Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
21-01-2014, 07:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2014 06:27 PM da Anonimo Sulla Terra.)
Messaggio: #1
Heart Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
[Immagine: LEGANERD_045828.jpg]


Siccome anche questo forum possiede una propria sezione anime/manga, mi sembrava una blasfemia non inserire una discussione su uno dei più grandi maestri dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki, i cui film sono apprezzati sia da grandi che dai più piccoli. Ma quale sarebbe il segreto del suo successo, uno dei pochi registi da ottenere un tale successo anche nel resto del mondo? 
Personalmente per una serie di fattori: la capacità di creare sceneggiature apparentemente semplici ma capace di emozionare e provocare empatia nello spettatore, il tutto con un disegno semplice ma dai colori luminosi ed allegro. I temi portanti dei suoi film sono il rispetto della natura (Nausicaa e Mononoke ne incarnano in pieno tale concetto), l'orrore della guerra (Il castello errante di Howl e Laputa),l'adolescenza e l'innocenza dei giovani (praticamente in quasi tutti i film, soprattutto Totoro e Ponyo). Egli non è solo regista ma anche mangaka (non solo ha diretto e scritto la sceneggiatura di Nausicaa ma ne ha disegnato il manga), regista di serie televisive (Conan il ragazzo venuto dal futuro), produttore e sceneggiatore. Insieme al suo amico Isao Takahata (famoso per una tomba per le lucciole, film di grandissimo impatto emotivo sulle più grandi vittime della seconda guerra mondiale in un Giappone sconfitto: i bambini) fondano lo Studio Ghibli, ormai famoso in tutto il mondo grazie proprio Hayao, benchè possa contare adesso non solo sui fondatori, ma anche sulle nuove promesse tipo Goro Miyazaki (I racconti di Terramare, la collina di Papaveri) e Hiromasa Yonebayashi (Arrietty).
Ecco qui un'elenco dei LUNGOMETRAGGI ANIMATI dello Studio Ghibli, tratto da wikipedia (manca il film Lupin III e il Castello di Cagliostro perchè è di un periodo antecedente):
n.
Titolo originale

Titolo italiano
Regista
Data di uscita
Informazioni
0[4]
Kaze no tani no Naushika (Nausicaä della Valle del vento)

Nausicaä della Valle del vento
Hayao Miyazaki
4 marzo 1984
Tratto dal manga omonimo di Miyazaki
1
Tenkū no shiro Rapyuta (Laputa il castello nei cieli)

Laputa - Castello nel cielo
Hayao Miyazaki
2 agosto 1986
Ispirato da I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift
2
Tonari no Totoro (Totoro il vicino)

Il mio vicino Totoro
Hayao Miyazaki
16 aprile 1988
Totoro è in seguito divenuto il simbolo dello Studio Ghibli
3
Hotaru no haka (La tomba delle lucciole)

Una tomba per le lucciole
Isao Takahata
16 aprile 1988
Tratto dal racconto omonimo di Akiyuki Nosaka
4
Majo no takkyūbin (Le consegne espresse della strega)

Kiki - Consegne a domicilio
Hayao Miyazaki
29 luglio 1989
Basato sul romanzo omonimo di Eiko Kadono
5
Omohide poro poro (Ricordi goccia a goccia)

Non distribuito
Isao Takahata
20 luglio 1991
Basato sul manga omonimo di Hotaru Okamoto eYuko Tone
6
Kurenai no buta (Il maiale rosso)

Porco Rosso
Hayao Miyazaki
18 luglio 1992
Basato sul manga Hikōtei Jidai di Hayao Miyazaki
7
Umi ga kikoeru (Posso sentire il mare)

Non distribuito
Tomomi Mochizuki
5 maggio 1993
Film televisivo, basato sul romanzo omonimo diSaeko Himuro
8
Heisei Tanuki Gassen Ponpoko (Ponpoko, battaglie tanuki dell'era Heisei)

Pom Poko
Isao Takahata
16 luglio 1994
-
9
Mimi wo sumaseba (Se tendi l'orecchio)

I sospiri del mio cuore
Yoshifumi Kondō
15 luglio 1995
Basato sul manga omonimo di Aoi Hiiragi
10
Mononoke-hime (La principessa spettro)

Princess Mononoke
Hayao Miyazaki
12 luglio 1997
Sviluppato da un omonimo racconto illustrato diHayao Miyazaki
11
Hōhokekyo tonari no Yamada-kun (Gli Yamada, i vicini cinguettanti)

Non distribuito
Isao Takahata
17 luglio 1999
Basato sul manga Nono-chan di Hisaichi Ishii
12
Sen to Chihiro no kamikakushi (La sparizione di Chihiro e Sen)

La città incantata
Hayao Miyazaki
27 luglio 2001
Ispirato al romanzo Il meraviglioso paese oltre la nebbia di Sachiko Kashiwaba
13
Neko no ongaeshi (La ricompensa del gatto)

Non distribuito
Hiroyuki Morita
12 luglio 2002
Pseudo-sequel di Mimi wo Sumaseba
14
Hauru no ugoku shiro (Il castello in movimento di Howl)

Il castello errante di Howl
Hayao Miyazaki
20 novembre 2004
Basato sul romanzo omonimo di Diana Wynne Jones
15
Gedo senki (Cronache belliche di Ged)

I racconti di Terramare
Goro Miyazaki
29 luglio 2006
Basato sul ciclo di romanzi di Ursula K. Le Guin
16
Gake no ue no Ponyo (Ponyo sulla scogliera)

Ponyo sulla scogliera
Hayao Miyazaki
19 luglio 2008
Ispirato a vari racconti di Rieko Nakagawa
17
Karigurashi no Arrietty (Arrietty la prendimprestito)

Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento
Hiromasa Yonebayashi
17 luglio 2010
Basato sui racconti di Mary Norton
18
Kokuriko-zaka kara (Dalla collina dei papaveri)

La collina dei papaveri
Goro Miyazaki
16 luglio 2011
Basato sul manga omonimo di Tetsuo Sayama eChizuru Takahashi
19
Kaze tachinu (Si alza il vento)

Non distribuito
Hayao Miyazaki
20 luglio 2013
Basato sul manga omonimo di Hayao Miyazaki
20
Kaguya-hime no monogatari (La storia della principessa Kaguya)

Non distribuito
Isao Takahata
23 novembre 2013
Basato sull'omonimo racconto popolare giapponese
21
Omoide no Marnie (Marnie dei ricordi)

Non distribuito
Hiromasa Yonebayashi
2014
Basato sull'omonimo libro di Joan Gale Robinson

Ricordiamo Si alza il vento sarà L'ULTIMO film diretto da Hayao, poichè poi andrà in pensione e provvederà solo come supporto. E per finire una notizia: come saprete la Lucky Red si sta prodigando nel distribuire i film di Hayao, anche quelli più vecchi, perciò quest'anno usciranno anche al cinema Nausicaa della valle del vento, Mononoke Hime eSen to Chihiro no Kamikakushi, in data da definire.
Ecco un trailer di 'Si Alza il vento':



[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2014, 08:22 PM
Messaggio: #2
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
io citerei anche "Ni no Kuni", che non è un vero e proprio film, ma vabbè Big Grin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2014, 09:35 PM
Messaggio: #3
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
(21-01-2014 08:22 PM)mars_rulez Ha scritto:  io citerei anche "Ni no Kuni", che non è un vero e proprio film, ma vabbè Big Grin
VerissimoIdea: specifichiamo lo Studio ghibli ha partecipato attivamente alla creazione del gioco di Ni No Kuni, specificamente il reparto grafico. . . praticamente ciò che vedete XDD!

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2014, 09:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2014 09:21 PM da Orphan.)
Messaggio: #4
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
Io ho solo visto tre film di Miyhazaki (ovvero: Il castello errante di Howl, La città incantata e La principessa Mononoke) e sono interessato a vedere Si alza il vento. Non mi pare però che quest'ultimo film sia uscito nel nostro paese, e non ho trovato un data di uscita... Anon, tu sai dirmi qualcosa di più?


Ho anche letto che nell'edizione italiana de La principessa Mononoke sono stati alterati diversi dialoghi nella parte finale, facendo apparire l'epilogo più allegro e buonista di quanto sia in realtà. Un peccato. 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2014, 07:01 PM
Messaggio: #5
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
(22-01-2014 09:13 PM)Orphan Ha scritto:  Io ho solo visto tre film di Miyhazaki (ovvero: Il castello errante di Howl, La città incantata e La principessa Mononoke) e sono interessato a vedere Si alza il vento. Non mi pare però che quest'ultimo film sia uscito nel nostro paese, e non ho trovato un data di uscita... Anon, tu sai dirmi qualcosa di più?
Se non erro la data dovrebbe essere tra marzo ed aprile se non erro, ma non c'è ancora una data definitiva. . .o forse non me la ricordo O_O!

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2014, 12:21 AM
Messaggio: #6
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
Rubo solo un attimo lo scettro ad Anonimo e mi introduco nella discussione. Giusto oggi mi è capitato tra le mani un volantino in cui si diceva che, " Si alza il vento" sarà l'ultima opera del maestro Miyazaki e che dovrebbe uscire a fine Marzo. Intanto, possiamo augurarci che vinca gli Oscar! Ha ricevuto la nomination insieme a Frozen. Ovviamente faccio il tifo per Hayao Wink

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2014, 03:05 AM
Messaggio: #7
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
Spero che Goro Miyazaki riesca a prendere in mano l'eredità del padre e riesca divenire il suo successore!

P.S. spero che riescano a fare il seguito di Porco Rosso e della Città incantata.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2014, 12:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2014 12:58 PM da Orphan.)
Messaggio: #8
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
Per la corsa all'Oscar come miglior film d'animazione non saprei per chi tifare, poiché Si alza il vento non l'ho ancora visto e Frozen è uno dei migliori film Disney da chissà quanto. Per me basta che lo vinca almeno uno dei due. 

Di Goro Miyazaki ho visto solo un brutto adattamento di un libro di Ursula K. Le Guin, quindi non sono tanto fiducioso sul suo prendere in mano l'eredità del padre XD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2014, 02:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2014 02:14 PM da Claire83.)
Messaggio: #9
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
Non posso darti torto perchè "Si alza il vento" non è ancora uscito. Se devo dare una mia personale opinione, penso che Frozen pur essendo un cartone carino, non sia da livello da Oscar. La storia è divertente, fa ridere, fa anche riflettere ma non l'ho trovata così originale, così spettacolare da potersi meritare un titolo del genere.
Non voglio fare spoiler per chi non l'ha ancora visto, però trovo che sia, a livello di contenuto, nè più e nè meno simile ad altri cartoni che sono stati già prodotti. Mi è piaciuto ma è come se avessi avuto un dejà-vu Big Grin
Un grande plauso và indubbiamente ai doppiatori. Arisa, è veramente brava, ecco un premio lo darei sicuramente a lei. Non è la prima volta che la sento al doppiaggio e penso che dia la voce ai personaggi rispettando la loro personalità e le loro caratteristiche. Anche in "Cattivissimo me 2" è stata davvero strepitosa!

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2014, 03:13 PM
Messaggio: #10
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
(12-02-2014 12:56 PM)Orphan Ha scritto:  Per la corsa all'Oscar come miglior film d'animazione non saprei per chi tifare, poiché Si alza il vento non l'ho ancora visto e Frozen è uno dei migliori film Disney da chissà quanto. Per me basta che lo vinca almeno uno dei due. 

Di Goro Miyazaki ho visto solo un brutto adattamento di un libro di Ursula K. Le Guin, quindi non sono tanto fiducioso sul suo prendere in mano l'eredità del padre XD



Lascia un po' a desiderare, vero! Ma ormai Myazaki si è ritirato!Sad
"Si alza il vento" era il suo ultimo debutto! Devo dirlo però ho sempre prediletto di più le sue opere dove c'era sempre un po' di magia. Gli altri si! Non sono male, ma non c'è quel entusiasmano che voglio io.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2014, 06:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2014 06:28 PM da Orphan.)
Messaggio: #11
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
Si, Oscar è qualcosa che sa di altisonante, ma per quanto riguarda l'angolo dei film d'animazione la concorrenza non è quasi mai difficile, in questo caso gli altri tre film che completano le canoniche cinque nomination sono: Cattivissimo Me 2, I Croods & Ernest e Celestine. Tanto per rendere l'idea della concorrenza all'Oscar dell'animazione XD

Riguardo al senso di deja-vù di Frozen non è stato affatto così, per me, infatti molti dei canonici stereotipi della Disney o non ci sono o sono ribaltati. E spero si prosegua su questa scia. Per il resto non so quanto peso diano, essendo animazione, anche alla realizzazione tecnica, e questo renderebbe la Disney più pericolosa come concorrente. 
Se vincesse Miyazaki io non mi stupirei, ma neanche così tanto se vincesse la Disney.

... l'unica cosa che mi stupirebbe sarebbe vedere DiCaprio ancora senza un Oscar °°

Ora mi fermo perché altrimenti sfocio nell'off-topic.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2014, 10:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2014 10:37 PM da Anonimo Sulla Terra.)
Messaggio: #12
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
(12-02-2014 06:26 PM)Orphan Ha scritto:  Si, Oscar è qualcosa che sa di altisonante, ma per quanto riguarda l'angolo dei film d'animazione la concorrenza non è quasi mai difficile, in questo caso gli altri tre film che completano le canoniche cinque nomination sono: Cattivissimo Me 2, I Croods & Ernest e Celestine. Tanto per rendere l'idea della concorrenza all'Oscar dell'animazione XD.

Temo che per questo dovremo aspettare gli inizi di Marzo, sperando che vinca il migliore, dicendo che Frozen l'ho trovato carino ma non speciale.
Io in realtà vorrei riportarvi tre notizie, di cui due riguarda riguardanti il caro Hayao:
  • Hayao Miyazaki ha espresso una dura critica sull'industria dell'animazione giapponese, dicendo che gli otaku l'hanno rovinata. Per l'articolo completo andate qui.
  • Goro Miyazaki dirigerà una nuova serie animata (olè ripercorriamo le orme del padre) e qua ne saprete di più.
  • Non è ancora uscito l'ultimo film del maestro, ciò nonostante ecco qui una bella intervista che discute sia sul suo futur che sul suo film.

Voci di corridoio dicono che il film uscirà a Maggio, ma presto la Lucky Red presto fornirà la data. . . . un pochino prima no XD?

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2014, 11:41 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 11:43 AM da Nemas.)
Messaggio: #13
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
Avrei voluto che dessero il permesso ha Myazaki per Pippi calze lunghe, dannazione!
Concordo con loro comunque che gli Otaku stanno rovinando la vera animazione!
Ne sono rimasti assai pochi ormai..

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2014, 12:39 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 12:46 PM da Claire83.)
Messaggio: #14
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
Allora volevo soffermarmi sul primo punto, cioè sull' intervista rilasciata da Miyazaki, non sono totalmente daccordo. Gli otaku sono gli appassionati di anime e manga, ma non credo che tutti quanti siano così idioti e stupidi da non saper discernere la realtà dalla fantasia. Ci sono diverse categorie di otaku, ma gli appassionati veri dell'animazione giapponese non devono essere dipinti in tal modo. Come in ogni ambito, come accade nel cinema, nello sport, ci sono gli esagerati di turno, e questo ci sta. Non bisogna però dire che gli otaku hanno rovinato l'animazione giapponese, fortunatamente c'è chi è dotato di cervello e sa estrapolare il buono ed il cattivo leggendo un manga o semplicemente guardando un anime. Io come tutti voi, leggo Claymore ma non di certo me ne vado in giro(e nemmeno voi) con una lunga spada, vestita di armatura, pensando di trovare ad ogni angolo di strada yoma da uccidere.
Purtroppo,è vero che esiste gente che non sa discernere il reale dall'immaginario, ma sono casi a parte. Per certi punti di vista non posso dare torto al Maestro, per altri sì. è stravero che il mondo dei manga è diventato quasi una moda, che c'è gente che segue determinate serie solo perchè"fa figo" o perchè e trendy, ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
 Non mi reputo un otaku, ma ci sono stati degli anime che mi hanno letteralmente catturato, non solo per i valori che venivano espressi ma anche perchè ci sono delle storie in cui nel bene o nel male possiamo ritrovare dei personaggi che ci rassomigliano o che abbiamo conosciuto. La stessa cosa accade nel cinema.
 Smantellare tutto ciò ed affermare che sta andando tutto alla rovina, mi sembra esagerato. Sta come a dire : dopo verrà il nulla. Sinceramente, basta col solito disfattismo!
Recentemente ho scoperto dei manga, anche italiani (no non è una parolaccia Tongue) che sono veramente ben fatti e gradevoli.
Ci sono diversi autori di fumetti e disegnatori in giro emergenti, davvero brillanti, se solo non gli venissero tarpate loro le ali, perchè a volte accade proprio questo.

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-03-2014, 09:18 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2014 06:10 PM da Anonimo Sulla Terra.)
Messaggio: #15
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
Signori e signore ho una buona notizia ed una. . . . meno: sono uscite le date dei film di Miyazaki (si oltre si Alza il Vento usciranno vecchi film con nuovi doppiaggi e risistemati) ed il primo ad uscire sarà. . . .  Mononoke Hime dall'8 al 15 Maggio, fine Giugno La città incantata. . . e a metà settembre Si alza il vento. Avrei preferito vedere PRIMA l'ultima fatica di Hayao e poi rivedermi le sue vecchie glorie, ma ahimè hanno scelto così. Non c'è ancora data per Nausicaa. 
Per maggiori dettagli andate  qui.[url=http://www.animeclick.it/news/38482-miyazaki-al-cinema-si-alza-il-vento-mononoke-hime-sen-to-chihiro][/url]

Ieri in occasione della settimana del cinema, in cui si paga 3 euro, ho visto Princess Mononoke digitalizzato e con il nuovo doppiaggio: premetto che è il mio film preferito tra tutti quelli diretti e sceneggiati da Hayao, e questa è praticamente la mia reazione dopo aver finito di vedere cotale bellezza:
[Immagine: tumblr_mq5bgxwTfT1s873xoo1_400.gif]

Scherzi a parte rivederlo in alta definizione è semplicemente favoloso, l'ottimizzazione del sonoro non fa altro che esaltare una colonna sonora evocativa, mistica/spirituale e sublime. Non parlo della trama perché ormai la conoscono pure i sassi, mentre vorrei soffermarmi sul doppiaggio: questo nuovo doppiaggio è sotto molti aspetti diversi da quello precedente, tanto che in certe parti cambia il senso del discorso in maniera radicale (viene nominata la gilda dei maestri e l'isola da dove proviene Otoko, cose non presenti precedentemente) causa maggiore fedeltà al doppiaggio originale, ma c'è stata una cosa che ha fatto sorridere tutti: il caro dio cervo in questa versione viene denominato
e i cacciatori chiamati 'calca terra'. Praticamente il nuovo doppiaggio è decisamente aulico e più 'arcaico' del predecessore, e ciò non è per forza un aspetto negativo e non a caso a me è piaciuto. Insomma è stato un vero piacere rivedere questo capolavoro al cinema pagando tre euro poi. . . . Due gusti sono meglio di uno XD!
E ora attendo con impazienza gli altri suoi film [Immagine: ibvxnqhDB9C6H9.gif]
proprio con questa faccia!!!

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2014, 03:21 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-2014 03:22 PM da Anonimo Sulla Terra.)
Messaggio: #16
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
Perdonate il doppio post, ma volevo comunicarvi che è uscito il primo trailer sul nuovo film dello studio Ghibli, il primo film dell'era post - Miyazaki: When Marnie Was There. La canzone sotto fondo mi piace e il disegno non mi dipiace; diverso da quello di Hayao, ma lo trovo comunque piacevole.




[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2014, 03:55 PM
Messaggio: #17
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
I disegni sono abbastanza simili! Ma questo è quello più...rifinito! E' molto più moderno rispetto agli altri!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)