Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Neon Genesis Evangelion
20-01-2014, 11:40 PM
Messaggio: #1
Neon Genesis Evangelion
[Immagine: Neon_genesis_evangelion.jpg]



Una delle serie più amate, odiate, discusse negli ultimi anni, Evangelion è una serie mecha che ha letteralmente riscritto il genere, causa i numerosissimi riferimenti biblici, della cabala ebraica e non solo, un'ottimo comparto video ed audio (un nome a caso tipo la nona sinfonia di beethoven) ed infine un'enorme introspezione psicologica tanto che lo stesso creatore della serie, Hideaki Anno disse dei suoi stessi personaggi - È strano che Evangelion abbia avuto un tale successo — tutti i personaggi sono così malati! .
La serie non consta solo di un'anime d 26 episodi, il cui finale allegorico ed introspettivo aveva alterato non poco i fan, ma anche di una serie manga, film e numerosissimi spinoff visto l'enorme successo ed impatto culturale che ha segnato. Riassumendo:
* Serie animata di 26 episodi
* Serie manga di 14 volumi (28 in Italia) prossima alla conclusione
* Film Death & Rebirth (film con vari spezzoni della serie) e The End of Evangelion (il vero finale della serie animata)
* Manga Spinoff: 
  • Evangelion Iron Maiden (新世紀エヴァンゲリオン 鋼鉄のガールフレンド2nd Shin seiki Evangerion - Kōtetsu no gārufurendo sekando?), un manga shōjo di Fumino Hayashi basato sulla realtà alternativa presente nell'episodio 26 della serie televisiva, caratterizzata da un'ambientazione prettamente scolastica. Al centro della trama vi sono le relazioni sentimentali fra i personaggi. Il manga è stato serializzato sulla rivista Monthly Asuka, dal 2003 al 2005 ed è stato successivamente raccolto in 6 tankōbon.

  • Neon Genesis Evangelion The Shinji Ikari Raising Project (新世紀エヴァンゲリオン 碇シンジ育成計画 Shin seiki Evangerion - Ikari Shinji ikusei keikaku?), un manga shōnen di Osamu Takahashi, anch'esso ad ambientazione scolastica e focalizzato sulle relazioni interpersonali dei protagonisti. È serializzato dal 2006 sulla rivista Shōnen Ace e conta attualmente (2013) quindici volumi pubblicati.
    [color][font]
    [/font][/color]
  • Evangelion: Cronache degli angeli caduti (新世紀エヴァンゲリオン 学園堕天録 Shin seiki Evangerion - Gakuen datenroku?), un manga shōjo di Ming Ming, pubblicato da marzo 2008 a dicembre 2009 sulla rivista Monthly Asuka e poi distribuito in 4 tankōbon.
    [color][font]
    [/font][/color]
  • Evangelion - Detective Shinji Ikari (新世紀エヴァンゲリオン 碇シンジ探偵日記 Shin seiki Evangerion - Ikari Shinji tantei nikki?), un manga realizzato da Takumi Yoshimura, che vede Shinji Ikari nei panni di un detective. È stato serializzato sulla rivista Monthly Asuka dal 24 febbraio al 24 novembre 2010[153] e raccolto in 2 tankōbon.
    [color][font]
    [/font][/color]
  • Petit Eva - Evangelion@School (ぷちえゔぁ〜EVANGELION@SCHOOL〜 Puchi Eva ~Evangerion atto sukūru~?), una serie parodistica in stile super deformed disegnata da Ryūsuke Hamamoto. È stata serializzata nel 2008 sulla rivista Monthly Shōnen Ace e raccolta in 2 volumi. Dal manga è stato tratto poi un ONA in computer grafica 3D di 24 episodi da 3 minuti l'uno.


* Rebuid of Evangelion: Quadrilogia che rivisita la serie classica, non a caso dal secondo film e maggiormente con il terzo vi troviamo un netto distacco dalla serie classica. I film sono:
Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone

Evangelion nuova versione cinematografica: Prologo
1º settembre 2007
Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance

Evangelion nuova versione cinematografica: Intermezzo
27 giugno 2009
Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo

Evangelion nuova versione cinematografica: Epilogo
17 novembre 2012[6]
Evangelion: Final

Versione cinematografica Shin Evangelion:||
TBA

Confesso che sono un gran stimatore della serie animata e del film The End of Evangelion per i motivi sopracitati (si adoro le introspezioni psicologiche stile psicanalista Tongue) ma comprendo che questa serie non è per tutti vista la complessità Dodgy, tuttavia credo che nel bene e nel male abbia avuto un grandissimo impatto nel mondo degli anime, e su questo sono pochi a smentirlo. Ho guardato i tre film della serie Rebuild e, oltre ad essermi storto il naso poichè li hanno fatti solo per i soldiAngry temo, non mi hanno eccessivamente impressionato, tranne il terzo: il primo è solamente un riassunto dei primi 6 episodi circa, il secondo l'ho trovato noioso e con uno sviluppo dei personaggi mediocre compresi i nuovi personaggi, mentre del terzo ho apprezzato la grafica spettacolare, le scene di combattimento (letteralmente da sbavareBig Grin) e l'introspezione di Shinji e Kaoru, ma mi ha deluso lo stravolgimento di certi personaggi storici che sono stati resi meno interessanti e alcune domande irrisolte del film, ma per questo bisognerà aspettare l'ultimo film....credo.
Visto che deve ancora uscire un film e questa saga si fa sempre sentire, credo proprio che servirà proprio un topic dedicato solo ad Evangelion. . . o almeno così spero XDDD! A voi la parola!

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2014, 11:11 AM
Messaggio: #2
RE: Neon Genesis Evangelion
Il quarto doveva uscire a fine 2013 invece.... niente.
Almeno non potrebbero rilasciare qualche informazione?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2014, 07:49 PM
Messaggio: #3
RE: Neon Genesis Evangelion
Ahhahhaha, speraci Nemas, speraci...
Anonimo, guarda che c'è anche il Re-Take tra gli spinn-off, che anche se è fatto dai fan non viene considerato una doujin (inoltre è l'unico spinn-off che per me vale la pena leggere, ma dettagli XD), e poi se mai elenca anche le Visual Novel, giusto per completezza visto che stranamente una e mezza c'è anche tradotta in ita Big Grin

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2014, 03:28 PM
Messaggio: #4
RE: Neon Genesis Evangelion
L'anime di cui penso sempre "presto lo vedrò" e poi non lo faccio mai, rimando sempre XD

E, nel frattempo, durante un'articolo ("Top 10 Most Confusing Films", secondo quel sito) pescato a caso da un sito americano, l'autore dell'articoletto rivela il finale di Evangelion nelle sole quattro righe inserite sotto l'immagine del film. Geniale...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2014, 03:55 PM
Messaggio: #5
RE: Neon Genesis Evangelion
(23-02-2014 03:28 PM)Orphan Ha scritto:  L'anime di cui penso sempre "presto lo vedrò" e poi non lo faccio mai, rimando sempre XD

E, nel frattempo, durante un'articolo ("Top 10 Most Confusing Films", secondo quel sito) pescato a caso da un sito americano, l'autore dell'articoletto rivela il finale di Evangelion nelle sole quattro righe inserite sotto l'immagine del film. Geniale...

Non dirai sul serio?? ha.. davvero spifferato il finale di evangelion 4.0?

do sta sto articolo?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2014, 11:52 PM
Messaggio: #6
RE: Neon Genesis Evangelion
Il finale del film The end of Evangelion, per la precisione, che dovrebbe essere una versione ampliata degli ultimi episodi della serie animata degli anni novanta. L'articolo era infatti composto dalla classifica e da qualche riga scritta sotto l'immagine di ogni film, circa cinque righe per spiegare appunto che The End of Evangelion era un compendio arricchito degli ultimi episodi, e nelle quattro righe che vengono subito dopo passa a "nella scena finale...". 


The 10 most confusing movies of all time, ecco il simpatico articoletto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2014, 03:02 PM
Messaggio: #7
RE: Neon Genesis Evangelion
ah! il vecchio the end of evangelion allora!
Avevo capito che si trattava dell'ultimo del reliquied!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2014, 03:39 PM
Messaggio: #8
RE: Neon Genesis Evangelion
Che sia l'uno o l'altro a me poco importa, mi ha spoilerato il finale XD

Per sapere, il remake che trova spazio in questi nuovi quattro film, che pro (a parte la grafica) e contro ha in confronto alla serie originale di 26 episodi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2014, 09:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2014 09:30 PM da Nemas.)
Messaggio: #9
RE: Neon Genesis Evangelion
(24-02-2014 03:39 PM)Orphan Ha scritto:  Che sia l'uno o l'altro a me poco importa, mi ha spoilerato il finale XD

Per sapere, il remake che trova spazio in questi nuovi quattro film, che pro (a parte la grafica) e contro ha in confronto alla serie originale di 26 episodi?

Ma è un finale molto intrigante! Molti sono le opinioni divergenti su quello che è accaduto!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-03-2014, 11:24 AM
Messaggio: #10
RE: Neon Genesis Evangelion
Orphan, cambia totalmente. Il primo film arriva all'angelo geometrico, coso lì, come si chiama. Il secondo già cambia la trama con Asuka che arriva, angeli tagliati/diversi, nuovi personaggi e un finale che si stacca definitivamente dalla serie. Il 3 è totalmente inedito.
Ergo, vale la pena vederli, è una nuova storia alla fine.

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2014, 05:08 PM
Messaggio: #11
RE: Neon Genesis Evangelion
Sono fatti bene! Ma mi sembrano tanto dei fake


http://twitchfilm.com/2012/10/evangelion...promo.html


http://evangelion-complex.tumblr.com/pos...ially-been

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2014, 01:36 PM
Messaggio: #12
RE: Neon Genesis Evangelion
Sisi, sono decisamente dei fake, però sono fatti davvero bene, l'unica cosa che fa intuire che siano falsi è lo stile di disegno leggermente diverso e la copertina con il palo del semaforo che si nota subito che è una foto.

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2014, 12:24 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2014 12:26 PM da Nemas.)
Messaggio: #13
RE: Neon Genesis Evangelion
The end of Evangeion!

Discorso psicologico Gendo Ikari!  Primo doppiaggio.

Gendo: quanto ho atteso questo momento. Momento in cui... in cui saremmo tornati insieme Yui.
Quando sono vicino a Shinji, riesco solo a fargli del male. A questo punto è meglio che non faccia più niente per lui-

Yui: Quindi avevi paura di Shinji?

Gendo: Non riesco a concepire di essere amato da una persona. Ho la convinzione di non esserne degno.

Kaworu: E quindi non fai altro che scappare! Tu respingi completamente il mondo, prima che il mondo possa ferire te.

Yui: Eri impaurito da quella cosa invisibile e impalpabile che divide le persone. 

Rei: soltanto per paura, hai semplicemente chiuso il tuo cuore.

Gendo: nella mia attuale condizione, ne è la ricompensa! Mi dispiace Shinji!



Secondo doppiaggio! 

Gendo: Per lungo tempo, ho atteso questo momento in totale solitudine! Finalmente posso rivederti Yui! Quando gli sono accanto, Shinji, non fa che ferirsi nell'animo! Per questo motivo è meglio che gli stia lontano Yui!

Yui: Vicino a lui provavi paura vero?

Gendo: l'idea che qualcuno possa amarmi, mi riesce inconcepibile! Non godo di tale diritto! Non lo merito!

Kaworu: Lei sta solamente fuggendo! Preferisce rifiutare il mondo, piuttosto che sopportare il peso di una ferita.

Yui: tu ero solo spaventato! Temevi quegli impulsi invisibili che legano gli uomini.

Rei: avevi paura! Così hai deciso di chiudere a tutti il tuo cuore.

Gendo: questo dunque, non è altro che il prezzo da pagare? Shinji! Perdonami!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2014, 09:31 PM
Messaggio: #14
RE: Neon Genesis Evangelion
Interessante, ci sono alcuni dettagli che differenziano non poco le interpretazioni... Il secondo doppiaggio è Dynit, e il primo?

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2014, 01:02 PM
Messaggio: #15
RE: Neon Genesis Evangelion
(12-08-2014 09:31 PM)GioRix Ha scritto:  Interessante, ci sono alcuni dettagli che differenziano non poco le interpretazioni... Il secondo doppiaggio è Dynit, e il primo?

Il primo doppiaggio è quello originale, quello del vecchio  1997

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2014, 08:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2014 08:15 PM da Nemas.)
Messaggio: #16
RE: Neon Genesis Evangelion






Questa si che è stata una novità per me!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2015, 04:51 PM
Messaggio: #17
RE: Neon Genesis Evangelion
Molto interessante SI SI!

Davvero interessante!


http://evaitalianfan.it/blog/evangelion-...ct/#subita

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2015, 09:08 PM
Messaggio: #18
RE: Neon Genesis Evangelion
Non manca molto all'ultimo 3.0+1.0

Dopo la trasposizione nelle sale del Rebuild 3.0, Hideaki Anno ha passato un grave periodo di crisi e depressione.
Da una conversazione avuta con lui, sembra che abbia propenso persino l'idea del suicidio.
Fortunatamente grazie hai suoi famigliari e amici fidati è stato in grado di superare la crisi tornando al suo lavoro.
Hideaki Anno temette che dopo gli ultimi Rebuild di Evangelion, non aveva idee su nuovi progetti.
Myazaki lo invitò ad aiutarlo nel suo ultimo lavoro: Si alza il vento.
Questo permise a Anno di ristabilizzarsi permettendosi in questo modo di lavorare ad alcuni lungometraggi per ritrovare la propria indole.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2015, 09:19 PM
Messaggio: #19
RE: Neon Genesis Evangelion
Ci sono novità sull'ultimo film di Eva ?
Ho sentito che Anno si dedicherà al nuovo film di Godzilla,lasciando
indietro il quarto film.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2015, 11:31 PM
Messaggio: #20
RE: Neon Genesis Evangelion
Diciamo più che altro, che la lavorazione del film sta progredendo, molto lentamente, perché attualmente come hai sottolineato, Anno è concentrato principalmente sul nuovo film di Godzilla.
Ma non ha detto che la lavorazione del film è stata sospesa.

http://distopia.altervista.org/2015/07/e...-nel-2015/

Se non lo hai letto, qui troverai quanto detto nelle ultime notizie.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)