Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le Chevalier D'Eon
26-06-2014, 10:46 PM
Messaggio: #1
Le Chevalier D'Eon
Le Chevalier D'Eon

[Immagine: Le-Chevalier-dEon.jpg]


La storia si ambienta in Francia, precisamente a Versailles, nel periodo pre-rivoluzionario, sotto il regno di Luigi XV.
Il tutto ha inizio quando un giovane cavaliere, D’Eon de Beaumont, ritrova il cadavere della sorella, Lia, in una bara trasportata dalle acque della Senna.
Sulla cassa vi trova incisa la parola “PSALMS”, cioè “Salmi”, termine che diverrà fulcro di ogni scoperta e vicenda all’interno della serie.
Al corpo di Lia viene negata la sepoltura, essendo stato riempito da sostanze che ne sfavoriscono la decomposizione e, secondo le credenze religiose, impossibilitato a raggiungere il Regno dei Cieli.
Di conseguenza, l’anima della giovane vittima vaga sulla terra alla ricerca di vendetta, usando il fratello come involucro per soddisfare questo suo desiderio
Membro della polizia segreta e già incaricato d’investigare su analoghe scomparse di altre donne all’interno della città, D’Eon parte con le indagini, alla ricerca dell’uccisore dell’amata sorella e alla scoperta dei “poeti”, alchimisti che utilizzano i versetti dei salmi come arma capace di permettere loro di difendersi dagli avversari e mutare gli esseri comuni in zombie.
E tra morti causate da questo suo nuovo ego, missioni incaricate da Luigi XV in persona, intrighi segreti e tanti altri nodi che vengono al pettine, come le cospirazioni al trono del re di Francia ad opera dei poeti e i legami a rischio tra le diverse nazioni e la sua madrepatria, D’Eon si ritrova ad adempire al suo compito in compagnia di tre validi alleati, Robin, Durand e Teillagory.
La loro avventura prosegue a cavallo delle varie corti europee a stretto contatto con quella di Versailles, dandoci un quadro generale sulla loro situazione all’epoca e sui personaggi che più la caratterizzano, con accenni fantastici e spesso dark…

----



Ho tentato di stilare una trama mia e, per non appesantirla troppo, ho eliminato alcuni piccoli dettagli (facilmente reperibili su Wikipedia, per chiunque fosse interessato).
Quest’anime mi ha conquistata sin dal primo episodio. Beh, è normale che appena ci si trovi davanti ad un’immagine qualsiasi che tratti di quest’opera, venga spontaneo urlare “LADY OSCAAAAAHR!” e di conseguenza venire attirati come delle calamite (o perlomeno è ciò che è capitato a me xD).
Comunque, penso che il genere storico misto ad azione, avventura e sovrannaturale sia qualcosa di sublime ed imperdibile.
Poi, se la serie si presenta pure accattivante, seria ed interessante è cosa buona e giusta che venga  ben riconosciuto! E invece no, sfortunatamente, insieme ad altri anime splendidi, rimane nell’ombra a giacere con tutti i suoi momenti epici, badass e intensamente emotivi.
Da una parte è meglio, poiché viene ben protetto dai fandom più cruenti, d’altronde è comunque un fatto leggermente deplorevole.
I personaggi sono caratterizzati in maniera ricchissima, con approfondimenti che fanno luce su ogni loro azione e motivazioni che spingono ad apprezzarli nonostante gli eventuali aspetti negativi.
A livello di grafica è abbastanza dettagliato e definito.
Una delle poche cose che rimpiango sono i temi musicali, comprese opening ed ending : per carità, sono bellissime, ma non ce n’è una in francese!  Persino una dama random nei cortili di Versailles  in una puntata inizia a cantare in giapponese o_o
Tuttavia, rimane comunque un anime meraviglioso e degno di essere conosciuto.




But a desperate fear flows through my blood


That our dead love's buried beneath the mud.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2014, 11:21 PM
Messaggio: #2
RE: Le Chevalier D'Eon
Io ho letto il manga, e non l'anime, e sinceramente sono rimasta molto delusa. 
Per quanto i disegni e la grafica siano molto particolari e ben fatti (chiudendo un occhio sul palese fan service, cosa che poco apprezzo), purtroppo la storia ha avuto non solo delle grandi lacune ma ci ha anche regalato delle grandissime delusioni.

Non mi dilungo oltre, per non fare spoiler, ma chi ha letto il manga sa di cosa parlo.

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2014, 09:27 AM
Messaggio: #3
RE: Le Chevalier D'Eon
L'avevo sentito nominare più di una volta ma non sono andata oltre a qualche occhiatina a wikipedia/google immagini. Dalla trama mi pare interessante, anche a me piacciono queste ambientazioni  per cui è probabile che decida di guardarlo. Smile
E sì, anche io quando ho visto il tuo avatar ho pensato " LADY OSCAAAAAAAAAHRRRRRRR!!!! Ehi, aspetta ma ha i capelli lisci...." 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2014, 11:22 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2014 11:28 AM da Claire83.)
Messaggio: #4
RE: Le Chevalier D'Eon
Guarda mi hai proprio preceduto! Volevo chiederti a quale opera fosse ispirato il tuo nuovo avatar, perchè mi ha colpito molto. Ho letto la trama e sembra davvero interessante, anche perchè sia per l'ambientazione  sia per la connotazione dark che caratterizza la storia e per l'ambientazione storica, non può che suscitarmi curiosità. A dire il vero non ho pensato a Lady Oscar quando ho visto l'immagine di quella ragazza, anche se può vagamente ricordarla, la trovo più femminile Smile E poi, un'altra cosa che mi ha colpito è la sua spada: ma quanto bella è la forma dell'elsa? Ora non vorrei toppare, ma sembrano due ali tipo quelle di un angelo *_____* Penso che appena potrò, mi metterò a leggerlo ^ ^

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2014, 12:19 PM
Messaggio: #5
RE: Le Chevalier D'Eon
Anche io ho letto il manga, se li ho comprati tutti evidentemente deve essermi piaciuto. ^^"

La cosa che più mi colpiva era la doppia "esistenza" del protagonista. Sono sempre stato affascinato da queste cose. L'idea che in un essere umano possano convivere generi differenti, in questo caso un uomo che diventa all'occorrenza una donna - o se detta in altri termini, una donna che vive nel corpo di un uomo. 

[Immagine: Turning-the-Tides-700x393.png]

«Turning the tides.»
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2014, 12:40 PM
Messaggio: #6
RE: Le Chevalier D'Eon
(27-06-2014 12:19 PM)Majin Ha scritto:  Anche io ho letto il manga, se li ho comprati tutti evidentemente deve essermi piaciuto. ^^"

La cosa che più mi colpiva era la doppia "esistenza" del protagonista. Sono sempre stato affascinato da queste cose. L'idea che in un essere umano possano convivere generi differenti, in questo caso un uomo che diventa all'occorrenza una donna - o se detta in altri termini, una donna che vive nel corpo di un uomo. 


[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2014, 02:43 PM
Messaggio: #7
RE: Le Chevalier D'Eon
(27-06-2014 12:40 PM)Lachesi Ha scritto:  
(27-06-2014 12:19 PM)Majin Ha scritto:  Anche io ho letto il manga, se li ho comprati tutti evidentemente deve essermi piaciuto. ^^"

La cosa che più mi colpiva era la doppia "esistenza" del protagonista. Sono sempre stato affascinato da queste cose. L'idea che in un essere umano possano convivere generi differenti, in questo caso un uomo che diventa all'occorrenza una donna - o se detta in altri termini, una donna che vive nel corpo di un uomo. 


Mah, guarda, io ho visto solo l'anime e per tale motivo ho riportato un mio piccolo parere su questo.
Il manga mi sembra molto più gotico rispetto alla versione animata, credo che lo prenderò in futuro, anche per curiosità.

Per quanto riguarda il finale dell'anime, (metto sotto spoiler, anche se non spoilera un granché)
Citazione:

No, aspetta, questa non l'ho capita..
Citazione:Penso che appena potrò, mi metterò a leggerlo ^ ^

Claire, più che altro ti consiglierei di "guardarlo", visto le opinioni negative fruttate dalla lettura del manga. Ma se poi vuoi leggerlo, di certo, non starò qui a minacciarti xDD

Ah, e vi lascerei anche la sigla iniziale.




But a desperate fear flows through my blood


That our dead love's buried beneath the mud.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2014, 03:41 PM
Messaggio: #8
RE: Le Chevalier D'Eon
Ho sempre pensato che avrebbero fatto un seguito. Haha! xD

[Immagine: Turning-the-Tides-700x393.png]

«Turning the tides.»
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2014, 07:11 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2014 07:14 PM da Lachesi.)
Messaggio: #9
RE: Le Chevalier D'Eon

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2014, 08:50 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2014 10:05 PM da Anonimo Sulla Terra.)
Messaggio: #10
RE: Le Chevalier D'Eon
(26-06-2014 10:46 PM)DarkGreen Ha scritto:   Quest’anime mi ha conquistata sin dal primo episodio. Beh, è normale che appena ci si trovi davanti ad un’immagine qualsiasi che tratti di quest’opera, venga spontaneo urlare “LADY OSCAAAAAHR!” e di conseguenza venire attirati come delle calamite (o perlomeno è ciò che è capitato a me xD).

Mi consolo che non sono l'unico ad averlo pensato XD. Scherzi a parte mia madre l'aveva notato e mi chiese se lo conoscessi; risposta negativa e perciò è un titolo in lista d'attesa. Ci ha colpiti il periodo storico, intrighi complotto ed influenze esoteriche. Quindi da bravo ignorante chiedo: ce lo consigliate XD?

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2014, 09:42 PM
Messaggio: #11
RE: Le Chevalier D'Eon
Citazione:

But a desperate fear flows through my blood


That our dead love's buried beneath the mud.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2014, 09:51 PM
Messaggio: #12
RE: Le Chevalier D'Eon

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2014, 10:37 PM
Messaggio: #13
RE: Le Chevalier D'Eon
(27-06-2014 09:51 PM)Lachesi Ha scritto:  

But a desperate fear flows through my blood


That our dead love's buried beneath the mud.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2014, 11:21 PM
Messaggio: #14
RE: Le Chevalier D'Eon
Eh, tipo, ho iniziato il manga dopo aver visto un amv dell'anime pensando "vado all'origine, sto tranquilla" ahahahXD Magari lo guarderò ma ora devo ancora finire Bakemonogatari!

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-08-2014, 11:14 PM
Messaggio: #15
RE: Le Chevalier D'Eon
Io l'ho finito proprio ora. Bello, nel finale mi son commossa ç___ç

Se vogliamo fare una critica, in certi punti ho trovato il disegno poco accurato, ma la storia mi ha preso, specie alla fine con tutti quei colpi di scena,
e il rapporto tra D'eon e sua sorella mi è molto piaciuto, anzi, era meglio quando compariva lei, era troppo bello lo sguardo che faceva e D'eon dovrà aver avuto un set ben fornito di nastri per capelli, con tutti quelli che perdeva nelle trasformazioni XDDD. Insomma sono rimasta ben contenta di quest'anime Big Grin.

E adesso mi è venuta l'insana voglia di riascoltare starobbba.
(A 2:00 inizia)



 

Tanto per rimanere in tema di ambiguità sessuale, i tizi del video sono tutti uomini, e si chiamano Versailles: secondo me si sono formati dopo aver visto quest'anime u.u
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2014, 01:58 PM
Messaggio: #16
RE: Le Chevalier D'Eon
Citazione:D'eon dovrà aver avuto un set ben fornito di nastri per capelli, con tutti quelli che perdeva nelle trasformazioni XDDD.
Ma LOOOL! Ma sai, lo sciogliersi leggiadro dei capelli fa tanto anime, chi se ne importa della forza di gravità u_u

OMG, grazie a quel video-clip ora sto immaginando Robespierre che canta al posto di quel tizio. E magari anche Teillagory vestito da dama.

But a desperate fear flows through my blood


That our dead love's buried beneath the mud.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2014, 02:28 PM
Messaggio: #17
RE: Le Chevalier D'Eon
Citazione:E magari anche Teillagory vestito da dama.
LASCIAMI IMMAGINARE IMMEDIATAMENTE. 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)