...su Irene pure io ero convinto fosse ancora viva, solo che mi ero dimenticato della sue esistenza Big Grin quindi alla fine è stato un piacevole colpo di scena... Raki e Claire penso sia solo un rapporto di amicizia e che non vada oltre, poi magari il maestro Yagi ci stupirà col secondo manga di Claymore ambientato qualche anno dopo con il ritorno dell'organizzazione e l'intrusione della fazione capeggiata dai discendenti dei draghi!!!ok sto correndo troppo con l'mmaginazione ))))

[Immagine: Icon-Senju2.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2015, 04:29 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2015 04:34 PM da Nemas.)
Messaggio: #11
RE: Delusioni di Claymore!
(10-09-2015 04:20 PM)El_grande Ha scritto:  
(10-09-2015 01:22 PM)riful Ha scritto:  Secondo me il finale di Claymore, indipendentemente dal fatto che possa esser piaciuto o no, non mi sa di semplice "accontentiamo i fan", nel senso che comunque, a mio parere, è stato frutto di una ponderazione fatta da tempo. Mi spiego: secondo me già l'autore sapeva come far finire il manga almeno dal tempo in cui Raffaella ha menzionato "l'errore di Claire", se non prima. Se ci fate caso la trama è disseminata di elementi che portano a concludere la storia nel modo in cui si è conclusa. Sul fatto di Irene...bè io io ero quasi sicura al 100% che fosse sopravissuta: il fatto di non mostrarne la morte, che fosse già sopravvissuta a Priscilla, il fatto che abbia detto che non sarebbe morta tanto facilmente...tutti indizi che lasciano prevedere la sua soravvivenza. Certo avrei voluto avere qualche delucidazione sul "come". E poi che tipo di relazione c'è tra Claire e Raki (in teoria lui invecchia, Claire no...sembrano quasi Inuyasha e Kagome)?
Si concordo sicuramente Yagi sapeva già come farlo finire, anche se la questione dell'errore di Claire mi lascia perplesso cioè "non gettare la tua vita risvegliandoti per vendicarti di Priscilla, ma risveglia le carni di Teresa dentro di tè, devi esserne però consapevole" ok magari Louvre avrà detto a Raffaella di Claire e Teresa cosa anche probabile, ma il corpo della 47 era pur sempre un esperimento mai tentato prima, Raffaella ha previsto tutto? pure indovina è? un po' troppo lasciata all'immaginazione questa parte...su Irene pure io ero convinto fosse ancora viva, solo che mi ero dimenticato della sue esistenza Big Grin quindi alla fine è stato un piacevole colpo di scena... Raki e Claire penso sia solo un rapporto di amicizia e che non vada oltre, poi magari il maestro Yagi ci stupirà col secondo manga di Claymore ambientato qualche anno dopo con il ritorno dell'organizzazione e l'intrusione della fazione capeggiata dai discendenti dei draghi!!!ok sto correndo troppo con l'mmaginazione ))))


Nha!

Ora che è finito possiamo fantasticare quanto ci pare!
E ipotizzare e speculare su come potrebbe fare una seconda serie, se mai lo farà, ci può aiutare anche ad ammazzare il tempo!
E concordo sul fatto che i Discendenti dei Draghi se ne freghino del loro avvertimento!
Lo potrebbero considerare un rischio troppo grande lasciare in vita del materiale di studio per lo sviluppo di Risvegliati Perfetti!
Ed a eccezione di Dae e Rimuto, tutti quelli di Staph si sono dileguati con i materiali e le informazioni degli ultimi avvenimenti!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2015, 10:04 PM
Messaggio: #12
RE: Delusioni di Claymore!
Allora...
Sul fatto che Teresa ritornasse alla fine io lo diedi per scontato da tempo immemore, chi altri, se non lei, sarebbe stato in grado di eliminare Priscilla? Onestamente credo nessuna delle guerriere esistenti, mezze risvegliate o meno, così come era intuibile che Claire ne sarebbe stata il tramite, visto che ciò che rimaneva di Teresa era dentro di lei.
Sul fatto che Raffaella lo avesse intuito... beh, ricordiamoci che quella NON era la Raffaella in carne e ossa, bensì una proiezione mentale che era "dentro" la testa di Claire e che, per sua stessa ammissione, aveva preso forma grazie ai suoi ricordi. Niente di strano quindi che la guerriera guercia fosse stata in grado, vista la sua potenza, di sondare la mente della Numero 47 e di leggerne i pensieri più profondi.
Irene... l'incertezza sulla sua morte ci ha tenuto tutti col fiato sospeso per mesi, se non anni ma, alla fine, scopriamo che quella pellaccia dura della Ex Numero 3 è sopravvissuta nonostante Raffaella fosse riuscita a centrarla. Credevo che, alla fine, quando Teresa ringrazia Irene per aver protetto Claire, prima di scagliare la Spada Iper-Fulminea contro Priscilla avevo temuto il peggio. Alla fine, son contento.
Quello che non mi è andato giù è il metodo sbrigativo con il quale Yagi ha concluso tutto: tre paginette in croce... io ci avrei dedicato un ultimo volumetto, come gli specials pubblicati durante lo svolgimento della storia.

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)