Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le dimensioni dei risvegliati.
14-11-2014, 02:35 AM
Messaggio: #1
Le dimensioni dei risvegliati.
E' una cosa che mi chiedevo da un po. Ma quali sono le dimensioni esatte dei risvegliati di Claymore? Esistono delle dimensioni ufficiali date da qualcuno (da Yagi o da chi distribuisce Claymore?)? O comunque a occhio quanto potrebbero essere grossi? Trovai alcune fonti sulle dimensioni dei risvegliati ma secondo me non sono molto attendibili. Dauf viene dato alto 5,50 m quando poi nelle immagini appare più grosso.

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2014, 12:51 PM
Messaggio: #2
RE: Le dimensioni dei risvegliati.
(14-11-2014 02:35 AM)Kiryu Ha scritto:  E' una cosa che mi chiedevo da un po. Ma quali sono le dimensioni esatte dei risvegliati di Claymore? Esistono delle dimensioni ufficiali date da qualcuno (da Yagi o da chi distribuisce Claymore?)? O comunque a occhio quanto potrebbero essere grossi? Trovai alcune fonti sulle dimensioni dei risvegliati ma secondo me non sono molto attendibili. Dauf viene dato alto 5,50 m quando poi nelle immagini appare più grosso.

Non credo che sia mai stato riportato niente di ufficiale, riguardo la dimensione esatta di un risvegliato XD.
Forse è riportato qualcosa negli "extra delle guide ufficiali"
Però quelle guide non sono mai state tradotte.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2014, 11:09 PM
Messaggio: #3
RE: Le dimensioni dei risvegliati.
(15-11-2014 12:51 PM)Nemas Ha scritto:  
(14-11-2014 02:35 AM)Kiryu Ha scritto:  E' una cosa che mi chiedevo da un po. Ma quali sono le dimensioni esatte dei risvegliati di Claymore? Esistono delle dimensioni ufficiali date da qualcuno (da Yagi o da chi distribuisce Claymore?)? O comunque a occhio quanto potrebbero essere grossi? Trovai alcune fonti sulle dimensioni dei risvegliati ma secondo me non sono molto attendibili. Dauf viene dato alto 5,50 m quando poi nelle immagini appare più grosso.

Non credo che sia mai stato riportato niente di ufficiale, riguardo la dimensione esatta di un risvegliato XD.
Forse è riportato qualcosa negli "extra delle guide ufficiali"
Però quelle guide non sono mai state tradotte.
Ma cosi a occhio tu che dimensioni daresti ai risvegliati e agli abissali Nemas?

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2014, 11:29 PM
Messaggio: #4
RE: Le dimensioni dei risvegliati.
Fai conto che dai databook si riesce a conoscere l'altezza delle Guerriere per cui ad occhio potresti capire quanto siano alti i risvegliati; Galatea per esempio è alta 1,85 e da quanto si vede qua sarà circa alta quanto il suo omero.

[Immagine: Duff_vs_Galatea.jpg]



Qua invece si vede il rapporto con altre tipe che saranno 1,75-1,80

[Immagine: Riful_e_Duff_attaccati_dai_Divora_Abisso.jpg]



Diciamo che 5 metri di altezza non paiono affatto esagerati... Forse 6 anziché 5 metri ma siamo lì. 

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2014, 12:49 AM
Messaggio: #5
RE: Le dimensioni dei risvegliati.
In alcune immagini però Dauf sembra quasi che sfiori i 20 metri di altezza. Idem per gli abissali.

[Immagine: 250px-Galatea_vs_Dauf.jpghttp:]

Il suo pollice qui è grande quanto Galatea. 5 metri mi sembrano un po poco.
E vogliamo parlare dell'unione Raffaella Luisella?
[Immagine: DestroyerRods.jpg]
Viene definito secondo alcune fonti alto dieci metri ma come minimo ne raggiunge i 50.

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2014, 01:08 AM
Messaggio: #6
RE: Le dimensioni dei risvegliati.
Mah dire che il suo pollice sia alto quanto Galatea mi pare esagerato. Molto esagerato.

Per la fusione mi pare ovvio che si tratti di dimensioni enormi. Comunque fino a quando non si hanno dati certi dall'autore è altrettanto ovvio che questi dati di cui parli sono solo supposizioni

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2014, 01:17 AM
Messaggio: #7
RE: Le dimensioni dei risvegliati.
Beh messo a confronto di sicuro un pollice di Dauf supera un metro cosi come le sue dita di sicuro sono più alte di Galatea (almeno da quelle che ci viene mostrato dalle immagini.
Easley invece da questa immagine che dimensioni raggiunge?

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcRrHuNVAqPEcbIiM_VMX6C...HgP45q9UC8]

15 metri?

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2014, 01:29 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2014 01:30 AM da Lachesi.)
Messaggio: #8
RE: Le dimensioni dei risvegliati.
Ripeto che senza dati ufficiali le nostre sono solo supposizioni, l'immagine di Easly comunque è incompleta per cui stabilirne le effettive dimensioni risulta assai difficile.
Te parti dal presupposto che i Risvegliati debbano avere le stesse proporzioni umane e abbiamo innumerevoli casi che ci dimostrano che così non è.

Poniamo anche dunque il caso che Galatea sia effettivamente delle dimensioni delle dita di Duff -cosa che a me non pare proprio ma l'immagine è abbastanza piccola- chi ti dice che le dita di Duff debbano avere lo stesso canone nostro?
Che rispettino il canone di Policleto? E cioè la testa 8 volte quanto il corpo, l'indice 12 nel braccio e così via...? 
Magari ha dita abnormi rispetto al corpo e comunque esistono anche persone che hanno dita troppo lunghe/troppo tozze, il canone di policleto è solo un'ideale in effetti.
Pensa a tutti i risvegliati che abbiamo visto, anche dal primissimo: le braccia erano troppo lunghe, per le dimensioni che aveva, e guardando solo quelle io non posso dedurne l'altezza e le dimensioni.
Allo stesso modo, non posso dedurlo guardando solo le dita di Duff, dovrei piuttosto guardare l'insieme facendo riferimento a qualcosa di "stabile" (la statura di un'altra Guerriera o della forma umana di Riful... Comunque un punto di riferimento certo.) non le dita di certo.
Semplicemente, a parer mio, i Risvegliati hanno forme che non possono darci l'occasione di guardarli dicendo "ok la dimensione della testa è Y quindi la sua altezza complessiva sarà Yx8" tanto più che spesso la loro postura è posta in modo tale da non essere perfettamente eretti.

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2014, 01:32 AM
Messaggio: #9
RE: Le dimensioni dei risvegliati.
(18-11-2014 01:17 AM)Kiryu Ha scritto:  Beh messo a confronto di sicuro un pollice di Dauf supera un metro cosi come le sue dita di sicuro sono più alte di Galatea (almeno da quelle che ci viene mostrato dalle immagini.
Easley invece da questa immagine che dimensioni raggiunge?

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcRrHuNVAqPEcbIiM_VMX6C...HgP45q9UC8]

15 metri?

Solo 15??

Ad occhio e croce, Per gli abissali..........

Easlay 29 metri

Riful 25 metri

Luisella 32 metri

Che te ne pare?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2014, 01:54 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2014 11:15 PM da Kiryu.)
Messaggio: #10
RE: Le dimensioni dei risvegliati.
(18-11-2014 01:29 AM)Lachesi Ha scritto:  Ripeto che senza dati ufficiali le nostre sono solo supposizioni, l'immagine di Easly comunque è incompleta per cui stabilirne le effettive dimensioni risulta assai difficile.
Te parti dal presupposto che i Risvegliati debbano avere le stesse proporzioni umane e abbiamo innumerevoli casi che ci dimostrano che così non è.

Poniamo anche dunque il caso che Galatea sia effettivamente delle dimensioni delle dita di Duff -cosa che a me non pare proprio ma l'immagine è abbastanza piccola- chi ti dice che le dita di Duff debbano avere lo stesso canone nostro?
Che rispettino il canone di Policleto? E cioè la testa 8 volte quanto il corpo, l'indice 12 nel braccio e così via...? 
Magari ha dita abnormi rispetto al corpo e comunque esistono anche persone che hanno dita troppo lunghe/troppo tozze, il canone di policleto è solo un'ideale in effetti.
Pensa a tutti i risvegliati che abbiamo visto, anche dal primissimo: le braccia erano troppo lunghe, per le dimensioni che aveva, e guardando solo quelle io non posso dedurne l'altezza e le dimensioni.
Allo stesso modo, non posso dedurlo guardando solo le dita di Duff, dovrei piuttosto guardare l'insieme facendo riferimento a qualcosa di "stabile" (la statura di un'altra Guerriera o della forma umana di Riful... Comunque un punto di riferimento certo.) non le dita di certo.
Semplicemente, a parer mio, i Risvegliati hanno forme che non possono darci l'occasione di guardarli dicendo "ok la dimensione della testa è Y quindi la sua altezza complessiva sarà Yx8" tanto più che spesso la loro postura è posta in modo tale da non essere perfettamente eretti.

Beh si in effetti hai ragione Mi sono scordato che i risvegliati hanno corpi deformi (come gli esempi già citati da te).
Con questa immagine invece?
[Immagine: Claymore_ES_c02_18.png]
Se consideriamo che Priscilla stara intorno ai 3 metri di altezza.
Riguardo a Dauf non so se ci avete fatto caso. Ma nella sua prima apparizione era piuttosto piccolo.

[Immagine: 1414018_2987.jpg]
Guardate l'immagine al centro. E' grande ok ma niente in confronto a come apparirà nei capitoli successivi.
[Immagine: 1415207_2987.jpg]

(18-11-2014 01:32 AM)Nemas Ha scritto:  Solo 15??

Ad occhio e croce, Per gli abissali..........

Easlay 29 metri

Riful 25 metri

Luisella 32 metri

Che te ne pare?
Sinceramente? Dubito che gli abissali raggiungano i 30 metri di altezza. I 20 forse si ma i 30 o seri dubbi. Almeno da quello che ci viene mostrato.

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2014, 05:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2014 05:52 PM da Nemas.)
Messaggio: #11
RE: Le dimensioni dei risvegliati.
A volte più piccoli, altre più alti!

Yagi non sembra avere dato un vero e proprio senso della misura xd.

Idea

Oppure!?

E se un risvegliato quando si trasforma può decidere la sua dimensione!?
Fino hai limiti della propria misura si intende!  

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2014, 10:39 PM
Messaggio: #12
RE: Le dimensioni dei risvegliati.
Io penso che la “forma” che assume un risvegliato dipenda essenzialmente da due fattori:

 
1) La sua potenza in assoluto
2) Le caratteristiche che assume
 
Nel primo caso, se non ricordo male, quasi tutte gli ex Numeri 1 (i cosiddetti Abissali) hanno assunto proporzioni enormi (vedi, Easley, Riful, Luciela, Roxanne e Cassandra) e sono dotati di potenza e abilità ben superiori a tutte le altre guerriere o guerrieri a cifra singola, come fa notare Octavia a Chronos quando combattono contro Cassandra.
Un’eccezione a questa regola è data da guerriere o guerrieri i quali prima di risvegliarsi erano dotati di velocità e agilità estreme: quando costoro si risvegliano sembrano essere generalmente di dimensioni minori rispetto agli altri risvegliati ma la loro potenza si traduce nella velocità incredibile che riescono a raggiungere.
Chiedere a Hysteria, Priscilla e Rigardo per conferma
 
Per quanto riguarda le caratteristiche, o i poteri se così vogliamo dire, che assumono i risvegliati, esse sembrano essere in qualche modo plasmate o dalla brama di potere della guerriera o dalle sue paure/odio inconsci.
Un esempio relativo al primo caso è Claire quando desidera maggiore velocità e precisione di movimento per battere Rigardo: prima sviluppa gambe da antilope e poi trasforma il braccio sinistro in un colossale artiglio che fa presa al suolo e le consente di manovrare ad altissima velocità.
Per il secondo caso citerei Cassandra la quale, pur non potendo rinunciare alla sua potente e spaventosa tecnica Mangiapolvere, è la prima a rammaricarsene e a odiarla al punto che non ama farsi vedere quando la usa. Cassy non ha mai evidenziato sete di potere perciò, quando si risveglierà, si troverà costretta a convivere con una forma che la costringerà a combattere utilizzando sempre quello che odia maggiormente di se stessa: la tecnica Mangiapolvere.

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2014, 11:17 PM
Messaggio: #13
RE: Le dimensioni dei risvegliati.
Poi vorrei aggiungere nel caso di Dauf è che lui ha un abilità che hanno pochi risvegliati ovvero la capacità di modificare il proprio corpo per adeguarsi alla battaglia. conosciamo soprattutto:
Easly: con la capacità di creare armi e scudi con le braccia
Priscilla: che quando distrugge parte del suo corpo, lo rigenera ed è più potente
Hysteria: che modifica le gambe e ali per aumentare la sua velocità
Dauf: può ingigantirsi e rimpicciolirsi (min. 3m/5m) per distruggere più cose intorno a lui nonche aumentare la sua forza fisica
Riful: anche se non lo si considera, riesce a modificare i suoi organi interni spostandoli per evitare la morte
Ofelia che riesce a muovere la sua parte vitale.
quindi c'è anche questo da valutare, e capisco che mi chiederai, "allora quando Galatea è venuta a salvare Claire e lui si è incastrato perché non si è rimpicciolito?" Osservazione intelligente allora ti considero di valutare l'intelligenza di Dauf che non è proprio il risvegliato più sveglio che esiste.

[Immagine: claymore_ophelia_the_twisted_by_nick_ian-d6brunf.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2014, 11:56 PM
Messaggio: #14
RE: Le dimensioni dei risvegliati.
(18-11-2014 11:17 PM)Nonna_Tsunade Ha scritto:  Dauf: può ingigantirsi e rimpicciolirsi (min. 3m/5m) per distruggere più cose intorno a lui nonche aumentare la sua forza fisica
Cosa? Huh
Ma quando Dauf dimostra tale capacità? Non è mica Ant-man che modifica le sue dimensioni a piacimento.
Le uniche capacità di Dauf che gli ho visto fare e lanciare i bastoni ma per il resto non l'ho mai visto aumentare/diminuire le sue dimensioni.

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2014, 06:54 AM
Messaggio: #15
RE: Le dimensioni dei risvegliati.
Beh lo vedi subito quando combatte Galatea, wuando era con Riful era alto 3m poi quando inizia il combattimento sembra alto 20 m, e poi quando é ferito ne sembra 10. Oppure quando scopre Yuma dietro un albero, era piú alto dei boschi e quando viene infettato ha dimensioni piú o meno alte.

[Immagine: claymore_ophelia_the_twisted_by_nick_ian-d6brunf.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2014, 10:53 PM
Messaggio: #16
RE: Le dimensioni dei risvegliati.
(19-11-2014 06:54 AM)Nonna_Tsunade Ha scritto:  Beh lo vedi subito quando combatte Galatea, wuando era con Riful era alto 3m poi quando inizia il combattimento sembra alto 20 m, e poi quando é ferito ne sembra 10. Oppure quando scopre Yuma dietro un albero, era piú alto dei boschi e quando viene infettato ha dimensioni piú o meno alte.
Io l'ho sempre interpretata come una incoerenza sulle dimensioni di Dauf fatta da yagi.

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)