Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nisekoi
23-01-2014, 01:05 AM
Messaggio: #1
Nisekoi
Dalla premiata ditta Shinbo & co (Shaft), dopo il successo di Monogatari second season, arriva la trasposizione dell'omonimo manga di Naoshi Komi.

Raku è uno studente del tutto ordinario, nonché dai brillanti propositi accademici... solamente un particolare lo rende diverso dai suoi coetanei: suo padre è un boss della Yakuza. 
Le inevitabili influenze che ha tale elemento sulla sua vita di tutti i giorni divengono oltremodo (e spassosamente) critiche quando, per placare gli atti di ostilità verso il clan rivale gli viene imposto di fidanzarsi "per finta" con la figlia del capo avversario: Kirisaki.
Una bellissima ragazza... ma con una personalità oltremodo violenta e rozza che ben poco sembra sposarsi con l'animo gentile di Raku. Cosa ne verrà fuori? Sarà falsamore? (traduzione questa del titolo)

Il primo episodio mi è sembrato tutto sommato piuttosto carino. Per chi conosce i prodotti shaft (Bakemonogatari, Madoka Magica, Maria Holic, ecc) sa già cosa si troverà davanti sul versante tecnico: cambi di scena a stacco, inquadrature randomiche quanto raffinate, ottime scelte grafiche, buone musiche (se non eccellenti... e qui già in una occasione si sente un pezzo molto interessante), ecc
Resta il punto più importante ovviamente, ovvero la trama, la quale in questo caso almeno come incipit mi è sembrata un filo banalotta. Ma daltronde la shaft devo dire che mi ha deluso solo una volta sinora (e di opere ne ho viste molte), quindi resto fiducioso...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2014, 07:33 PM
Messaggio: #2
RE: Nisekoi
Guarda Omega, dal punto di vista della trama ti posso dire subito di non aspettarti troppo, è una commedia romantica/harem classica, senza colpi di scena troppo vari (giusto le rivelazioni sul passato di Raku e.. Fatti correlati diciamo, senza spoilerare troppo, anche se dovrebbe apparire tutto molto presto anche nell'anime), e tale rimane fino all'ultimo capitolo uscito del manga (100 e qualcosa). Niente di che, ma comunque carino anche se è un mezzo TLR senza poppe (sigh), si lascia piacevolmente seguire diciamo.
Quello che però vorrei dire è... Cosa ha fatto la Shaft D:
Seriamente, da un manga che vabbé, non lascia molto, ha tirato fuori un anime che è tragicamente migliore sotto ogni aspetto. Dalle musiche, ai colori allo stile, si adatta tutto perfettamente alla storia, tanto che mi chiedo se non abbiano disegnato il cartaceo solo per farlo animare da loro XD
Davvero uno spettacolo, da Falsamore non me lo sarei mai e poi mai aspettato.

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2014, 11:15 PM
Messaggio: #3
RE: Nisekoi
No ma infatti sto leggendo il manga e mi sembra appunto una classica commedia, piacevole da leggere ma nulla di più (per inciso tra un mesetto dovrebbe uscire in italia... appunto sto leggendo online per capire se l'acquisto vale oppure no XD). Però la shaft ha uno stile che si commenta da solo... in tanti anni e tanti anime seguiti, l'unica volta che hanno toppato in parte è stata con Denpa
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2014, 11:34 AM
Messaggio: #4
RE: Nisekoi
Ah esce pure in Italia? Me l'ero persa sta notizia. Comunque non saprei se vale o no l'acquisto, per come è adesso (e parlo degli ultimi capitoli scan) non credo ne valga molto la pena. Se fossi in te io aspetterei di vedere la conclusione prima di valutare, anche perché non mi sembra uno di quei manga che poi uno si va a rileggere più volte (piuttosto TLR lo sarebbe, che tra poppe, battute e Yami è sempre "fresco"). E poi a quanto mi pare di vedere non siamo lontanissimi dalla fine, a meno che allunghino ulteriormente il brodo direi che con 4-5 volumi massimo ci dovremmo essere... Anche perché, secondo alcune voci non confermate che girano per la rete l'anime sarà di 2 stagioni, divise però da una pausa di una stagione. Indi per cui mi viene da pensare che vogliano terminare manga e anime insieme. Comunque ripeto, sono voci non confermate e comunque mie congetture, magari devono solo animare Hanamonogatari (e magari anche Kizu, che stiamo tutti aspettando in grazia...).

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)